Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come annunciare la gravidanza

+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 20 di 32 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 32  Successivo

Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Elisina Gio Giu 28, 2012 9:47 am

E la mia sarebbe venuta e poi il giorno dopo il parto con te ancora in ospedale si sarebbe fatta venire la febbre/mal di gola/mal di testa/mal di schiena e se ne sarebbe andata, e pure di corsa. Infatti ha fatto proprio così Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 826922
Questo per dirti Tomoe che ti capisco tanto anch'io, in quanto a stranezze della famiglia d'origine non mi sono fatta mancare nulla. Quello che non si può cambiare va preso così com'è, per non disperdere inutilmente energie preziose.
Ti abbraccio!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da betty Gio Giu 28, 2012 9:50 am

Sono d'accordo con Nike, purtroppo a volte è meglio pensare "sono fatti così"! tipo se dicessi una cosa del genere a mia madre credo che risponderebbe "e quindi?" ma si insomma non ha nulla di personale! meglio che ti vivi il tuo momento al di la di questa persona.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Giu 28, 2012 10:39 am

Se io lo dicessi a mia madre invece risponderebbe subito con un commento negativo tipo "Ah, peccato che...", qualcosa che evidenzi un presunto errore, che tanto ce lo deve trovare sempre e comunque, qualsiasi cosa faccia Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 98660

Io penso che soprattutto quando è in ballo la riproduzione delle figlie scattano tantissimi temi atavici, di rivalità e gelosie e perciò non si possono ottenere spesso le reazioni positive che desideriamo. Probabilmente la cosa che mette al riparo è avere con queste figure un attaccamento di tipo sicuro (faccio riferimento specifico a Bowlby, non attaccamento in senso lato), ma statisticamente è una minoranza Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 75035

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Giu 28, 2012 11:00 am

ovviamente l'ho dovuto googlare PQ Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 98660 e se ci ho capito qualcosa, io ho concluso la fase di disperazione intorno agli 8 anni (vivevo con mia nonna già a 4 anni) per poi essere del tutto nella fase del distacco dai 9 in poi, quando ho capito che la mia era una famiglia appunto glaciale e che chi fa da se fa per tre ho capito che mia madre ed il marito erano 2 adulti e che per forza di cose dovevamo convivere non necessariamente perchè uniti (anche se solo da una parte) dal legame di sangue.
Quindi prendo atto di non essere l'unica al mondo la cui madre non si lascia sconvolgere da niente se non dai fatti suoi, allora vado dritta per la mia strada e cerco di blindarmi a inutili sofferenze, visto che avrò altro da fare.
Grazie per le vostre testimonianze e terrò i vostri consigli pronti all'uso nel caso mi venga da fare una qualche "sbroccata" alla gentile famiglia Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 936791
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Ven Giu 29, 2012 10:14 am

oh cara tom I love you

bè, dai il giusto peso alle cose.. l'importante siete tu, il compagno e il piccino..

però comprendo pienamente che uno si aspetterebbe giustamente un pò più di entusiasmo da un annuncio del genere.. e insomma!!!

ma anche per noi, i miei suoceri non sono stati calorosi come è tutt'ora mia madre, che è strafelice e mi chiama in continuazione per chiedermi quanto è grosso ora, cosa fa, e piccolino qui e piccolino là.. mi ha già detto che se lo prende lei e se lo porta a casa sua, per dire Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 220582 Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 220582 Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 220582

i miei suoceri sono stati da subito più freddini, ma io credo che in realtà il loro pensiero sia andato all'altra nuora, quella che lo vorrebbe tantissimo.. secondo me si sono subito chiesti come l'avrebbe presa lei

cmq, non preoccuparti cara, ci sta benissimo che poi invece proprio lui si scioglierà come un gelato al sole col bimbo
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Pachamama Ven Giu 29, 2012 10:54 am

@ Tomoe: dispiace si, non è che sei anormale eh, però che ci vuoi fare, meglio non crearti aspettative, chissà che poi come dice farfi non cambi qualcosa alla nascita del piccolo..forse no, però hai il tuo amore vicino e questo ti darà la forza per essere serena comunque vada I love you

@farfi: e tu cara, hai finito di stendere parenti/amici/vicini ecc, ecc con LA lietissima notizia? Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 220582
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da mammamike Ven Giu 29, 2012 11:58 am

Tomoe come dicono tutte lascialo perdere,ancor più perché non hai mai avuto un vero affetto con lui..
Ed ora ti faccio fare due risate:quando abbiamo detto del primo figlio mia madre e mio padre non si sono scomposti più di tanto mentre mia suocera per la gioia mi è saltata addosso buttandomi sul letto alle mie spalle e mio suocero si è messo a piangere...
Quando è nato ho chiesto a mia madre un aiuto in casa per i primi giorni perché ho avuto un cesareo e lei mi ha detto di chiederlo a mia suocera che poi dopo 1 settimana concordata non riuscivo più a mandarla a casa sua infatti è stata 2 settimane! Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 98660
Quando abbiamo detto che aspettavamo la seconda io avevo 28 anni e mia madre si è incazzata perché secondo lei era troppo presto rispetto al primo (si portano 3 anni)!!!! Shocked
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da tomoe Ven Giu 29, 2012 12:47 pm

hahahaha Mammamike, ma come fanno a diventare così? spero di non essere così tra 30 anni Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 98660
la serata è andata come previsto, lui non ha proferito parola e mia madre mi ha dato una pacca sulla coscia, penso sia la sua massima espressione di affetto ... un applauso alla suocera che ha proposto il brindisi
e poi per il resto è stata una cena normale tra familiari e io ero talmente stanca che non vedevo l'ora finisse, poi la pizza rimasta semicruda.... perchè probabilmente il cuoco stava guardando la partita dell'italia .... mi ha dato la botta finale mi si era gonfiata tutta la pancia e non riuscivo più a stare seduta Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 654381 che serata del cavolo Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 654381
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mag 13, 2013 10:56 am

Panicqueen ha scritto:Ti va di raccontarci tutto nel topic Annunciare la gravidanza? Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 13860
Ecchime! Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 654381
In realtà non abbiamo fatto niente di particolare e meditato, anzi, lo abbiamo proprio detto in stile "passami il sale!", niente di organizzato e pirotecnico Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 414422
A mia mamma ho fatto gli auguri per la festa della mamma, glieli ha fatti anche MrC e ha iniziato a dire "auguri alla mamma, auguri alle mamme" schiacciando l'occhiolino Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 98660 Mia mamma ha capito ed è partito il coccolone (e le domande a raffica)!
Quando è tornato mio papà gli abbiamo dato dei pensierini dalla Francia e poi abbiamo iniziato a dire "ci sono altre novità? abbiamo portato qualcos'altro?" e lui subito "cosa? chi? quando?" (da super curiosone qual è)...e alla fine gli abbiamo detto che sarebbe diventato bis nonno, nel senso di nonno bis! Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 412261 (altro coccolone)
Coi suoceri eravamo stravaccati sul divano e MrC ha iniziato a lamentarsi della nausea per il virus appena passato. Ad un certo punto guarda me e mi dice "che nausea, non è che sono incinto?". Io "Tu? Naaaa!". E lui "Perché, tu sì?", e ci mettiamo a ridere Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 654381
Lacrime della suocera superemotiva e scoppio di logorrea del suocero su di giri al massimo Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 660747
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Mag 13, 2013 11:16 am

hahahaha scene da filmare!!! Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 483896
fantastiche le battute ammiccanti, chissà come ci sono rimasti tutti!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 32 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.