Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 17 di 37 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Dom Ago 28, 2011 10:26 am

Ci prendono in giro. Ci trattano come dei bambini......
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Dom Ago 28, 2011 11:27 am

''Ricerche scientifiche hanno dimostrato come, nel lungo termine, chi ha usato contraccettivi orali registri una minore mortalita' complessiva e goda di miglior salute - ha affermato la prof.ssa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia clinica del San Raffaele Resnati di Milano durante un incontro alla Versiliana -. In particolare oggi e' in grado di offrire numerosi benefici extracontraccettivi. Dalla riduzione dell'acne e dei sintomi premestruali alla riduzione dei cicli abbondanti, basta scegliere la combinazione giusta''.

io non ne posso davvero più di leggere queste cose, mi viene una rabbia infernale!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da sefora Dom Ago 28, 2011 11:42 am

posso ridere? Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 556149 Ovvio che si riducano i dolori mestruali, non ci sono vere mestruazioni...per quanto concerne l'acne aiuta, ma non risolve, poiché appena si smette l'acne torna. Twisted Evil
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Sarina Dom Ago 28, 2011 12:00 pm

A me la cosa che fa più ridere è che seguendo il filo logico dell'articolo una donna che avesse fatto un'altra scelta contraccettiva e che non ne ha bisogno per i fantomatici "benefici extracontraccettivi" è meglio comunque che cominci a prendere la pillola, perchè migliora la salute generale e allunga la vita Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 556149
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Località : Francia
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da sefora Dom Ago 28, 2011 12:09 pm

PRENDETE LA PILLOLA DONNE, ALTRIMENTI MORIRETE PRIMA... Shocked Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 556149 sembra uno slogan, quasi intimidatorio...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Ven Set 16, 2011 6:40 pm

Mamma mia....oggi per l'ennesima volta ho avuto la conferma del fatto che ancora si crede che la pillola abbia rappresentato e rappresenti la piu' grande emancipazione femminile........e a crederlo sono delle donne!! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 12037
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Elleef Ven Set 16, 2011 6:47 pm

Io sono femminista e proprio per questo mi OPPONGO alla pillola che è la castrazione assoluta. no, no e no.
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ArdathLilith Ven Set 16, 2011 7:35 pm

Ok, allora devo condividere questo link con voi, e qualche riflessione!

Non so se leggete fumetti e conoscete Luca Enoch. Beh, io sì. E mi piace, mi piace molto, da tanti anni. La visione di donna che propone con i suoi albi e le sue storie è una visione emancipata, a 360 gradi, assolutamente lontana dal maschilismo imperante.
I suoi personaggi, tutti femminili, sono diversi, forti, capaci, intelligenti, belli e spesso sono "la donna che vorrei essere".
Tutto questo, per poi leggere questo: http://lucaenoch.ilcannocchiale.it/2011/02/22/una_pillola_sconosciuta.html

Allora, capite? Qui c'è proprio un problema di fondo! C'è anche della buona volontà, io ve lo assicuro, se leggete Sprayliz, o Gea ve ne rendete conto. Però poi c'è questo concetto che LA PILLOLA E' IL BENE e anzi, proprio come ha scritto Elleef qua sopra, E' LO STRUMENTO DI EMANCIPAZIONE DELLA DONNA!

O__o

Chissà cosa ci vuole per cambiare questa mentalità. Però, quando anche persone di tale cultura e sensibilità difendono la pillola a spada tratta, significa che c'è qualche stortura culturale che non riusciamo bene a capire. E finché non la capiremo (almeno, io no) non sapremo bene come affrontarla.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da sefora Ven Set 16, 2011 8:32 pm

Infatti, questo forum è una forza, proprio perchè apporta conoscenze tratte dalla letteratura scientifica e grazie a certe letture mole di noi donne hanno deciso di smettere con la pillola e hanno capito che esiste un altro tipo di contraccezione sicura, ma naturale! Io ho sempre saputo che on era il massimo bombardarsi di ormoni e per questo non l'ho mai assunta, ma sempre optato per il preservativo...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Ven Set 16, 2011 9:17 pm

Arda ma io sono senza parole! Ma l'articolo e' di Umberto Veronesi?????? Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 10933 Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 10933
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 17 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 37 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.