Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 15 di 37 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Mer Feb 02, 2011 3:47 pm

Bhe, è una scelta... salute VS sesso senza pensieri. Non lo posso negare, sto facendo fatica a lasciare il cerotto (scoperto da poco e che da ancora più liberà della pastiglia) ed è per questo che sono qua a chiedervi aiuto ad auto-convincermi perché per me fin'ora è stato tutto semplice.
Devo dire che l'altra sera mentre il mio moroso mi staccava il cerotto e mi faceva male ho proprio pensato "ma sono cogliona a farmi fare ste cose"... con la pillola non l'avevo mai pensato!!!
Per il preservativo molte pensano che sia castrante per l'uomo... io mio quando gli chiedo cosa ne pensa tira su le spalle e lo capisco perché se non è per me la stessa cosa con e senza... figuriamoci per lui... ma confido nel fatto che ci verrà voglia di sperimentare diversi dispositivi (e giocarci proprio per questo!) finchè non troviamo quello giusto!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Mer Feb 02, 2011 4:01 pm

Guarda, io forse sono un caso anomalo perche' per me con o senza preservativo e' lo stesso mentre non era lo stesso con o senza pillola: la mia vita sessuale senza ormoni e' di gran lunga migliore! pig (e anche l'umore) Per quanto riguarda la pillola penso che se sei entrata qui e' perche' evidentemente sei gia' ben disposta verso la contraccezione naturale quindi parti gia' bene! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 826922 Come ho gia' scritto altrove storco un po' il naso davanti al parallelo salute Vs. sesso senza pensieri...io la pillola l'ho presa davvero per una breve frazione della mia vita sessuale e ho sempre vissuto il sesso tranquillamente e senza pensieri anche senza. Devi valutare tu...i pro e i contro...come mai stai pensando di mollare il cerotto?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Perché

Messaggio Da Jodha Bai Mer Apr 20, 2011 7:49 am

OH-MIO-DIO Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 10933
http://www.vanityfair.it/news/società/2011/02/19/pillola-anticoncenzionale-anti-cancerogeno-fondazione-veronesi

quindi tutte le nostre esperienze avrebbero potuto essere facilmente evitate solo con un cambio di pillola o con l'anello?!?
che massa di ignoranti che siamo, che ristretta forma mentis che abbiamo Neutral
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Mer Apr 20, 2011 8:53 am

mi viene da vomitare!!!!...quindi io sarei ignorante e per non rimanere incinta mi affiderei a "strani calcoli"????
non ho mai letto un articolo più fazioso e scollegato dalla realtà...
che schifo però...ci sono rimasta proprio male! "la libertà richiede disciplina..." che imbecilli...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da LadySpank Mer Apr 20, 2011 10:06 am

io posso solo dire che se avessi imparato prima (mea culpa) quello che so adesso, MAI avrei preso la pillola (fortunatamente non a lungo), per altro sempre largamente sponsorizzata da ginecologici e non solo, i quali, se per caso una "marca" ti crea problemi, come risoluzione te ne propongono un'altra (in omaggio alla filosofia "ogni donna ha la sua pillola")...per questo non mi stupisco affatto di questo articolo. il medico in questione ha ribadito la posizione di molti suoi colleghi. su una cosa si sbaglia sicuramente: nessuna di noi si basa "sull'esperienza di altri", ma solo sulla propria e sull'ascolto di sè...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da veronic Mer Apr 20, 2011 11:47 am

Convido pienamente quello che ha detto ladyspank anch'io se avessi saputo l'esistenza dei computerini di babycomp non avrei mai preso la pillola.I danni della pillola sono stati forti emicranie che con due moment non passano( negli ultimi tempi avevo emicranie ogni 3 giorni ), il desiderio sessuale non c'era più, i capillari che mi sono venuti fuori a 22 anni, la stanchezza, non sentire più il mio corpo, depressione.
Ora dico grazie vivamente a pearly mi fatto rinascere, adesso sto benissimo :-) sono ritornata la ragazza solare di un po' tempo e in piena forma :-) e ovviamente grazie a tutte e voi del forum perchè mi avete aperto un mondo fantastico che io prima non conoscevo.
veronic
veronic

Numero di messaggi : 116
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da sefora Mer Apr 20, 2011 12:42 pm

La risposta è perché non si fidano della contraccezione naturale, temono ancora che sia un metodo solo destinato a coppie sposate e in grado di accogliere un'eventuale gravidanza...un altro motivo potrebbe essere quello di poter avere ogni giorno rapporti liberi, quando lo si desidera...
Temo, inoltre, che quasi nessun ginecologo conosca o sponsorizzi i computerini...purtroppo...c'è ancora molta ignoranza! No
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Mer Apr 20, 2011 12:50 pm

Massì è che con i computerini c'è bisogno di una certa costanza e testa, perseveranza... la pillola è senza sbattimenti... è vero che la devi prendere tutti i giorni però poi puoi fare quello che ti pare, come e dove ti pare...
Non tornerei indietro perché anche solo dopo 2 mesi mi sento molto meglio, anche Arashi me l'ha detto!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da LadySpank Mer Apr 20, 2011 1:19 pm

@ sefora e miwa avete sicuramente ragione. quello che però non capisco è come i medici non riescano a uscire dal tunnel dal farmaco, cercando di concentrarsi sul singolo paziente e sulla sua storia personale (scelte sessuali comprese), anche nel caso di coppie sposate: a volte il farmaco può essere non ncessario o addirittura evitato. l'impressione è che data la sua comodità venga prescritta a tutte, a prescindere da tutto. e che ormai sia diventata una prassi consolidata, quasi da manuale..io ho sofferto di fortissime emicranie, vomito incluso, e credo di averne cambiate 4 di pillole (ho rimosso per fortuna)...tra l'altro mi rifaccio al titolo del topic: tra le mie conoscenze la stragrande maggioranza assume la pillola (ne conosco solo una che usa "persona")
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Mer Apr 20, 2011 1:28 pm

Lady... un va dal ginecologo e gli dice "non voglio rimanere incinta, non ne voglio proprio sentir parlare"... ed è ovvio che il ginecologo rifila la pillola perché è la via più semplice per rendere effettivo desiderio (necessità magari).
Gli altri metodi sono poco adatti (spirale), poco pratici o conosciuti (diaframma, femidom) o "rischiosi" (preservativo... dico che è rischioso perché se si rompe... ). I metodi naturali richiedono "troppa testa"...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 15 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 37 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.