Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Economia domestica: come gestite il denaro?

+31
formichina
Cinzia
Derfelina
nimue
nicolecom
greenhope
Rossana
betty
girl
raffina
Gipsy
beatrix
nike
Francesca
Merigrilli
Biancospino
Jessica
Isabella
Ellyy
sea
ranavalentina
coccinella
babymommy
cipolla
LucyintheSky
chiarettaa
Elisina
pippi_ci
Glamour
glo
bluce
35 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da cipolla Gio Nov 05, 2009 1:57 pm

Male molto male! io ho fineco dal 1999! Avevano appena aperto! Non ho mai e dico MAI avuto problemi (ora son 10 anni) e figurati che 2 anni fa mi hanno clonato la carta di credito (al supermecato eh!! Mica facendo acquisti sconsiderati online!) e loro sono stati efficientissimi, mi hanno rimborsato tutto ed emesso un'altra carta alla velocità della luce! Senza parlare poi di tutti gli altri n vantaggi tipo, ti avvisano via sms quando fai un bonifico, quando fai un acquisto con la carta, se il bonifico supera più di una certa cifra ti chiamano per sapere se è tutto a posto se sei effettivamente tu che lo stai facendo ! (era capitato quando abbiamo comprato la casa ho fatto un bonifico grosso e mi hanno chiamato 30 secondi dopo!) Sono fantastici: FINECO FOREVER !!! non mi danno nulla per la pubblicità eh!
Ah riguardo alle assicurazioni on line , ho avuto anche quella genial loyd per anni. Sempre perfetta, per fortuna non l'ho potuta testare (non ho mai avuto incidenti con colpa) ma poi se hai un incidente tu hai a che fare con l'assicurazione dell'altro, mica con la tua!Semmai è l'altro che se la deve vedere con la tua online! Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 654381
su su su sveglia che siamo nel 2009 :sleep:
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 49
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Ellyy Gio Nov 05, 2009 1:58 pm

Noi abbiamo una gestione praticamente identica a quella di BM, solo con cadenza totalmente mensile, anzichè settimanale e giornaliera. Quasi sempre la cifra destinata alle spese alimentari (non fresche) e detersivi, ecc. se ne va quasi per metà il primo-secondo giorno... ma così ho la mia scorta, e da lì non i muovo! Anzi, alla fine del mese mi escono, spesso, le prelibatezze migliori! Teniamo sempre un tot di spese "libere", per gli imprevisti, e spesso "ipotechiamo" anche il mese successivo sulle "varie" (quando, ad es. sappiamo di avere l'assicurazione, o i vestiti dei bimbi, o i pannolini...). La farmacia/spese mediche è sempre piuttosto onerosa, specie in inverno. Abbiamo, fin da fidanzati, un conto unico alle Poste, con cui ci troviamo benissimo. E,, con l'arrivo della terza bimba, abbiamo rinunciato alla seconda macchina... andiamo fuori quasi sempre a piedi, o in bici, con la bella stagione.
E mio marito è bravissimo in questo, riusciamo (quasi) sempre a mettere via qualcosina. A parte ora, che io mi trovo con solo il 30% dello stipendio, a forza di usare i congedi parentali...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da glo Gio Nov 05, 2009 2:10 pm

Mah cipolla,io quando ho avuto l'unico incidente in vita mia,non ho mica parlato con l'assicurazione dell'"altra",ma ho solo portato tutti i documenti alla mia assicurazione e loro hanno fatto tutto il resto!
Io resto dell' idea che voglio avere a che fare con delle persone fisiche innanzi a me,per poter prendermela con qualcuno di persona,entrare in banca,ad esempio,e sbraitare con l'impiegata allo sportello,non con una voce al telefono che non mi ha mai vista in vita sua!!!
Saro' anche retro'.ma a casa mia non si fanno compere via internet,di nessun genere,nemmeno si consulta l'estratto conto bancario,proprio perche' non ci fidiamo!!!
E' vero,magari senza le assicurazioni o i conti on line paghiamo di piu',ma io preferisco risparmiare sulla donna delle pulizie! Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 98660
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da cipolla Gio Nov 05, 2009 2:12 pm

ah certo! ognuno fa le sue scelte! è giusto cosi! io ho detto la mia cosi se qualcuno è interessato può prendere spunto Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 294699
cipolla
cipolla

Numero di messaggi : 122
Età : 49
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da glo Gio Nov 05, 2009 2:20 pm

Elly ha scritto: E,, con l'arrivo della terza bimba, abbiamo rinunciato alla seconda macchina...
Ah Elly,hai toccato un tasto dolente!!!!Quanto vorrei rinunciare alla seconda macchina!!!!
Se ti fai due conticini,ti accorgi che tra:assicurazione,bollo,benzina,tagliandi,revisione e riparazioni varie,ti costa "quasi" come un figlio in piu'!!!

A proposito....ma voi,con tutti quei figli,cosa avete per uscire tutti insieme,un pulmino tipo scuolabus?
Non rispondermise lo ritieni troppo privato,era solo una mia curiosita' :oops:
Ho sempre pensato:"Ma una famiglia numerosa,quando esce la domenica,come fa? Usano 2 auto? Escono in bus?Escono solo a piedi (ma non e' sempre fattibile)?
Oppure si comprano un mini van!!?
Boh.... Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 649468
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Isabella Gio Nov 05, 2009 2:25 pm

Anche per noi è durissima....
mio marito ha un'attività sua che sta risentendo molto del periodo di crisi economica per cui capita spesso ultimamente che porti a casa solo parte dello stipendio o manco quello: gli stipendi dei suoi operai hanno la priorità; io lavoro part-time e le spese sono enormi: mutuo, luce (qualche volta temo che qualcuno si sia abusivamente attaccato alla mia linea, ho bollette da più di 200€ a bimestre!) telefono, gas, auto, la bimba ecc ecc...insomma le spese fisse sono tante e anche se cerco di risparmiare il possibile, con le entrate incerte son dolori!! e poi la spesa alimentare e per la casa! un delirio! cerco di risparmiare andando anche nei discount, ma non basta mica a riempire il carrello!
per il vestiario sono fortunata: per mia figlia ho quasi tutto regalatomi dalla moglie di mio cugino, ho dovuto prendere solo calze e scarpe, per noi non ci comperiamo nulla e facciamo con quello che avevamo gli anni scorsi;
in ogni caso non mettiamo via nulla e quest'anno coi risparmi che avevamo dagli anni passati abbiamo speso per aver sistemato l'esterno della casa....lavori iniziati da due anni e conclusi qualche mese fa:col senno di poi col cavolo che avremmo cominciato i lavori!
speriamo in tempi migliori perchè vorrei portare mia figlia al mare...
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Ellyy Gio Nov 05, 2009 2:29 pm

glo ha scritto:Ah Elly,hai toccato un tasto dolente!!!!Quanto vorrei rinunciare alla seconda macchina!!!!

Abbiamo una Kia Carnival, a 7 posti... per ora, ci bastano! L'abbiamo presa già alla terza bimba perchè, nelle "normali" auto, 3 seggiolini in fila non ci stavano!!! Così, 2 in seconda fila, ed ora, 2 in terza!!!! Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 98660
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da glo Gio Nov 05, 2009 2:34 pm

@ Elly ci stara' quindi anche un quinto seggiolino? Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 98660
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Ellyy Gio Nov 05, 2009 2:37 pm

Ummh, direi proprio di sì! Ma ora basta, sennò andiamo davvero off topicissimo!!!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Jessica Gio Nov 05, 2009 2:37 pm

Ragazze mi raccomando di quotare SOLO la porzione a cui state rispondendo,non l'intero messaggio, altrimenti si allunga troppo e inutilmente Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Economia domestica: come gestite il denaro? - Pagina 3 Empty Re: Economia domestica: come gestite il denaro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.