Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

+32
Sythebest
Ica
Pachamama
Luthien
MissPat
daneb
nike
lumachina
sefora
moonriver
gutsygibbon
zohar
momo
Eowyn
cinciarello
angelmoon
nimue
likethewind
luisav
Schatzy
glo
Derfelina
Valesax
Elisina
ranavalentina
sea
elysa
Simona
Mannaggia
LucyintheSky
pippi_ci
Jessica
36 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da nike Sab Nov 05, 2011 11:46 am

Aspetti la luna? Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da cinciarello Sab Nov 05, 2011 12:06 pm

ecco, di luna non ne capisco molto...spero sia questo il motivo e spero che sia imminente perchè mi sto trasformando! Twisted Evil ...sto grafico monofasico perenne mi sta troppo sul cavolo!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da nike Sab Nov 05, 2011 12:25 pm

E' piena giovedì!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Jessica Sab Nov 05, 2011 12:52 pm

Per le ansie per il ciclo in corso, utilizziamo per favore il topic Coccodé Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 826922
Questo è un topic generale di discussione, grazie.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Jessica Lun Nov 07, 2011 12:17 pm

Vorrei riportare un messaggio che mi nasce osservando una nuova generazione di Ladyfertiline che hanno appena iniziato a monitorare il ciclo, soprattutto nel post-pillola, ma non solo: vogliate bene al vostro corpo, senza cercare di piegarlo...vedo che è un atteggiamento comune nei primi cicli, quello di essere "aggressive" nei confronti del proprio ciclo: non ovulo abbastanza in tempo, non ho abbastanza muco, le cose non vanno come le vorrei io, ecc.

Non è una gara a chi influenza il proprio ciclo più efficacemente, se proprio qualcuno deve "vincere", sarà chi si ascolta senza giudicarsi Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 826922
Oltretutto, non si può cambiare un sistema prima di conoscerlo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da daneb Mar Nov 08, 2011 8:33 am

Pq hai ragione...
Io parlo per me...ma la cosa che veramente mi dispiace di più di tutte è "non rendermi conto"...io non voglio forzare il mio corpo, ha tutto il tempo che vuole per riprendersi dal maledetto cerotto...ma mi piacerebbe essere più capace di cogliere i segnali ecco.
Vedermi passare davanti agli occhi l'ovulazione e non essermene neanche accorta mi lascia un po' l'amaro in bocca...Non so spiegarlo bene...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Eowyn Mar Nov 08, 2011 8:56 am

è vero che c'è questo atteggiamento nei primi cicli... credo sia abbastanza normale che succeda, perchè non si sa ancora molto, non si sa cosa è "normale" o no, e soprattutto non si sa che se una cosa è normale per tante può non esserlo per tutte... E questo secondo me è dovuto anche e soprattutto all'atteggiamento dei ginecologi! quello da cui sono andata io me l'ha smenata in continuazione dicendo "vediamo di farti avere un'ovulazione normale, tipo tra il giorno 12 e il 18", prospettandomi catastrofi se non avessi forzato il mio ciclo in questo modo.
Ora ho capito che se sto lì a guardare di avere un ciclo perfetto non ne esco più, e ho iniziato ad aspettare l'ovulazione con più tranquillità, quando arriva arriva! certo, poi se tarda molto c'è pure il fattore "voglia di sfruttare i verdi" che entra in gioco, e lì si comincia a diventare più impazienti....Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 826922
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da nike Mar Nov 08, 2011 11:27 am

Daneb, hai provato a guardare i posto sul potere del ciclo mestruale? Credo che potrebbe essere un lavoro di osservazione interessante, per te, potrebbe aiutarti in questa fase un po' frustrante! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da gutsygibbon Mar Nov 08, 2011 1:10 pm

daneb vedrai che man mano che il tempo passa ti accorgerai dell'ovulazione e sarà bellissimo...ora sei solo al 3 ciclo, datti del tempo Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 13860
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da daneb Mar Nov 08, 2011 1:20 pm

nike ha scritto:Daneb, hai provato a guardare i posto sul potere del ciclo mestruale? Credo che potrebbe essere un lavoro di osservazione interessante, per te, potrebbe aiutarti in questa fase un po' frustrante! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 294699

avevo proprio intenzione di intraprendere il percorso con l'arrivo delle mestruazioni, perchè ho letto una cosa che mi ha colpito tantissimo nel topic del quinto ciclo.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 7 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.