Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

+32
Sythebest
Ica
Pachamama
Luthien
MissPat
daneb
nike
lumachina
sefora
moonriver
gutsygibbon
zohar
momo
Eowyn
cinciarello
angelmoon
nimue
likethewind
luisav
Schatzy
glo
Derfelina
Valesax
Elisina
ranavalentina
sea
elysa
Simona
Mannaggia
LucyintheSky
pippi_ci
Jessica
36 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da luisav Gio Ago 12, 2010 10:04 am

Topic in cui mi rispecchio in pieno...basta vedere i miei grafici...i primi due cicli infiniti li ho attribuiti all'ansia del ritorno al normale (dopo la pillola). Poi c'è stato un ciclo faro nella notte...
Ora però, per questo ciclo, ancora devo trovare la soluzioneeeeeeeeee!!!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da likethewind Mer Ago 18, 2010 8:39 am

@nimue:
Ho dato un'occhiata ai tuoi grafici, e sembra proprio che siamo "colleghe": anch'io ho cicli sempre molto lunghi... Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 589908 Mi rivolgo a te che stai monitorando da molto tempo: come fai a gestire l'ansia da ovulazione??
Vorrei proprio sentire la voce di una che ci convive da tanto... Neutral
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da nimue Mer Ago 18, 2010 12:58 pm

Ho la fortuna di avere anche molti giorni "liberi", quindi all'inizio più che ansia, c'era la voglia di sperimentare e vedere funzionare me stessa. Ora non mi fa ne caldo ne freddo, attendo semplicemente!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da likethewind Mer Ago 18, 2010 1:07 pm

Insomma, vuoi dire che ci si fa l'abitudine... Io mi sono appena affacciata in questo mondo, e sapere che ad ogni ciclo l'ovulazione si farà attendere mi "scoraggia" un pochettino, ecco.
Ma penso che ciclo dopo ciclo mi ci abituerò anch'io!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Jessica Mer Ago 18, 2010 2:19 pm

io noto che una differenza fondamentale la fa la scelta durante i giorni rossi, chi usa con tranquillità il preservativo sopporta molto meglio i rossi di chi opta per l'astinenza!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da nimue Gio Ago 19, 2010 10:45 am

si infatti! Optando il preservativo, l'attesa pesa molto meno, ora poi avendo libido zero, che ci sia o no l'ovulazione poco cambia. In ogni modo ci si fa l'abitudine.
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da likethewind Gio Ago 19, 2010 2:47 pm

Vi ringrazio! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 412261

Il fatto è che per me il ciclo lungo porta con sè, come dire, delle conseguenze psicologiche che vanno al di là del problema astinenza/preservativo.
Mi spiego: ho sempre avuto cicli lunghi, e da sempre mi rendo conto che questo fatto mi fa sentire un po' "meno donna", "non normalissima". Sarà che sono sempre stata circondata da persone che hanno un ciclo iper-preciso, non lo so, ma non ho mai reputato il mio ciclo come "normale". Quando ho provato a parlare al mio medico (mio padre...) di questo mio disagio, lui mi ha semplicemente detto: "Di certo non è un problema che pregiudica la tua salute. Dopo la prima gravidanza probabilmente ti si sistemerà tutto; ma per adesso le cose da fare sono 2: o stai tranquilla e aspetti oppure devi prendere degli ormoni artificiali, per vedere una specie di regolarità. Io gli ormoni non te li consiglio, poi dimmi tu". Ed io, di ormoni, non ne ho mai presi.
Resta sempre però quel sottile disagio tutto mio... Quando ho dei cicli sui 30 giorni finalmente mi dico che sto rientrando nella norma, poi ritornano quelli di 40 e mi "ammoscio".
Boh, non lo so, sono tutte pippe mentali... Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 589908 Certo, vedere che non sono sola un po' mi fa star meglio!

P.S. Non so se sono finita OT, ma penso che alla fin fine sempre di ansia da ovulazione si tratti, o no?!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da nimue Dom Set 05, 2010 11:14 am

Inizio ad avere l'ansia per il senso opposto: ovvero temo di ovulare troppo presto! ogni volta che mi sento un dolorino al basso ventre e la sensazione di umidità sugli slip, mi viene quasi la paranoia.. uff
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da angelmoon Dom Set 05, 2010 6:08 pm

Minue ti quoto in pieno a me l'ansia viene perchè sti ovetti sono troooppo veloci Neutral
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da cinciarello Lun Set 27, 2010 7:44 am

mi duole ammetterlo...ma ci sono dentro in pieno! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 294699 ormai ho capito che mi piace ovulare presto e avere cicli corti (cioè il mio minimo sindacale di 28 gg) mi dà l'idea di qualcosa che si rinnova continuamente...è come preferire 2 rapporti sessuali di durata media invece di uno lunghissimo (mi spiego? Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 649468 )
insomma quando gia dal cd 11 sento il bagnato e mi viene l'egg al 12° so che quel ciclo sarà come piace a me...il resto mi manda in ansia...e non è solo un discorso di rossi che si allungano...è più un discorso legato al voler andare avanti (se non ovulo, il ciclo non si conclude e io mi sento "sospesa"...) credo sia una rimanenza dura a morire del mio periodo nero con la candida, ci metterò anni a liberarmene... Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 905494
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 3 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.