Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Economia domestica: come gestite il denaro?

+31
formichina
Cinzia
Derfelina
nimue
nicolecom
greenhope
Rossana
betty
girl
raffina
Gipsy
beatrix
nike
Francesca
Merigrilli
Biancospino
Jessica
Isabella
Ellyy
sea
ranavalentina
coccinella
babymommy
cipolla
LucyintheSky
chiarettaa
Elisina
pippi_ci
Glamour
glo
bluce
35 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da raffina Lun Nov 09, 2009 11:13 am

la casa è di proprietà dei miei genitori e quando ci siamo trasferiti a Milano ce l'hanno "prestata"...per ora va così se non vivremmo ancora in affitto Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 294699 .
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da cipolla Lun Nov 09, 2009 11:15 am

fate benissimo! Avete la possibilità di mettere seriamente da parte cosi!Anche noi l'abbiamo fatto all'inizio quando vivevamo nella casa di mio suocero..col senno di poi avrei dovuto mettere da parte molto di più Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 905494 Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 905494
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 49
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da coccinella Lun Feb 22, 2010 5:00 pm

per chi convive e non è ancora sposata...come vi regolate nel caso uno dei due guadagni molto più dell'altro?
so che è un discorso un po' brutto da affrontare ma è da qualche giorno che sono in crisi...a maggio se tutto va bene finalmente ci siamo! però ho questo tarlo che mi ronza in testa...è meglio dividere comunque le spese( col risultato che chi guadagna meno, cioè IO non riesca a mettere via un soldo) o è normale che chi guadagna di più contribuisca in misura maggiore? mi sentirei troppo "mantenuta" però, e non vorrei che mi venisse rinfacciato alla prima litigata...uffff
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Elisina Lun Feb 22, 2010 5:27 pm

Ma come mantenuta, Cocci!
Se c'è un progetto comune, è normale che contribuiate in modo proporzionale alle vostre entrate, non siete mica coinquilini!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da sea Lun Feb 22, 2010 7:04 pm

Quoto Eli in tutto e per tutto Cocci! A parte che noi mettiamo tutto in comune, quindi è un discorso che io non farei veramente mai Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da pippi_ci Lun Feb 22, 2010 7:37 pm

Concordo su tutta la linea! Se c'è un progetto comune di stare insieme... come dire... va tutto in quel mucchio! Per un certo periodo di tempo ho guadagnato meno del mio compagno, ma mai e poi mai mi sono sentita mantenuta, nè tantomeno lui si è mai sognato di farmi pesare questa cosa... abbiamo per ora due conti separati, sul suo ci sono bollette e auto, sul mio i mobili e in genere pago io la spesa, ma non ci siamo mai messi li carta alla mano a fare dei conti sulla divisione delle spese... e ci mancherebbe altro!!! Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 333199
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da coccinella Mar Feb 23, 2010 9:01 am

grazie ragazze, mi tirate un po' su...lui non si sognerebe mai di farmelo pesare, ma è un periodo che sono in crisi con qusto lavoro e con le poche prospettive che mi trovo davanti...e poi è la mia prima convivenza "di coppia", prima ho sempre diviso appartamenti con coinquilini, e sono abituata ad essere indipendente dal punto di vista economico, a costo di fare la fame!
allora sono solo mie paturnie, mi sa che devo solo abituarmi all'idea! Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 414422
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da pippi_ci Lun Apr 19, 2010 9:40 am

Bene, dopo aver riletto tutta la parte su comunione/separazione dei beni sono più confusa di prima.... il fatto è che entrambi hanno dei vantaggi.... e io non so su che basi fondare la nostra scelta.... siamo entrambi dipendenti (io ho un contratto a progetto, lui un tempo indeterminato) e non è nei progetti mettersi in proprio... l'unica catastrofe che potrebbe capitare per me è rimanere senza lavoro... :roll:
Boh... ora medito...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da girl Lun Apr 19, 2010 10:52 am

In merito alla gestione familiare...in casa i soldi li gestisco io da brava contabile che sono!!! Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 98660
Noi abbiamo tre c/c online : due personali e uno in comune aperto quando ci siamo sposati.......gli stipendi sono accreditati sui conti personali e mensilmente lascio sul conto personale 100 euro a testa per spese personali, il resto lo trasferisco al c/c comune per tutte le nostre spese....anche io ho fatto una tabella excel per elencare le spese fisse e vedere cosa mi rimaneva per accantonare.... Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 294699

in merito alla comunione/separazione dei beni porto la mia esperienza....io ho sempre optato per la comunione dei beni perchè sono convinta e lo sono ancora che dal momento che decido di sposarmi tutto diventa NOSTRO.....e perchè mi sembrava poco romantico....
Invece quando ho conosciuto mio marito che lavora nell'attività individuale del padre, mi sono posta il problema non senza crisi di coscienza....alla fine la scelta l'ho fatta io e mio marito era daccordo, abbiamo scelto la separazione dei beni per tutelarci maggiormente da eventuali fallimenti...
ho letto quello che ha scritto Elly....io allora ho fatto la scelta per quel poco che sapevo..oggi capisco che avrei potuto anche fare la comunione....ma non per questo amo di meno mio marito o meno propensa a condividere tutto per sempre!!!
girl
girl

Numero di messaggi : 253
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da betty Gio Mag 13, 2010 2:59 pm

Mi ha contattato l'enel chiedendomi se volevo passare alle tariffe biorarie Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 649468 due anni fa mi ero informata ed erano una fregatura per chi consuma poco già di suo (io) ma sembra cambiata la minestra! ne sapete qualche cosa? non ero sicura se la domanda potesse finire nel topic "come gestite il denaro" :oops:
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 9 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.