Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 14 di 37 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mononoke Mer Dic 22, 2010 11:22 pm

cinciarello ha scritto:@mononoke. hai ragione, la metafora non è azzeccata...in realtà volevo dire che per far funzionare le ovaie non ha senso farle smettere di funzionare...però effettivamente quando ho il raffreddore anch'io sto volentieri ferma al calduccio!!! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 826922 vabbè chiedo venia e per le prossime metafore cerco di fare meglio 🤡

🤡
cmq sono d'accordo con te ... l'immagine con le ovaie che dormono è di una tristezza infame, ma infatti sospendere le funzioni fisiologiche di un organo non mi pare una buona idea, a meno di problemi particolari.
anche se devo dire che la cosa che mi ha turbata più di tutto è l'immagine della donna che stramangia all'inizio ... l'equazione grasso-sfigato-frustrato sessualmente ... mioddio Shocked
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Gio Dic 23, 2010 8:50 am

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 826922 ...non ho mai capito se l'assunzione della pillola a scopo "curativo", ad esempio in caso di ovaio policistico, abbia una doppia funzione...cioè da un lato fà dormire l'apparato e intanto lo cura affinchè una volta sospesa l'assunzione il problema sia risolto...l'unica esperienza semi-diretta che ho è quella di una mia amica che ha preso la pillola per anni per ovaio policistico ed è stata anche operata 2 volte, ha dovuto prendere la pillola per anni e fare anche 6 mesi di menopausa indotta con delle iniezioni...ad un certo punto non ce l'ha fatta più e contro il volere della ginecologa ha smesso gli ormoni, ma ora a tutti i controlli periodici non risultano nuove cisti e la situazione è ferma a com'era prima e sono anni che ha smesso!!!!
la mia domanda è: sono tutti quegli anni di ormoni che l'hanno curata o l'ha presi inutilmente perchè sarebbe stata comunque così??? Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 649468
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da valix Gio Dic 23, 2010 10:12 am

mononoke ha scritto:valix ... oltretutto mi sconforta la frase 'ora posso rischiare di più' ... mi sembra per l'ennesima volta il messaggio che l'unico contraccettivo sicuro sia la pillola e che il metodo che usi ora vada bene 'ma solo perchè puoi accettare un eventuale figlio' ...ovverosia la tipica informazione errata contro cui questo forum si batte!
scusami eh, non ce l'ho con te, ma è una puntualizzazione che mi sembrava importante, per chi arriva con una ricerca di google ed apre questa pagina.

Spiego il senso della mia affermazione. Non penso che la pillola sia l'unico metodo sicuro, tanto è vero che ho comprato Pearly e mi fido fina dal primo verde. Solo che, come coppia, siamo un po' nemici del preservativo e nei giorni gialli e rossi stiamo attenti ma non troppo. Questa è una mancanza nostra, non una inefficenza di Pearly.

Proprio per questo nostro atteggiamento, la pillola è stata e resta PER NOI più sicura.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Gio Dic 23, 2010 10:26 am

@cinciarello: circa la tua domanda su pillola a scopo terapeutico (ad esempio per curare un ovaio policistico) ti ho tirato su il topic apposito! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mononoke Gio Dic 23, 2010 12:19 pm

valix ha scritto:
Spiego il senso della mia affermazione. Non penso che la pillola sia l'unico metodo sicuro, tanto è vero che ho comprato Pearly e mi fido fina dal primo verde. Solo che, come coppia, siamo un po' nemici del preservativo e nei giorni gialli e rossi stiamo attenti ma non troppo. Questa è una mancanza nostra, non una inefficenza di Pearly.

Proprio per questo nostro atteggiamento, la pillola è stata e resta PER NOI più sicura.

capito! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da momo Gio Dic 23, 2010 9:20 pm

Derfelina ha scritto:Sono scioccata da questo video. Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 12037

EDIT: e oltre che scioccata mi sono inversata e sono incazzata nera!!!!!!!!!!

Mi associo: è davvero poco confortante vedere quanta merda si trova in giro!!soprattutto per le persone che si affidano ai metodi più conosciuti e maggiormente usati da tutti. Io stessa sono stata una delle tante; il problema è che quando cominci a stare poco bene pensi che sia un fatto indipendente dalla pillola dal momento che nn ti rendi conto del male che ti fai ogni giorno ingoiando quella "innocua" pastiglia.
Speriamo che un giorno le cose cambino e che, se dobbiamo parlare di guadagni, li ottengano chi se lo merita sul serio!!!

momo
momo

Numero di messaggi : 20
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Derfelina Ven Dic 24, 2010 6:00 pm

momo ha scritto:il problema è che quando cominci a stare poco bene pensi che sia un fatto indipendente dalla pillola dal momento che nn ti rendi conto del male che ti fai ogni giorno ingoiando quella "innocua" pastiglia.
Lo penso anch'io...ci sono effetti che mai collegheresti alla malefica pastiglietta!!!!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Sab Dic 25, 2010 1:22 am

infatti!...io, a distanza di tanti anni, la reputo responsabile addirittura di una certa mia lentezza nello scoprirmi...l'ho iniziata che ero un femminino appena abbozzato...l'ho presa per 8 anni di seguito...quella che scoprivo non ero io...ora lo so...sono ot?...forse quest'ammissione starebbe bene nel topic sui danni della pillola...vabbè dai è natale Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 152861
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Mer Feb 02, 2011 3:18 pm

Ammetto di non aver letto tutte le 10 pagine di topic ma solo alcuni post.
Si prende la pillola perché i pericolo più grande di una ragazzina è rimanere incinta, la protezione dalle malattie è ignorata perché "tanto non capita a me" perché con chi lo fai sai che è "pulito" e cmq ti fidi perché alla fine non hai ancora capito come gira il mondo. Così ho fatto io eh, non parlo di altri, e per fortuna non è successo nulla (volete anche perché ho avuto 2 relazioni stabili di 4 anni ciascuna).
L'utilizzo della pillola equivale al non controllo sul sesso, troppo difficile!!!
Anche adesso che sto parlando con colleghe ed amiche della mia intenzione di mollare la pillola e tutte mi dicono "ma sei anche pronta ad avere una gravidanza?" ... e io a parte quelle due nozioni e 2 numeri che ho letto in questa settimana non so cosa rispondere. Dico che sto decidendo perché voglio vedere come sto, com'è essere veramente donna e provare le sensazioni del ciclo, cosa che alla fine non ho mai provato in vita mia. Mi becco della frikkettona... non che questo influisca sulle mie scelte, però mi dispiace che il mio cambiamento non venga preso come positivo per la mia salute...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Mer Feb 02, 2011 3:32 pm

Miwako ti capisco...comunque fai presente alle tue colleghe che esistono donne che la pillola non l'hanno mai presa in vita loro e non hanno una carrettata di figli sul groppone! Io stessa l'ho presa per solo un anno e mezzo in (quasi) 32 anni e gravidanze indesiderate non ne ho avute....sempre il solito discorso. Sembra che senza pillola non si possano evitare le gravidanze e che con il preservativo non si possa avere una vita sessuale soddisfacente... :roll:
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 14 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 37 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.