Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 27 di 37 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Mer Lug 25, 2012 9:54 am

Eheh! Ci credo! Con il calo della libido che porta la pillola probabilmente iniziera' a disinteressarsi pure al marito!! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 556149
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da MissPat Mer Lug 25, 2012 9:56 am

Panicqueen ha scritto:
Può esssere interessante cercare di capire il tema che la spinge a non sentir ragioni, ad esempio, prende la pillola perché è convinta che sia l'unico contraccettivo sicuro, oppure la prende per la "comodità" di spostare l'emorragia a suo piacimento, per i dolori mestruali, ecc? Ciascuna di queste motivazioni hanno alla base elementi diversi che rivelano la sua relazione con il corpo di donna ed eventualmente è su uno di questi nello specifico che vale la pena fare leva per darle input utili.
Prende la pillola perchè il marito non vuole saperne del preservativo (non per quali ragioni, è un livello di confidenza che non abbiamo).
Non usandolo, è rimasta incinta con un rapporto libero al cd 6, fidandosi ingenuamente del fatto che aveva ancora mestruo.
Il marito ha altri 3 figli da precedenti matrimoni e non vuole più rischiare.
Lei ha provato con la spirale ma le dava spotting continuo e mestruazioni dolorose e ha dovuto rimuoverla.
E' per questo che è arrivata alla pillola.
Tralasciando il fatto che trovo spregevole il fatto che un uomo si rifiuti categoricamente del preservativo (tranne motivi di salute, allergie, ecc) lasciando interamente a te la responsabilità della contraccezione di famiglia ("o pensi a qualcosa di alternativo o non facciamo più sesso" questo è l'aut - aut che ha ricevuto), penso che si senta un pò "costretta", per questo non vuole sentire ragioni.
Pensa che ho anche portato Pearly in ufficio una volta, per farglielo vedere, ma niente! E mi tratta male quando le giro link vari, tipo il topic Danni della Pilloa, o l'articolo che diceva che la Bayer ha rimborsato tante utilizzatrici delle sue pillole per i trombi. Niente, non vuole neanche sentirne parlare. Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 680442


Ultima modifica di MissPat il Mer Lug 25, 2012 9:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Avevo scritto out out anzichè aut - aut :albino:)
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Mer Lug 25, 2012 9:58 am

MissPat, sei armata delle piu' buone intenzioni e il tuo impegno e' ammirevole ma a sto punto io lascerei perdere. Anche secondo me l'out-out che le ha fatto il marito e' inaccettabile ma alla fine della fiera se sta bene a lei...buona camicia a tutti! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da MissPat Mer Lug 25, 2012 10:09 am

Mi mangio le mani perchè c'è stato un mese di stacco tra la spirale e l'inizio della pillola e non sono riuscita a farle capire a cosa andava incontro. Non pretendo che si converta ai metodi naturali, ma volevo che almeno fosse una scelta consapevole! E invece è una scelta "dovuta" a quanto ho capito e mi spiace perchè le voglio bene. Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Mer Lug 25, 2012 12:14 pm

Ti capisco Miss...ma concordo con le altre...mi sa che non puoi fare nulla di più! Il fatto è che la spirale dà problemi talmente evidenti che, spesso, la donna non ha esitazioni nel considerarla la causa di una serie di cose e la fa rimuovere con la convinzione (giusta) che sia inadatta a lei...
...la pillola è subdola perché se vuoi puoi convincerti che ci sono mille altri motivi per avere mal di testa, per essere nervosa, per avere formicolio alle gambe, per avere ritenzione idrica, per non avere voglia di fare l'amore!

@Luna...l'affermazione della tua collega è agghiacciante...ma se non sbaglio qualcuna qui aveva postato un articolo che parlava proprio della maggiore fedeltà delle donne che prendono a pillola e, senza rendersi minimamente conto di quanto fosse allarmante, imputavano il "merito" proprio al calo della libido indotto dall'assunzione di ormoni!!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jessica Mer Lug 25, 2012 12:28 pm

La vera castrazione Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 294699 e il fatto che le donne siano addirittura contente di questo effetto collaterale la dice lunga sul rapporto ancora oggi tra donna e uomo.

Tuttavia non me ne capacito, perché il potere maschile non è più quello di una volta, anzi, si è anche troppo indebolito e non mi sembra di vedere da nessuna parte l'uomo che impone alla donna un certo tipo di sessualità.
E' passato il tempo de "gli uomini vogliono una cosa sola" e non capisco da dove le donne oggi prendano la motivazione a reificarsi e schiavizzarsi così. Se possibile, sarebbe ancora peggio se fosse tutto nella testa delle donne!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Parsley Mer Lug 25, 2012 12:35 pm

Stranamente a me questo effetto è capitato in sovrapposizione con frequenti recidive di candida che mi avrebbero azzerato il desiderio anche senza gli ormoni!! Quindi al momento non ho potuto reagire psicologicamente alla mancanza di desiderio, la spiegavo con "ho la patata in fiamme" e ovviamente questo bastava. Mi sono resa conto dopo essere guarita e dopo aver interrotto l'uso dell'anello, che il desiderio era sparito per ben altri motivi, e questa consapevolezza mi ha sconfortata! Credo proprio che non sarei andata fiera di un effetto del genere, se l'avessi collegato in tempo all'uso degli ormoni.
Una mia carissima amica ha smesso di prendere la pillola dopo soli 3 mesi apposta per il calo di desiderio, non aveva avuto nessun tipo di problema fisico o di salute, o psicologico, ma è stata abbastanza intelligente e pronta da collegare le due cose e smettere all'istante, indignata... ogni volta che ci penso vorrei abbracciarla, non è da tutte!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Luna nuova Mer Lug 25, 2012 2:13 pm

ma infatti, nel caso di questa sciroccata ci ho letto proprio un pizzico di autolesionismo, quasi che ne fosse fiera, mi è venuta in mente una frase di Guccini ("perchè lei, da donna onesta, l'ha fatto quasi sempre per DOVERE") e ho ringraziato il cielo di avere la mia, di capoccia, scombinata quanto vi pare, ma funzionante! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 294699
ora vado a cercare dove se n'è parlato in passato, perchè mi è sfuggito, si vede
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Ica Gio Lug 26, 2012 2:35 pm

E' rimasta incinta con un rapporto libero al cd6??? Ma come e' possibile? E che sfiga...
Scusate l'ot ma lo dovevo dire.
Ma voi pensate davvero che il genere femminile nell'intimita' sia cosi' emancipato?
Dalla mia cerchia di conoscenze mi arrivano segnali contrari, purtroppo.
Ci sara' qualcuna che si sapra' imporre, ma all'interno di un rapporto duraturo (forse anche un po' stanco) i ricatti da parte dell'uomo sono molti...
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da MissPat Gio Lug 26, 2012 2:41 pm

Ovo al cd 10 o 11 e il gioco è fatto, cara Ica!
Nel caso della mia collega, penso che lei ceda ai ricatti del marito perchè lui è un tipo da "corna". Con lei che è la terza moglie ha tradito la seconda e ha fatto questo giochetto anche con la prima moglie. Purtroppo ci sono donne che pensano che per tenere a se un uomo basti il sesso, e lei è una di quelle. Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 680442
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 27 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 37 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.