Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 16 di 37 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 26 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jodha Bai Mer Apr 20, 2011 1:32 pm

(grazie per avermi spostato il post nel topic adatto!)

mah, io penso che la contraccezione naturale sia legata indissolubilmente anche al concetto di religione (infatti la contraccezione naturale è l'unica ammessa), quindi probabilmente il binomio non riesce ad essere scisso e sta stretto a molte.

sul tunnel del farmaco dei medici penso che l'unica risposta possibile siano i soldi.
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Mer Apr 20, 2011 1:36 pm

Jodha Bai ha scritto:
mah, io penso che la contraccezione naturale sia legata indissolubilmente anche al concetto di religione

Io non credo, o almeno... io all'inizio non lo avevo per nulla collegato le due cose... l'ho letto dopo un po' che cercavo info.
Ecco e poi mi è venuto in mente un altro motivo per cui si prende la pillola: il controllo. Con quella posso decidere se passare le vacanze al mare senza mestruazioni...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da LadySpank Mer Apr 20, 2011 1:41 pm

Miwako ha scritto:Lady... un va dal ginecologo e gli dice "non voglio rimanere incinta, non ne voglio proprio sentir parlare"...

Miwa in quel caso fa benissimo (ci mancherebbe, ü il loro lavoro), ma a volte potrebbe essere utile anche mostrare altre vie, per metter in grado le persone di scegliere con consapevolezza e responsabilità. questo forum credo sia la prova che sono percorribili anche altre vie, naturalmente se e solo se una persona vuole e può sceglierlo...certo se subentrano ragioni economiche e comunque personali, la pillola é certamente una soluzione pratica e sicura...e questa`è probabilmente la ragione per cui ha tanto successo...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Mer Apr 20, 2011 1:47 pm

LadySpank ha scritto:scegliere con consapevolezza e responsabilità

Appunto.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Rossana Mer Apr 20, 2011 4:21 pm

Proprio oggi ho visto dalla mia ginecologa dei bei depliant che publicizzavano la pillola, certo che finche' la dipingeranno come comoda sicura e senza rischi le piu' giovani ci si butteranno a capofitto!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da LadySpank Mer Apr 20, 2011 5:18 pm

infatti Rossana: lo penso anch'io. in certi casi può essere indicata, ma in altri no...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Sarina Dom Ago 28, 2011 9:48 am

Spero di non essere ot... ma sul sito dell'ANSA oggi in prima pagina c'è questo: http://ansa.it/web/notizie/specializzati/saluteebenessere/2011/08/27/visualizza_new.html_731492559.html

Sottotitolo: "Esperti, e' alleata della donna, chi la prende vive di più", con commenti di due professori...

Certo che finchè l'informazione nazionale è questa non se ne esce...
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Località : Francia
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da LadySpank Dom Ago 28, 2011 9:51 am

non sarà piuttosto alleata delle tasche di alcuni medici, foraggiati dalle case farmaceutiche? (cattiva, lo so...però é un dubbio che puó venire a volte...)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Dom Ago 28, 2011 10:00 am

Il solito articolo fazioso.........
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jodha Bai Dom Ago 28, 2011 10:23 am

"E chi sceglie una contraccezione sicura e' anche piu' sensibile alla sua salute in generale"

Direi da denuncia quasi
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 16 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 37 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 26 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.