Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Economia domestica: come gestite il denaro?

+31
formichina
Cinzia
Derfelina
nimue
nicolecom
greenhope
Rossana
betty
girl
raffina
Gipsy
beatrix
nike
Francesca
Merigrilli
Biancospino
Jessica
Isabella
Ellyy
sea
ranavalentina
coccinella
babymommy
cipolla
LucyintheSky
chiarettaa
Elisina
pippi_ci
Glamour
glo
bluce
35 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da glo Gio Mag 13, 2010 3:06 pm

appena fatto il nuovo contatto enel con tariffa bioraria!!!
sono 0,069 euro/kwh nella fascia blu (dalle 19 alle 8 del mattino,sabato domenicae festivita' nazionali)
e 0,139 euro/kwhfascia arancione( dalle 8 alle 19 di sera dal lunedì al venerdì).
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da betty Gio Mag 13, 2010 3:38 pm

ma vale per qualsiasi utenza? perchè qualche tempo fa dovevi raggiungere una soglia di consumo. Insomma la cosa è chiara o c'è il rischio di trovarsi vincolati al consumo e se si sfora si paga di più? per me sarebbe ottimale tanto a casa prima delle 19 non ci sono e esco alle 8 però queste cose mi lasciano sempre un'pò così sembra troppo facile! bounce
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da glo Gio Mag 13, 2010 5:29 pm

Certo che vale per qualsiasi utenza!!! A me non hanno mica chiesto quanto consumo all'anno!!! Sono stata io a richiedere tale contratto,perche' pagavamo uno sproposito di enel. Comunque se ti va di aspettare,ti aggiornero' quando mi arrivera' la prima bolletta e così vedro' se ne vale veramente la pena!!!

Comunque se non dovesse andare bene,si puo' cambiare contratto senza pagare nulla,nè penali per la chiusura,ne' per il cambio,grazie alla legge Bersani.
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da betty Gio Mag 13, 2010 7:17 pm

m sa che allora mi informo meglio perchè anche se non consumo molto è davvero conveniente! mi hanno anche parlato di un pachetto green per chi consuma poco tipo 13€ al mese per un tot di kwt però in questo caso si che mi sa ci sia il problema dello sforo del tetto!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da glo Gio Mag 13, 2010 7:33 pm

Sì anche a me avevano parlato di tre pacchetti che pero' a me non facevano comodo,perche' avrei sforato tutti e tre i tetti Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 98660 se sfori,paghi molto di piu'!!!!
per questo ho ripiegato sulla bioraria!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty tariffa bioraria

Messaggio Da Rossana Mar Giu 08, 2010 3:32 pm

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 649468 vorrei un consiglio da voi, magari qualcuna ha già esperienza!

ho cambiato telefonicamente il contratto dell'Enel Energia, scegliendo così la tariffa con fascia bi-oraria, ma vorrei confrontarmi per sapere se è conveniente, avete esperienze in merito????
:P visto che ho 10gg di diritto di recesso.....li sfrutto per informarmi meglio!

in pratica noi lavoriamo tutto il gg....perciò questa tariffa sembra fatta per noi, ma non vorrei che fosse uno specchietto per le allodole!

dalle h08 / h19 : € 0,139
dalle h 19 / h 08: € 0.069 (week e festivi compresi....e non è male!)
nota : prezzi bloccati per 2 anni

le tariffe che sono in vigore ora variano da bimestre a bimestre e oscillano dai 0.13 del 2008 ai 0.10/ 0.11 / 0.12 degli ultimi 2 anni!!!!

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 412261 che dite ??? vista così sembra fatta per noi!

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 582699 attendo vs.esperienze
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da greenhope Mar Giu 08, 2010 3:34 pm

Ti dico solo che da luglio entrerà in vigore *per tutti* la tariffa bioraria (che secondo me penalizza le famiglie con bambini o comunque chi resta molto in casa, magari perché non lavora).
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Rossana Mar Giu 08, 2010 3:55 pm

greenhope ha scritto:Ti dico solo che da luglio entrerà in vigore *per tutti* la tariffa bioraria (che secondo me penalizza le famiglie con bambini o comunque chi resta molto in casa, magari perché non lavora).

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 649468 Come per tutti??? a me ha duvuto cambiare proprio contratto, con richiesta telefonica registrata e tutti i consensi del caso!!!!

un'altra cosa che cambia è la facciata, Enel Energia è la stessa ditta ma con la ragione sociale nuova, che è entrata nel mercato libero dell'energia, per questo ho dovuto cambiare contratto!!!! ma penso che se non avessi aderito le cose sarebbero rimaste uguali....no????!!!????
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da greenhope Mar Giu 08, 2010 3:57 pm

No no, per tutti.
Già lo avevo letto su Altroconsumo ma poi mi pare nell'ultima bolletta (Enel) c'era proprio scritto.

Adesso la cerco e ti posto la scansione.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da greenhope Mar Giu 08, 2010 4:02 pm

Anzi, guarda qui che faccio prima che a cercare la bolletta
http://www.autorita.energia.it/it/com_stampa/09/091123cs.htm
scarica il pdf.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 10 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.