Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come annunciare la gravidanza

+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 19 di 32 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 32  Successivo

Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da viva Lun Giu 18, 2012 7:36 am

@ julie. Hai proprio ragione, ma in effetti io intendevo solo aspettare ancora un po', diciamo fino alle 10-12 settimane, solo per essere più tranquilla. In realtà non vedo l'ora di renderla partecipe, ma ho bisogno di farlo in un momento in cui mi sentirò più sicura di questa gravidanza, non so come spiegarmi altrimenti....grazie del consiglio!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Lun Giu 18, 2012 7:36 am

vabbè dai magari sì ci sono rimasti male, certo non dico che sia stato carino da parte loro, ma si sa quanto si soffre quando non si riesce a rimanere incinta ... ho conosciuto persone che non andavano a cena da amici se li c'era qualcuna col pancione!
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da viva Lun Giu 18, 2012 7:44 am

Farfallina ha scritto:
c'è da dire questo, loro è un pò che cercano, ma nulla.. e so che lo desiderano tanto

non vorrei che la sua sia stata una reazione di "invidia" perchè a noi è arrivato, inaspettatamente, mentre loro niente


questo è un problema che ho avuto anch'io, diverse volte. Annunciare la gravidanza a chi cerca, e faticosamente, da un bel po' è difficile, soprattutto se sono persone a cui tieni. Dipende molto da come loro stanno vivendo questa difficoltà, secondo me. Se sono, nonostante tutto, sereni oppure no. A me è capitato con coppie di amici che prendevano la cosa con naturalezza, e non è stato un problema, per altri invece sì, tanto che dopo la mia prima gravidanza c'è stato un allontanamento da parte loro, della serie: "Adesso che voi avete dei figli, non possiamo più uscire insieme, perchè avete altri ritmi e necessità". Un po' mi è dispiaciuto, ma credo che l'amicizia non fosse allora ben radicata....Credo comunque che siano le aspiranti mamme a viverla peggio, di solito gli uomini sono più indifferenti alla cosa, o forse lo nascondono meglio. Certo è che quando i fa l'annuncio a coppie con questa difficoltà bisogna usare molto tatto, e, forse, non far finta di non essere a conoscenza del problema (e qui entra in gioco anche la reticenza di alcuni a parlare di questi argomenti)
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 18, 2012 7:46 am

infatti tom, prorpio per questo non ci sono rimasta male, perchè ho capito la loro situazione e me ne dispiace

però se anche loro facessero un controllo magari..... ma qua siamo OT

condivido il tuo pensiero viva.. Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Lun Giu 25, 2012 7:41 am

Noi abbiamo optato per una tecnica rapida ed indolore per dirlo ai nostri genitori, ieri sms criptico "nonni ci vediamo giovedì sera per una pizza e un brindisi?"!!!
Neanche il tempo di mandarlo che già mia suocera ha chiamato titubante : non so se ho capito bene ma spero di sì Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 654381 ...non vedeva l'ora che accadesse sono stati troppo contenti.
Mia madre come al solito (il rimbambimento è ereditario per questo io sono così) mi chiama stamattina in ufficio, allora ok confermato giovedì, solita pizzeria? e io... mamma ma l'hai capito il messaggio? mmm beh sì mmmm spe lo rileggo se mi dici così Suspect ehhhh ohhhhh ma è quello che pensooooo????? che bellooooo ...
e insomma tutti contenti
li ha fregati il fatto che noi da quando c'è Tomoe li chiamiamo sempre nonni, infatti l'sms era criptico per questo Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 98660
non ce la potevamo fare a fare il classico annuncio e attendere le reazioni, non ci piaceva, invece così già sanno e non c'è altro da dire I love you

L'ho detto anche a mia sorella (maggiore) e oltre al fatto che era felicissima, la cosa che mi ha lasciato Shocked mi fa, mamma mia ma sei così piccola Shocked , lo so che sono sempre la piccola di casa ma ho 32 anni Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 654381 penso le si sia aperto un mondo Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 654381
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Giu 28, 2012 7:46 am

posso usare questo post per uno sfogo fine a se stesso, nel senso che tanto non porterà da nessuna parte, ma a voi sembra normale che il marito di mia madre, dopo aver saputo la notizia, non si è neanche degnato di farmi una telefonata? neanche un commento tramite mia madre... niente...
penso che con questa gravidanza si metteranno in luce tanti nodi lasciati irrisolti e la cosa mi preoccupa non poco, così avrò da una parte i suoceri che da quando ci sarà il nipotino/a non ci lasceranno più in pace e dall'altra la mia famiglia che come al solito resterà glaciale!
Stasera faremo una cena tanto per brindare tutti insieme, sbattendogli in faccia le beta avrà un minimo di reazione?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da sefora Gio Giu 28, 2012 8:25 am

Mi spiace Tom... No non è che il compagno di tua mamma tema qualcosa? Meno attenzioni o altri parenti "veri" che ti possono stare più attorno o pensi non gli importi proprio niente di ciò che circonda tua mamma? Shocked
Beh con le beta davanti qualcosa dovrà pur dire.
Mi spiace che la tua famiglia sia glaciale... No e quella del tuo compagno temi possa essere più assillante...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Giu 28, 2012 8:34 am

Mah Sef non so, il suo punto cardine è sempre stato: non sono le mie figlie quindi me ne frego, infatti non l'ho mai considerato più di tanto nonostante stia con mia madre da quando ho 3 anni.
Forse alla fine farò come ho sempre fatto, ignorerò le sue stranezze... però niente, la gente non cambia mai.
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da nike Gio Giu 28, 2012 8:37 am

Tom, però non perdere di vista il fatto che la vostra scelta era di fare un annuncio "rapido ed indolore".... se già sai che loro sono così, anche tu ti sei allineata a quella modalità, e la risposta è stata adeguata alle aspettative. Con ciò non voglio dirti che è bello, ma capisco bene la sensazione di famiglia glaciale Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 294699 e per esperienza ti dico che è meglio non aspettarti che una circostanza come la gravidanza li cambi. Quando è nato Samuel (io 26 anni, in una casa sperduta in campagna, il mio compagno fuori tutto il giorno) ho chiesto a mia mamma se poteva stare con me i primi 15 giorni usciti dall'ospedale. Dopo 4 o 5 giorni mi disse: "vedo che il bambino mangia e dorme, quindi non hai bisogno di me, torno a casa mia!" Ti immagini? Poi so che ama follemente i suoi nipoti, ma è fatta così, è inutile aspettarmi da lei qualcosa di diverso! Coraggio! Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Giu 28, 2012 8:44 am

Nike hai centrato in pieno, infatti ho dovuto fare l'annuncio indolore proprio per evitare scene dei suoceri in lacrime tra abbracci e simili e la mia famiglia con un sorrisino sulla bocca e fine, Leo un pò ha capito l'assurdità della mia famiglia ma questa non l'avrebbe capita e me la sono voluta risparmiare.
Mia madre, se le avessi fatto la tua richiesta mi avrebbe detto: prima vedi come va poi se serve vengo!
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 32 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.