Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

+32
Sythebest
Ica
Pachamama
Luthien
MissPat
daneb
nike
lumachina
sefora
moonriver
gutsygibbon
zohar
momo
Eowyn
cinciarello
angelmoon
nimue
likethewind
luisav
Schatzy
glo
Derfelina
Valesax
Elisina
ranavalentina
sea
elysa
Simona
Mannaggia
LucyintheSky
pippi_ci
Jessica
36 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Jessica Ven Apr 17, 2009 2:49 pm

Da queste parti, chiamiamo così la sensazione di angoscia che precede il manifestarsi dell'ovetto, soprattutto quando quest'ultimo ritarda nel ciclo e i rossi si accumulano inesorabilmente  Twisted Evil Tende ad affliggere in particolare chi sceglie l'astinenza durante il periodo fertile, ma non risparmia nemmeno le amiche del preservativo..

I suoi sintomi tipici consistono nel crescente senso di disperazione, quando si vede che giorno dopo giorno la temperatura ancora non mostra rialzi che farebbero ben sperare, nel senso di panico quando il muco fertile non si decide a comparire e nel dubbio circa la "normalità" dell'andamento delle proprio tb pre-ovulatorie, fino anche a sintomi allucinatori come scambiare le interpretare le fisiologiche fluttuazioni della tb come vette di montagna che potrebbero ostacolare il cammino dell'ovetto Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 654381

Le donne affette tendono a considerare il ciclo in corso come il segno di qualche maledizione e, piuttosto che dover sopportare l'attesa, lo scambierebbero volentieri per qualche grammo di cellulite e qualche brufolo in piu'  Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 460372

Ora, la domanda non è "chi è".. la domanda è "pecchéééééé" ???? Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 654381

Donne, parliamone: siete state mai preda dell'ansia da ovulazione? Siete riuscite a superarla?
cosa consigliereste a una donna che ne "soffre"?


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Apr 04, 2022 1:35 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da pippi_ci Ven Apr 17, 2009 3:01 pm

Io devo dire che l'ho sperimentata il ciclo scorso...
Effettivamente c'era questa sensazione di disperazione, ma più che altro dovuta al fatto che vorrei che i miei cicli tornassero normali il prima possibile dopo l'impasticcamento da pillola...
Ho sempre pensato che una donna con un ciclo regolare sia una donna più tranquilla di una donna che ha cicli con lunghezze variopintamente variabili... ma magari è solo un'idea mia...
In più, nonostante il profilattico sia ormai diventato un amico (quasi Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 654381 ) inseparabile... bè... dopo aver sperimentato i verdi... pig i rossi mi stanno decisamente sulle scatole...! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 654381
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da LucyintheSky Ven Apr 17, 2009 3:14 pm

Bellissimo! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 220582
Manna, ti fischiano le orecchie? Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Mannaggia Ven Apr 17, 2009 3:37 pm

ahahah altro che fischio , ho sentito portentosi squilli di tromba......ed eccomi qui accorsa al richiamo......credo che in quanto ad ansia pre-ovo peggio di me, nessuna mai....

....la mia è vera e propria disperazione allo stato puro....detesto sto cavolo di "ovo" che se ne stà li bello pacioso a trastullarsi mentre qui noi poveri scellerati.....non si batte chiodo ad oltranza.... Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 826922 sogno il pearly che dà i numeri.....mi sveglio per misurare tipo alle due di notte e poi "porcono" ad alta voce per 10 minuti buoni se la tb non è quella che volevo.....

quest'ultimo ciclo poi....è stato l'apoteosi galattica....l'irriverenza sberleffegiante fatta ciclo.....le tb mi pigliano molto sfacciatamente per i fondelli......ci si mette la febbre....le misurazioni sbarellate dopo zero ore di sonno....i dormiveglia, la tosse ed il raffreddore......MA PER IL CIELO E PER LA TERRA BASTA.....OVO VIENI A ME caspita.......

io sono convinta che dietro a tutto questo....ci sia una macchinazione cosmica...una sorta di legge del contrappasso....gli alieni forse? una persecuzione.......insomma ragazze STO' SCLERANDO.....ahaahah...

dopo tutto questo panegirico...."pota mi devoo sfogaree"......rispondo alla semplice domanda " perchè ogni volta ne faccio un dramma"?....sebbene ogni ciclo mi imponga di stare tranquilla....di non aprire post inutili.....e non titolare i suddetti post inutili, alla fine inesorabilmente aperti...con frasi apocalittiche degne delle peggiori sciagure.....o diun complotto divino???? perchè perchè perchè????

1) perchè purtroppo non usiamo altri metodi......cosa spiegata nei post dedicati all'argomento Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 826922 "un ce la si fa rigà"....

2) ipocondria allo stato puro...."chissà cosa blocca il mio ovetto"...è lo slogan ricorrente dal 21CD in poi.....arrivati al 30 CD......la frase diventa molto più volgare credetemi....hihihi


Ultima modifica di Mannaggia il Ven Apr 17, 2009 3:44 pm - modificato 3 volte.
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Simona Ven Apr 17, 2009 3:39 pm

ahahah, io a dire il vero non ne soffro particolarmente, ovvio aspetto molto volentieri il fatidico verde ma non mi fascio la testa più di tanto, ho notato a volte che i miei ovetti o anticipano di qualche giorno o ritardano, ma non è un problema. Capita di essere più ansiose in alcuni perdiodi magari perchè si aspetta il fine settimana per poterci fare le coccole ma più ci facciamo prendere dall'ansia e peggio eh!!

Prima non ci pensavo minimamente (prima del pearly), ora che conosco il mio corpo beh ci sto più attenta ma cerco di non agitarmi più del dovuto, tanto può capitare a tutte che gli ovetti facciano scherzi, fai per lo stress, fai per il cambio di stagione (come ora che tutti gli ovetti sembrano impazziti)....capisco di più le ragazze che come me possono sfruttare solo i fine settimana per pig usufruire dei verdi ed a volte più che ansia secondo me arriva l'inalmberamento da rosso Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 98660

P.s. sto muco che non si fa vedere Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 220582 Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 220582 scherzo eh drunken
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da LucyintheSky Ven Apr 17, 2009 3:51 pm

CrazyManny! Per sto giro basta ansia perchè l'ovetto è stato sganciato quasi sicuramente! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 936791

Per i prossimi...ti consiglierei gli stick, se trovi il giusto verso di usarli, ovvero come un ulteriore ausilio e non una nuova fonte di stress!

Per le tb che tu credi impazzite, tieni a mente quale è la tua solita cover line, e convinciti che per quanti zig zag possano esserci, l'importante è che le tb di ciascuna fase stiano sempre sotto o sopra la linea, o che la scavalchino di poco, o che la scavalchino saltuariamente.
Anche io in questo ciclo ho avuto parecchi su&giù, ma sapendo che la mia cover line sta più o meno a 36.4, me ne sono allegramente sbattuta le balle, ops!, le ovaie! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da elysa Ven Apr 17, 2009 3:53 pm

io sono solo al primo ciclo con LC e il mio ovetto si è comportato bene Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 173896
nonostante questo, ad essere sincera, spero di non avere mai cicli come i vostri PQ e Mannaggia Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 12037
altro che ansia mi verrebbe...
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Simona Ven Apr 17, 2009 3:57 pm

hihi questa è stata bellissima Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 220582 Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 98660 I love you

Ma l'ansia da mestruazione? anche quella fa venire le vampate di caldo :P
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Mannaggia Ven Apr 17, 2009 3:58 pm

LucyintheSky ha scritto:CrazyManny! Per sto giro basta ansia perchè l'ovetto è stato sganciato quasi sicuramente! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 936791

Per i prossimi...ti consiglierei gli stick, se trovi il giusto verso di usarli, ovvero come un ulteriore ausilio e non una nuova fonte di stress!

Per le tb che tu credi impazzite, tieni a mente quale è la tua solita cover line, e convinciti che per quanti zig zag possano esserci, l'importante è che le tb di ciascuna fase stiano sempre sotto o sopra la linea, o che la scavalchino di poco, o che la scavalchino saltuariamente.
Anche io in questo ciclo ho avuto parecchi su&giù, ma sapendo che la mia cover line sta più o meno a 36.4, me ne sono allegramente sbattuta le balle, ops!, le ovaie! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 654381

guarda Lucy, li voglio prendere davvero unico neo...il fatto che a casa mia zerissimo privacy........roba che anche il cane mi direbbe "teeee sè dreè a fà pipi su la carrrtina??? Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 220582

grazie per il consiglio sei stata, tutte siete state pazientissime e gentilissime..... Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 936791
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Mannaggia Ven Apr 17, 2009 3:59 pm

elysa ha scritto:io sono solo al primo ciclo con LC e il mio ovetto si è comportato bene Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 173896
nonostante questo, ad essere sincera, spero di non avere mai cicli come i vostri PQ e Mannaggia Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 12037
altro che ansia mi verrebbe...

non mi dire così Elysa...che mi demotivi l'ovetto....caspiterina già ha i suoi problemi... Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? 654381
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.