Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In quale posizione osservate la cervice?

+9
eni
sea
micheytopolina
gemyna
Derife
babymommy
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da LucyintheSky Ven Lug 04, 2008 6:11 pm

Mi inserisco in ritardo nel discorso cervice! In quale posizione osservate la cervice? 529774
Durante il periodo non fertile riuscivo a sentirla, compatta e bassa...a partire dal nono giorno non l'ho trovata più, neanche slogandomi il polso!
Oggi, 15° giorno, la sento di nuovo...ma al più presto ho ovulato ieri, è possibile che si sia già abbassata???
Poi, un paio di cose:
- Io la controllo a cavalcioni sul bidet, quando mi lavo, e secondo me viene benissimo!
- Io non sento nessuna fessura! Sarà che nel periodo in cui dovrebbe aprirsi io neanche arrivo a toccarla...ma la fessurina si dovrebbe percepire anche quando è bassa e chiusa?
- Segno su FF solo il giorno in cui la situazione cambia, cioè il primo giorno che è alta, è il primo giorno che riesco a toccarla (media o bassa)...sbaglio?
In quale posizione osservate la cervice? 412261 In quale posizione osservate la cervice? 412261 In quale posizione osservate la cervice? 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da Jessica Ven Lug 04, 2008 6:16 pm

ehehe quello che descrivi è proprio una cosa di cui parla TCOYF In quale posizione osservate la cervice? 483896
infatti dice che per molte donne, mentre è facile trovare la cervice quando è bassa, diventa impossibile quando è alta, e questo significa che al suo massimo picco di fertilità!
E' normale che resti aperta non molto a lungo, teoricamente per tutte il periodo di muco fertile è piu' lungo del tempo che la cervice rimane aperta.

La fessura dovresti sentirla quando è chiusa, pero' è piu' tipo una fossetta al centro, tonda se non hai mai partorito, un po' allungata se hai partorito.

FF ti dà la possibilità di segnare tutti i giorni tutti e 3 i parametri:
- Low/Medium/High
- Closed/Medium/Open
- Firm/Medium/Soft
e ogni giorno puoi trovare una combinazione un po' diversa di queste 3 caratteristiche In quale posizione osservate la cervice? 412261 se le inserisci tutti i giorni, puoi vedere i graduali cambiamenti nell'arco di tempo

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da LucyintheSky Ven Lug 04, 2008 6:29 pm

Grazie mille PQ!
sinceramente pensavo di non dannarmi troppo a inserire tutti i parametri...in fondo si tratta solamente di un elemento aggiuntivo e non fondamentale a livello contraccettivo...
Poi se trovo "qualcuno" che si prodiga a ravanare al posto mio, magari... pig pig pig
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da Jessica Ven Lug 04, 2008 6:32 pm

eheheh io ho provato a cercare assistenza dal mio "compagno di merende", ma mi ha negato i suoi servizi In quale posizione osservate la cervice? 333199 (bad boy!!) In quale posizione osservate la cervice? 589908

tuttavia come dice TCOYF, già che sei a sentirla, teoricamente sono 3 informazioni che raccogli in un gesto solo In quale posizione osservate la cervice? 826922 l'importante è fidarsi dell'istinto, se qualche informazione è conflittuale!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da ranavalentina Sab Lug 05, 2008 11:48 am

io ho iniziato da poco ma anch'io la sento da seduta a gambe larghe, su una sedia così mi appoggio con la mano che non esplora..secondo me è abbastanza comodo..cmq per questo mese non ho ancora inserito i dati su FF perchè ho iniziato nel P.O. e finchè non ho termini di paragone non so bene neanch'io cosa segnare.. drunken
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da babymommy Sab Lug 05, 2008 1:17 pm

ma io sono l'unica che controlla la cervice accovacciata? confused

secondo me è il metodo piu' comodo; provate!

accucciatevi a terra, con il sederino poggiato sui talloni e la schiena leggermente flessa in avanti.

inserite due dita e spingendo la pancia contro le cosce, aiuterete la cervice ad abbassarsi quanto basta per procedere all'ispezione!

fatemi sapere come va il controllino!!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da Derife Sab Lug 05, 2008 1:19 pm

mah, io post-bidet mi risposto a cavalcioni sul water...si sente abbastanza bene. Credo che il concetto sia lo stesso che accovacciati, vista la posizione che si assume... In quale posizione osservate la cervice? 826922
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da babymommy Sab Lug 05, 2008 1:24 pm

Derife ha scritto:mah, io post-bidet mi risposto a cavalcioni sul water...si sente abbastanza bene. Credo che il concetto sia lo stesso che accovacciati, vista la posizione che si assume... In quale posizione osservate la cervice? 826922

io ho provato entrambe le posizioni, ma sul bidet o sul water nel momento in cui e' abbastanza alta non riesco a sentirla..e dato che raccolgo il muco internamente quando faccio l'ispezione, per me e' necessario proprio raggiungerla per bene, per "spremerla".....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da Derife Sab Lug 05, 2008 1:35 pm

Capito...proverò accovacciata. Sarà che non si è ancora mai spostata ai piani alti In quale posizione osservate la cervice? 936791
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da gemyna Gio Lug 24, 2008 5:33 pm

ragazze!? sono proprio una frana!? io ho provato tutte le posizioni ma nn riesco proprio a sentirla!? ho provato subito dopo il ciclo e niente..ho insistito x una settimana..ma niente di fatto?! sento qualcosa di duro ma nn sento nessuna fessurina..ho anche partorito 2 volte?!?!ma nn la trovo proprio!!sono proprio una frana!? mi date qualche consiglio...
gemyna
gemyna

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Località : prato
Data d'iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.