Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

False mestruazioni e gravidanza

+22
Leila
lauramariagrazia
cipollina
MaryMichele
pukis
ines
topolina
nimue
ranavalentina
LucyintheSky
coccinella
beatrix
kissene
paola
babymommy
Simona
Pantofolina
kangoora
eni
buongiornoatutti
Jessica
carry
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da carry Sab Lug 12, 2008 5:38 pm

Dato per assodato che sappiamo cosa distungue lo spotting dalle mestruazioni vere e proprie..
Un sacco di volte anche su alf abbiamo sempre parlato dell'ipotesi non accorgersi subito di una gravidanza per via di perdite molto simili al ciclo, che tuttavia non sono spotting e nemmeno perdite da impianto...vorrei sapere:
1) in quel caso la temperatura rimane alta, come da gravidanza, o crolla come per l'arrivo delle rosse??
2) e di conseguenza... come si spiega in tutto quel insieme di cambiamenti che caratterizzano il ciclo, la perdita di sangue (ma poi è solo sangue o sangue e muco?? confused ), mi spiego... non può essere corpo luteo che si sfalda e quindi cos'è??
carry
carry

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Jessica Sab Lug 12, 2008 7:12 pm

Con una gravidanza in atto, la tb è proprio quella che ci aiuta fin dalle primissime fasi: infatti con gravidanza in corso le temperature rimangono alte!
Se c'è sanguinamento con temperature che non si abbassano, a meno che non si sia stabilito che è tipico del proprio ciclo (qui sul forum abbiamo qualche esempio), è opportuno verificare l'eventuale gravidanza.
Se compare la mestruazione e la tb si è abbassata, si puo' essere certe di escludere una gravidanza.

Se invece si ha sanguinamento e le temperature si abbassano, magari dopo qualche giorno dopo la fase luteale tipica e si ha motivo di credere che vi fosse gravidanza, si puo' sospettare un aborto spontaneo o minaccia di aborto.

Il sanguinamento che si puo' presentare nonostante la gravidanza, quindi non spotting da annidamento, che è leggero e non dura piu' di un paio di giorni, puo' essere appunto o una minaccia di aborto, o un microaborto in atto, oppure semplicemente materiale dei precedenti cicli di cui il corpo si disfa, poiché ha conservato una "memoria" del ciclo. La consistenza puo' essere tale e quale quella di una mestruazione.


Ultima modifica di Panicqueen il Dom Set 21, 2008 3:30 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da buongiornoatutti Sab Lug 12, 2008 8:39 pm

Sei fantastica pq!Nessuno mi aveva mai spiegato bene questa cosa! False mestruazioni e gravidanza 660747
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da eni Lun Lug 14, 2008 7:49 am

Panicqueen ha scritto:
Il sanguinamento che si puo' presentare nonostante la gravidanza, quindi non spotting da annidamento, che è leggero e non dura piu' di un paio di giorni, puo' essere semplicemente materiale dei precedenti cicli di cui il corpo si disfa, poiché ha conservato una "memoria" del ciclo. La consistenza puo' essere tale e quale quella di una mestruazione.

è esattamente così False mestruazioni e gravidanza 294699 . io ho avuto 2 falsi cicli in gravidanza (novembre e dicembre), e la ginecologa me li ha spiegati come "perdite di pulizia" (avendo comunque prima escluso la minaccia di aborto). Come dice PQ sono durati un paio di giorni di flusso mestruale seguiti da un paio di spotting (è stato questo a fregarmi, perchè è stato identico al mio ciclo tipico).
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da kangoora Lun Lug 14, 2008 9:37 am

mi fate venire una paranoia assurda...io lo scorso mese ho approfittato del primo verde post ovo che pearly mi aveva dato, ma per sicurezza ho fatto uscire il mio moroso prima dell'eiaculazione perchè avevo avuto un ciclo strano...cmq le mie temperature così ballerine credo siano date dalla stanchezza e lo stress delle prime settimane di luglio... io ho avuto le rosse il 30 giugno..abbondanti i primi giorni..fin dal primo giorno ho messo l'assorbente interno e già dal 4 giorno avevo delle perdite poco abbondanti. tantè che al mare sono andata senza l'assorbente interno perchè avevo paura che l'assorbente interno potesse darmi fastidio visto che non c'era molto da assorbire...ed è capitato che mi sporcassi leggermente le mutandine ma che da fuori non si vedesse..posso stare tranquilla?
Ho avuto il crollo delle temperature il giorno in cui mi sono venuto le rosse...
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Lug 16, 2008 8:05 am

mi fate venire un dubbio....
1 pm la tb e' scesa e infatti dopo un po di spotting e' comparso il ciclo.... ma oggi 2 pm la tb e' risalita a 36.7.....
mmmm vedaimo nei prossimi gg cosa succede...

e mannaggia che strane idee che mi mettete in testa!!!!
guardate che la ricetta per le beta ancora ce l'ho!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da eni Mer Lug 16, 2008 8:10 am

(scusa se non lo ricordo) questo è il primo ciclo che stai monitorando?

perchè come ha detto PQ non è detto che le temperature scendano durante il mestruo, ma deve essere riscontrato anche nei cicli precedenti...
Inoltre se non fosse il primo potresti sapere quanto dura +/- la tua fase luteale (e sappiamo che quella, anche in cicli super irregolari, non ha grosse oscillazioni)... sei arrivata al 18° giorno di temperatura alta e qualche dubbio io ce l'avrei ancora! Ma ti ripeto non voglio nè che ti vengano false speranze per colpa mia nè troppe paranoie perchè in fondo mi sto informando sul sintotermico da un paio di mesi e non ho conoscenze approfondite in merito!
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Lug 16, 2008 10:46 am

Il fatto è che, dopo il crollo, le temperature durante la mestruazione possono oscillare anche fortemente su e giù, per effetto del progesterone residuo.
Pantofolina nel tuo caso in particolare puo' esserci questo effetto perché l'hai assunto artificialmente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Lug 16, 2008 12:48 pm

ma questo rialzo puo portare a nn vedere successivamente nel grafico una curva bifasica?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da kangoora Gio Lug 17, 2008 2:55 pm

up
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

False mestruazioni e gravidanza Empty Re: False mestruazioni e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.