Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come annunciare la gravidanza

+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 25 di 32 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 28 ... 32  Successivo

Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mer Lug 24, 2013 2:10 pm

Zarina, non sai che gioia sarebbe stato per me avere ancora le nonne vive per potergli dare la stessa notizia! I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da selvynina Mer Lug 24, 2013 10:29 pm

Ho pensato la stessa cosa di Lucy...I love you 
Ad ogni modo Zara...che tenerezza...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Zara Gio Lug 25, 2013 8:03 am

Ora lo sanno quasi tutti, mi manca dirlo al mio papà, ma spero di poterlo fare di persona, anzichè al telefono. Lui vorrebbe venire qui per un paio di settimane, vedremo se riuscirà Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 936791 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da donnasummer Gio Lug 25, 2013 4:39 pm

Zara, e al capo l'hai detto?? Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 75035 

Anche noi da venerdì scorso abbiamo iniziato a dare la notizia... almeno ai miei perchè i suoceri sono al mare e aspettiamo di vederli per dirglielo. Vi racconto come è andata...

Il momento più bello è stato quando l'ho detto alle mie due sorelle, una delle quali ha già un bambino. Per caso sono passata da casa dei miei ed erano entrambe li (la piccola va a scuola e vive li, l'altra lavora vicino e si ferma li per pranzo) davanti a due pizze, una col prosciutto crudo e una con lo speck. Non avevo ancora mangiato, perciò mi offrono di dividere le pizze in 3, ma io rifiuto dicendo che non posso mangiarle... dico che non posso mangiare lo speck ne il crudo. Alché, abituate alle mie stranezze, una mi chiede se sono diventata vegetariana e l'altra se mi sono convertita all'islam! Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 98660  Tutta seria mi metto zitta, poi le guardo e dico: "Vabbè visto che ci siete tutte e due ve lo posso dire... diventerete zie e non so ancora se sono immune al toxoplasma." Un secondo dopo stavamo piangendo tutte e 3 abbracciate e la più grande continuava a dire: "Davvero? Ma veramente"? Veramente? Che bello che bello che bello!" e a riempirmi di baci. La piccola invece non riusciva più a fermare le lacrime. I love you 

E' stato più difficile del previsto invece dirlo ai miei, niente di preparato, anzi, avevo chiesto al mio uomo di parlare per primo perchè ero troppo emozionata per riuscire a dirlo io.
Insomma, durante il pranzo di domenica lui inizia a lanciare indizi... tipo si parlava del nuovo prete della parrocchia ed esclama: "No no ma io da quello li mica lo faccio battezzare mio figlio!!" e altre cose del genere. Nessuno commenta ma continuano a chiaccherare del più e del meno come sempre. Insomma ad un certo punto addirittura, guardando in faccia il mio compagno ma a voce alta, dico "Tesoro ma non capiscono!! Dobbiamo scrivere un cartello" E NESSUNO FA UNA PIEGA! Insomma, c'era anche la mia sorellina più piccola, che sapeva già e che voleva registare con il cellulare il momento come le aveva chiesto di fare l'altra nostra sorella che non era presente. A parte gli scambi di sguardi tra noi 3 e le risate sommesse, è stata proprio mia sorella a fine pasto con il cellulare in mano a dire: "Mamma, papà, secondo me vi siete persi qualcosa!". Silenzio di tomba, mi sono appellata al mio compagno che ha detto "Vai vai, vai tu!"...e io: "Mhà, niente di che... cercavamo solo di dirvi che sono incinta!". A caldo sono caduti dalle nuvole, anzi, mia madre è sparita in cucina qualche secondo con i piatti. Poi invece si sono rallegrati. Il loro problema principale direi che è che non siamo sposati, infatti è stato anche toccato l'argomento. In fondo però sono felici, mio babbo ha addirittura esclamato che era ora. La mia mamma poi è venuta ad accarezzarmi la pancia e a darmi consigli assurdi tipo: "Ora devi parlare in inglese più che puoi, e poi ascolta tanta musica classica e leggi il vocabolario a voce alta! Così impara tutto ancora prima di nascere!". Robe da matti! Capite da chi sono venuta fuori!! Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 589908 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Zara Gio Lug 25, 2013 4:57 pm

Brava che gliel'hai detto! Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 483896 Certo che ci hanno messo un po', eh, ma alla fine hanno reagito molto meglio di quanto ti aspettassi! Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 936791 Che carine le tue sorelle I love you 

Al capo l'ho detto, si è limitata a dire "Ah!" e basta! Secondo me deve ancora riprendersi dallo choc. Per fortuna c'era anche una mia collega che si è congratulata ed è partita con le solite frasi di rito. Ad oggi il mio capo non mi ha chiesto ancora nulla, nè da quanto sono incinta, nè quando dovrò partorire...boh Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 4123
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da selvynina Gio Lug 25, 2013 10:26 pm

Donna...che belle emozioni! Specie quando l'hai detto alle tue sorelle!
Sono figlia unica e un pò mi mancano questi legami.
Ma io l'ho detto solo alla mia più cara amica d'infanzia, ci consideriamo come sorelle...e lei piangeva al telefono! Era sul lavoro e ha dovuto dirlo a tutti i suoi colleghi e poi ai suoi genitori! Che cara...
E appena mi ha potuto vedere non finiva più di stritolarmi e di guardarmi con quel sorrisino sognante...Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 582699 

Ai nonni non abbiamo ancora detto nulla, aspettiamo ancora un pò. Ma non ci aspettiamo chissà che reazioni. Mia mamma secondo me ha già un pò sgamato. Sono giorni che mi chiede quando mi arrivano le mestruazioni Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 4123 
I genitori di mio marito...il papà non so quanto ancora riesca a capire. La mamma non è molto esternatrice di emozioni.

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Ott 29, 2014 1:21 pm

E voi? Come avete annunciato la gravidanza a parenti/amici? Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da June Mer Ott 29, 2014 2:04 pm

Io sono stata una botte forata Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 654381
Ho fatto il test la mattina alle 6:30. alle 7:15 ero già davanti al laboratorio privato (ancora chiuso) per fare le beta Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 98660
Sono tornata a casa verso le 8 (casa dei miei, per vari motivi avevamo dormito lì) e ho trovato in soggiorno mia madre appena sveglia e lievemente incaxxata per affari suoi. Ho retto 2 minuti prima di andare a prendere il test e farglielo vedere... patapum! Si è rovesciato il mondo! Risate, abbracci, lacrime e zero ritegno  Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 220582
Dopo mezz'ora si è alzato mio padre e prima ancora che potesse prendere il caffè (basilare per la sue capacità di intendere e volere) mamma gliel'aveva già detto, lasciandolo con un sorriso ebete sulla faccia Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 654381
Entro l'ora di pranzo lo sapevano già:
-mia sorella (via telefono) che era all'università
-l'intero seminario (seminaristi e preti annessi) che stava festeggiando l'anniversario della fondazione nel ristorante di amici di famiglia, avvertiti via microfono da mio padre Shocked .
...
Insomma, viva la discrezione! Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 483896  Ma alla fine, che male fa? Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 826922
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da fatina Mer Ott 29, 2014 2:38 pm

Brava June! Hai fatto bene :-)
Io invece ho aspettato a dirlo ai miei e alle mie sorelle perchè volevo farlo di persona e lo hanno saputo praticamente un mese dopo il test positivo. Nel mentre mi ero fatta un'eloquente maglietta con la scritta "I'm carrying a little tiny human", l'avevo usata per dormire e poi a colazione, ma nessuno l'ha notata perchè in casa non c'era nessuno per vari motivi... prima di uscire per andare a pranzo fuori sono andata da mia mamma e le ho detto "fa brutto se vengo con questa, cosa dici?" Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 654381 E poi via di urla, risate, lacrime e tutto il resto...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Mer Ott 29, 2014 3:07 pm

June ha scritto: avvertiti via microfono da mio padre Shocked .
...
Insomma, viva la discrezione! Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 483896  Ma alla fine, che male fa? Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 826922

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 220582 Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 220582 Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 220582 Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 220582 sono morta Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 556149 Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 556149 Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 556149 ma sì è bello così Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 529774 Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 529774

fatina la maglietta è una figata, ad averne saputo l'esistenza all'epoca l'avrei di certo comprata Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 483896
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 32 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 28 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.