Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come annunciare la gravidanza

+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 18 di 32 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32  Successivo

Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Blue Ven Giu 15, 2012 7:13 pm

Sì sì, è chiaro il concetto Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 414422
Esatto, sono a riposo da due settimane e per altre 3, cioè fino al raggiungimento della 12° settimana, perché ho un distacco amniocoriale: ne ho parlato nel thread "Ecografie durante la gravidanza".
Quando dici se non andasse bene non penso riusciresti a tenerle il segreto per sempre hai assolutamente ragione, tanto più che a luglio facciamo una settimana di vacanza assieme io e lei. Questo è un ottimo spunto di riflessione, grazie I love you
EDIT: effettivamente non avevo aggiornato col fatto che starò a riposo fino alla 12° settimana, che scema!
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Sab Giu 16, 2012 8:19 am

mah... io blue sono dell'idea di dirlo, è la tua mamma... sai che gioa le darai Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 677225

è vero che come dici potrebbe preoccuparsi, ma è troppo bello condividerlo, e condvidere anche il tuo stare a riposo per precauzione..

secondo me sarà tanta la gioia della notizia che al momento l'eventuale preoccupazione passerà in secondo piano, così' potrai poi riparlarne con calma.. in fondo il riposo forzato terminerà a breve Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da viva Sab Giu 16, 2012 10:05 am

blue: anch'io sono dell'idea di dirlo a tua mamma, ormai, vedrai che ti servirà qualcuno di caro a cui poter parlare sinceramente e a cuore aperto di questo periodo!

oggi anch'io lo dico ai miei. Non ce n'è stata l'occasione prima e oggi è la volta buona perchè vado da loro a festeggiare il compleanno del mio papà. Voglio diglielo quando la mia piccola sarà già a letto, perchè con lei voglio aspettare ancora un bel po'. Tanto è piccola, non se ne rende conto, e soprattutto non resterà delusa se qualcosa andrà storto. poi i bimbi così piccini non si rendono conto del senso del tempo, se le dico "tra qualche mese avrai un fratellino" per lei vorrebbe dire: oggi pomeriggio o al massimo domani mattina! I love you
con i miei pensavo di buttagliela lì tipo battuttina (le cose commuoventi non fanno per me): cari mamma e papà, dobbiamo chiedervi un favore: abbiamo bisogno che quest'inverno ci teniate per due o tre giorni la bambina perchè dobbiamo fare un altro giretto a Vipiteno!!! credo che moriranno di gioia!

ps: ho già preparato una bottiglia di Ferrari per brindare (per gli altri, non per me, purtroppo) conoscendo i gusti del babbo!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Sab Giu 16, 2012 10:17 am

ooh viva, che simpatico l'annuncio così, carinissimo Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 483896

e poi... Vipiteno..... Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 677225 Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 677225 Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 677225

sicuro che rimarranno così Shocked e così Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 529774
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Dom Giu 17, 2012 10:17 am

Blue alla fine che farai glielo dirai a tua mamma? I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Blue Dom Giu 17, 2012 10:41 am

Le ho appena telefonato Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 936791
Mi ha detto che 10 min prima stava parlando col suo compagno e gli diceva "se i miei figli mi chiedono cosa voglio per il compleanno, gli dico: NIPOTI!" Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 660747
Era molto felice, ma lei per prima mi ha rassicurata che non lo dirà in giro per ora, date le circostanze.
Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 414422 Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 414422 Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 414422
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da sefora Dom Giu 17, 2012 2:00 pm

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 483896 Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 483896 Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 64619 ottimo sono felice per voi!!!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 18, 2012 7:01 am

evviva blue!!!

hai visto? è stata contenissima I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Julie Lun Giu 18, 2012 7:15 am

viva ha scritto:con lei voglio aspettare ancora un bel po'. Tanto è piccola, non se ne rende conto, e soprattutto non resterà delusa se qualcosa andrà storto. poi i bimbi così piccini non si rendono conto del senso del tempo, se le dico "tra qualche mese avrai un fratellino" per lei vorrebbe dire: oggi pomeriggio o al massimo domani mattina! I love you

Non aspettare troppo perchè i bimbi sono molto sensibili, sicuramente non capirà cosa vuol dire aspettare per 9 mesi, ma sente che c'è un cambiamento nell'aria e il fatto che voi glielo teniate nascosto le può far pensare che sia qualcosa di brutto o che la vogliate escludere.
E' figlia vostra quindi la decisione spetta a voi, ma mi sono permessa di dire la mia Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 826922

Farfi e la reazione degli altri fratelli?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 18, 2012 7:32 am

allora, il fratello di lui, si è limitato a dire "auguri"... è calato un gelo che non vi dico..lei non ha nemmeno aperto bocca, non ha detto una parola

credo si sia sforzata di fare mezzo sorriso fintissimo, poi dopo dieci minuti se ne sono andati

c'è da dire questo, loro è un pò che cercano, ma nulla.. e so che lo desiderano tanto

non vorrei che la sua sia stata una reazione di "invidia" perchè a noi è arrivato, inaspettatamente, mentre loro niente

il giorno dopo lei mi ha scritto un messaggio facendomi gli auguri per la bella notizia e scusandosi perchè la sera prima aveva un forte mal di testa, il che ovviamente non è vero perchè se davvero l'avesse avuto non avrebbe mancato di farcelo più e più volte presente.. si vede che qualcuno le ha fatto notare che magari poteva dirlo qualcosa...

cmq non importa, magari avrei reagito così anche io nella sua situazione

il mio fratellone con moglie e figli invece contento contento Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 936791
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 32 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.