Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In quale posizione osservate la cervice?

+9
eni
sea
micheytopolina
gemyna
Derife
babymommy
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da ranavalentina Ven 25 Lug 2008 - 17:29

Allora io da consiglio di BM (che ormai è il mio guru!!) ho iniziato a monitorarla accovacciata...sono ancora alle prime armi...e mi sa che ci capisco poco, molto poco!!
Allora i primi gg dopo il mestruo la reperivo failmente e l'avrei definita piuttosto chiusa e compatta, poi c'è stato un giorno che ho faticato a raggiungerla e mi sembrava più aperta e il giorno dopo un po'meno difficile da raggiongere ma non bassa come prima..poi è tornata subito bassa...
Solo che queste mie informazioni non combaciano con le temperature e infatti FF mi mette la linea tratteggiata..secondo voi ho toppato alla grande?
Continuerò ad allenarmi ma mi sa che fino al prox mese sarà sempre uguale... In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 680442
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da micheytopolina Lun 28 Lug 2008 - 23:37

Ranavalentina devi sempre stare attenta a monitorare la cervice appena alzata (ma dopo aver fatto pipi, mi raccomando). Vedrai che piano piano riuscirai a capire i cambiamenti.
FF, come ha rilevato PQ, ti consente di segnare ogni cambiamento che si riscontra giorno per giorno, però, se non si vuole essere super precisi perché magari ciò richiede troppa attenzione, nei giorni in cui la cervice si inizia a sentire poco più morbida e sensibilmente più alta si può segnare medium per tutti i cambiamenti, senza stare a precisare troppo, fino a che non si alza definitivamente (a quel punto si può segnare High). A me, di solito, inizia ad ammorbidirsi ed aprirsi circa una settimana prima, poi, dopo un paio di giorni la sento alzarsi gradatamente, e alla fine rimane all'apice per circa tre giorni. In particolare c'è un giorno in cui la sento altissima e più morbida del solito e può darsi che corrisponda al giorno dell'ovulazione, oppure quello precedente.
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da ranavalentina Mar 29 Lug 2008 - 15:27

Ah ecco..non avevo capito che andava controllata alla mattina, la controllo sempre nel primo pomeriggio..allora ok proverò a prendere questa abitudine, anche se alla mattina sono sempre di corsa e un po'rintronata drunken magari inizio ad agosto nelle vacanze In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 98660 grazie!!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da Jessica Mar 29 Lug 2008 - 15:29

l'importante è controllarla sempre alla stessa ora del giorno, non necessariamente la mattina, ma durante il giorno cambia posizione, quindi altrimenti non è confrontabile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33340
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da sea Lun 4 Ago 2008 - 11:54

babymommy ha scritto:ma io sono l'unica che controlla la cervice accovacciata? confused

secondo me è il metodo piu' comodo; provate!

accucciatevi a terra, con il sederino poggiato sui talloni e la schiena leggermente flessa in avanti.

inserite due dita e spingendo la pancia contro le cosce, aiuterete la cervice ad abbassarsi quanto basta per procedere all'ispezione!

fatemi sapere come va il controllino!!

Ho provato ad ispezionare accovacciata...non ridete please :oops: ...ma non sono riuscita a capire se il durino che sentivo era la cervice o un osso...nel senso che sentivo proprio qualcosa di durino perpendicolare alla vagina...è quella la cervice??
Poi, prima di ispezionare, oltre a lavare il dito, fate anche il bidet?? :oops:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da eni Lun 4 Ago 2008 - 12:06

ma che succede? è scoppiate la cervice-mania???

io non ho mai provato, ma il bidet, credo che lo farei dopo... sopratutto se c'è da fare la "spremitura"... In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 98660
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da micheytopolina Lun 4 Ago 2008 - 12:10

ranavalentina ha scritto:Ah ecco..non avevo capito che andava controllata alla mattina, la controllo sempre nel primo pomeriggio..allora ok proverò a prendere questa abitudine, anche se alla mattina sono sempre di corsa e un po'rintronata drunken magari inizio ad agosto nelle vacanze In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 98660 grazie!!

Ranavalentina la mattina è il momento migliore perché, appena sveglia, ti ritrovi sempre nelle stesse condizioni tutti i giorni. Mentre il primo pomeriggio, siccome sei già alzata da un bel pò, potrebbe variare di giorno in giorno a seconda dell'attività che fai. Per esempio, se sei stata seduta per molto tempo, la conformazione della cervice potrebbe essere diversa rispetto a quando sei stata in piedi o hai fatto sport o hai camminato, etc. Per quello devi controllarla la mattina appena sveglia.

Per sea: se la cervice è in periodo non fertile, alla fine del canale vaginale senti la parete dura e liscia, quasi come fosse di plastica. Non credo che abbia sentito le ossa, perché sono troppo lontante dalla cervice e dal canale vaginale, quindi potrebbe essere proprio la cervice che hai sentito.
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da sea Lun 4 Ago 2008 - 12:14

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 98660 In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 98660 benissimo, allora credo che la mia ovulazione sia ancora lontana...che gioia In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Quale posizione assumere per controllare la cervice?

Messaggio Da Jessica Ven 3 Dic 2010 - 1:52

La cervice può essere diversamente raggiungibile in base a vari fattori: oltre alla fase del ciclo (fertile o non fertile), anche il momento del giorno ( Topic QUI ) e la posizione assunta per fare l'osservazione possono influenzarne il risultato.

Voi in che posizione preferite osservare la cervice? Confrontate le vostre riflessioni al riguardo In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33340
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da moonriver Ven 3 Dic 2010 - 11:03

Allora, io la controllo da in piedi, praticamente nella stessa posizione che assumo per inserire la coppetta, con i piedi paralleli, le gambe divaricate e le ginocchia leggermente piegate. So che qualcuno consiglia di controllarla da accovacciate ma io sono poco convinta...credo che comunque la cosa importante sia controllarla sempre nella stessa posizione e non cambiare ogni volta. In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

In quale posizione osservate la cervice? - Pagina 2 Empty Re: In quale posizione osservate la cervice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.