Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come annunciare la gravidanza

+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 5 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 32  Successivo

Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Schatzy Mar Giu 07, 2011 2:11 pm

Ciao ragazze, scusate lo sfogo ma sono in una piena crisi di pianto! Abbiamo deciso che sabato comunicheremo la gravidanza prima ai nostri genitori e poi ai nostri amici. Per combinazione oggi mia suocera chiede al mio compagno se il mio ciclo si è regolarizzato e di stare attenti con pearly, ma sesto senso??? Quindi ho sempre più l'impressione che non la prenderà bene, cosa mi consigliate di fare? come dirlo? ho paura che di questo soffrirò molto e che il bambino potrebbe risentirne? Mi sembra di impazzire, scusate ancora lo sfogo![
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da sefora Mar Giu 07, 2011 2:16 pm

oh Schatzyna, mi spiace...vedrai che è un momento...all'inizio potrà non prenderla benissimo, se è così timorosa, ma sarà solo una questione di tempo e di abituarsi all'idea... Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 294699
Tenta di non pensare a come la prenderanno gli altri, ma solo a come la vivete te e il tuo compagno. Se voi siete sereni, pensate di farcela e amate già questa piccola creatura, vedrai che gli altri cambieranno presto idea. Sii serena il più possibile per te e per il Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 64619
Un abbraccino I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da malalaka Mar Giu 07, 2011 2:30 pm

Un abbraccio Schatzy! Secondo me l'importante è che vi dimostriate sereni e decisi, e vedrai che passato magari lo shock iniziale, sarà contenta pure lei!
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Minerva Mar Giu 07, 2011 2:35 pm

Secondo me ha detto di stare attenti con Pearly non perché lei non desideri un nipote, ma solo perché pensa che voi non vogliate un figlio...
Se voi siete felici lo sarà sicuramente anche lei! I love you
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da nike Mar Giu 07, 2011 3:33 pm

Schatzy, io aspetterei a comunicarlo! Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 294699 Vi è appena capitato, non lo cercavate, in qualche modo non eravate del tutto pronti neanche voi e lo dovete metabolizzare. Datevi il tempo di essere sereni voi prima di comunicarlo, perchè, nonostante quello che dicono le ottimiste fertiline prima di me❤, io penso che un contraccolpo ci sarà, che qualcuno vi chiederà cosa pensate di fare, come volete gestire la "situazione", vi diranno che avete sbagliato a fidarvi.... e per tutto questo, forse, potete aspettare un pochino, coccolarvi un po' questa sensazione tra di voi prima di affrontare il mondo esterno. Perchè, diciamocelo, quando un bambino arriva non propriamente cercato si può anche vederlo come un dono, ma non è certo l'unica sensazione che si ha! In fondo non siete obbligati a comunicarlo subito!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Schatzy Mar Giu 07, 2011 5:18 pm

@sefora Noi siamo molto sereni, certo la preoccupazione c'è, ma in fondo la viviamo bene, ma mi spiacerebbe se gli altri non fossero felici per noi. Starei male io per la situazione, e avrei paura che stesse male anche il bambino.
Poi ho paura di comunicarlo a una mia amica che desidera un bambino da 2 anni e ancora non è riuscita, e poi a mia zia che il mese scorso ha perso la bambina a 7 mesi di gravidanza per un distacco placentare, non vorrei farla soffrire.

@malalaka lo spero tanto!

@minerva, noi siamo felici, ma i genitori si preoccuperanno ovviamente perché pensano che non abbiamo abbastanza soldi per mantenerlo.

@ nike, fino a poco fa ero convintissima di volerlo comunicare dopo il terzo mese ma ora è come se ho un rospo dentro da far saltare fuori.
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da sefora Mar Giu 07, 2011 5:27 pm

ti capisco... Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 294699 anch'io non riuscirei a tenerlo per me così a lungo...
Comprendo il timore...ma hai più timore della suocera o anche dei tuoi?
La cosa più importante è proprio che voi l'abbiate presa bene.
Secondo me subito potrebbero prendersi male, ma poi tutto si aggiusterebbe...
Mi spiace tu ti faccia anche problemi per le donne che ti circondano che hanno sofferto per non riuscire o per aver perso un bimbo. Non è colpa tua! E se inizi a star male anche per le amiche, non è più finita, ma questo denota un animo sensibile! Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 582699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Schatzy Mar Giu 07, 2011 5:37 pm

ho paura di entrambi, ma più dei suoceri, magari poi si rivela il contrario. Esatto, lo amiamo già tanto.
Io mi faccio mille problemi per tutti, prima di pensare a me stessa, è più forte di me
!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Schatzy Lun Giu 13, 2011 8:40 am

Ciao ragazze,
alla fine non ho resistito, avevo come un rospo dentro e sabato sera lo abbiamo detto agli amici e ieri ai genitori. Gli amici sono stati felicissimi, uno in particolare, il migliore amico del mio compagno è stra felice e un altro stava per piangere!
I miei genitori non ho capito bene come l'hanno presa: mio padre ha detto: ora dovete riparare voi! ( penso che intenda datevi da fare col lavoro), mia madre invece: vi aiuteremo con quello che possiamo! Pensavano a uno scherzo perchè prima di dirlo ridevamo ( dal nervosismo si intende).
Dopo lo abbiamo detto ai genitori del mio compagno, il padre ha detto al figlio: ma pensi di essere nelle condizioni di mandare avanti una famiglia col tuo stipendio, dove vai a vivere? la madre: ah ecco il famoso computerino ( si riferiva a pearly), ma le ho spiegato che non è colpa di pearly bensì nostra perché pensavamo che non potesse succedere nulla per il mio problema di carenza di progesterone. Comunque poi l'ha presa a ridere, e a dire: non ci posso credere, mi fa ridere pensare a voi due mamma e papà. Si stava già mobilitando per cercare vestitini..
Dopo che l'ho detto sono scoppiata a piangere, mi sono liberata da un peso, non ce la facevo più, non dormivo, ansia tutto il giorno. Spero solo che continuino a prenderla bene. Mi sento come svuotata ora!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Lun Giu 13, 2011 8:47 am

Shatzy mi avevi talmente ansiata con le tue paure che avevo paura a leggere quel che era successo Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 654381 , alla fine tutto è bene quel che finisce bene, la temuta suocera è quella che alla fine ha reagito meglio, vedrai che più andrà avanti la gravidanza più i nonni diventeranno amorevoli ...sono contenta per voi I love you ora puoi davvero rilassarti e goderti tutto al meglio
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.