Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

+32
Sythebest
Ica
Pachamama
Luthien
MissPat
daneb
nike
lumachina
sefora
moonriver
gutsygibbon
zohar
momo
Eowyn
cinciarello
angelmoon
nimue
likethewind
luisav
Schatzy
glo
Derfelina
Valesax
Elisina
ranavalentina
sea
elysa
Simona
Mannaggia
LucyintheSky
pippi_ci
Jessica
36 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Derfelina Lun 27 Set 2010 - 17:11

Ma lo sai Cincia, che anche io ho questa predilizione per i cicli corti? Ci riflettevo proprio già da qualche giorno...preferisco un bell'ovetto al cd 15, tipo, che uno al cd 20.... Non sarà che senza saperlo nei giorni dell'ovetto abbiamo una sensazione piacevole di donnevolenza che tendiamo a ricercvare sperando che il ciclo sia corto per tornare a fare un altro uovo?
E'troppo cervellotica come spiegazione? Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 220582
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Jessica Lun 27 Set 2010 - 21:34

No, anzi Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 294699 la trovo molto introspettiva! prendendo spunto da Cinciarello, si potrebbe dire che ci motiva la sensazione di restare "attive" dal punto di vista riproduttivo, mentre magari associamo un ciclo più lungo a una situazione più stagnante, più flemmatica, meno "vitale".

L'importante penso sia assicurarsi la distinzione tra quelle che sono nostre riflessioni, che ci emergonono da dentro e legate al nostro sentire, rispetto ai condizionamenti del modello dell'ovulazione al 14° giorno Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da cinciarello Lun 27 Set 2010 - 21:54

che poi secondo me la nostra salute riproduttiva prescinde dalla nostra voglia di procreare e può starci a cuore in quanto "salute" e basta...semplicemente se so che le cose lì dentro devono andare in un certo modo voglio che lo facciano! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 294699 ...quando vedo che i sintomi tardano, il muco non compare ecc ecc, mi viene da dire: "beh?, siete in sciopero?"...allo stesso tempo credo che se mi mettessi ad ovulare al 10° giorno mi chiederei come mai vanno così di corsa...ma in un certo senso credo che comunque la lentezza preoccupi sempre un po' di più, non a caso quando nei cambi di stagione mi si allunga il ciclo vado fuori di testa, se si accorcia dico "meno male!!!" 🤡
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Eowyn Gio 16 Dic 2010 - 18:49

(copio qui... avevo aperto un altro topic, scusate ma avevo cercato e questo non l'ho proprio visto! devo ancora imparare ad usare il cerca :oops: , mi dice quasi sempre "nessun risultato trovato"!)

Ragazze, sta diventando una patologia per me!
Non riesco a pensare ad altro, continuo a riflettere sulle temperatura, sui danni che possono aver fatto 3 anni di pillola, ecc ecc!
aiutatemi, fatemi smettere, ditemi qualcosa!
a voi capita mai di essere così in ansia aspettando l'ovulazione o le mestruazioni?
Io sono ipocondriaca, lo ammetto... non lo sono sempre stata, solo da un paio d'anni (guarda un po', nel periodo pillola.....), però non posso vivere con quest'ansia e questa convinzione di essere "rotta"!
Pensate che mi stavo quasi convincendo di essere in menopausa a 23 anni perchè ho sentito che ad alcune succede dopo la pillola! cioè, sto impazzendo!!
voi come ne siete uscite?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da luisav Gio 16 Dic 2010 - 20:59

Cara Eowyn, quando hai tempo puoi leggerti tutto ciò che ho scritto io su questo argomento...ti dico solo che io ho il record del ciclo più lungo qui nel forum....con ben 120 giorni...i tuoi 45 possono stare tranquilli!!!!!
A parte gli scherzi, ti posso capire benissimo! Non so da quanto tempo vai avanti così, se hai interrotto la pillola, ora andrò a leggermi qualcosina.
A me si è regolarizzato tutto appena mi sono "rilassata", ho davvero deciso a non pensarci...lo so che ora ti sembrerà assurdo e impossibile farlo, ma ti posso assicurare che è così!!! Comunque è successo in un anno di tempo alla fine, non è un processo che avviene in una settimana!
Quindi l'unica cosa che posso dirti è rilassati davvero e stai tranquilla, continua la tua vita senza "l'ossessione" della tb mattutina, ok?
Ti abbraccio!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Eowyn Gio 16 Dic 2010 - 21:33

grazie per il sostegno luisav... non sai quanto sia importante per me parlare con qualcuna che ci è già passata...
ora mi odio per essermi permessa di continuare a predere la pillola per 3 anni... ogni volta dicevo "vabbè, è estate, così posso sapere se mi vengono o no in vacanza, o spostarle un po'..." e così non la smettevo mai...
ora vorrei tanto tornare alla normalità... (per quanto da quel che mi ricordi lo stress si faceva sentire anche prima della pillola con cicli da 40 giorni... ma là ero io, non ero influenzata da ormoni, era il MIO corpo)
Ora non lo sento più mio... credo che l'ansia sia dovuta soprattutto a questo, al terrore di non essere più "padrona" del mio corpo, al sentire che mi è stato sottratto qualcosa... credo che sapere di ovulare sia una cosa bellissima per tutte le donne, e me ne accorgo solo ora...
davvero a te il ciclo si è stabilizzato piano piano? ora come va?
cavoli, come hai gestito l'ansia in 4 mesi di ovulazione assente? hai fatto analisi o visite?
io non voglio prendere altri ormoni per stimolare o chissà che...
Forse sono OT ora...
Il fatto è che non riesco davvero a pensare ad altro, e mi rendo conto di sembrare completamente matta e ossessionata!
Ma mi fa tanto piacere parlare con voi di queste cose di cui non posso parlare davvero con nessuno...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da luisav Gio 16 Dic 2010 - 21:44

Per ora ti posso dire che il ciclo passato è andato tutto liscio, e che quello di ora mi fa ben pensare...quindi in tutto dalla pillola è passato un anno preciso, l'ho smessa il 2 gennaio di quest'anno!
Sono andata dalla ginecologa a settembre, mi ha fatto l'ecografia e mi ha detto che ho le ovaie polimiscrocistiche (cosa già presente prima dei miei 5 anni di pillola). Poi quando ha visto che non mi veniva il ciclo ha cominciato a parlare di ormoni e di stimolazioni...ovviamente sono andata peggio nel panico!!! Ma ti pare che a 29 anni mi devo mettere a prendere gli ormoni? Non era possibile...comunque ho fatto le analisi per controllare il tutto, sia ormonali che del sangue e poi ho rimandato l'incontro con la ginecologa. Finchè non ho ovulato e a quel punto sono tornata da lei che molto tranquillamente mi ha detto: "allora ci rivediamo quando rimani incinta!"
Quindi davvero tranquillizzati, non sei né matta né esagerata, che funzioni benissimo, è solo una catena: più ci pensi, più non ovuli, più non ovuli, più ci pensi!
Vivi le giornate in tranquillità, studia, lavora, fai quello che normalmente fai e se parlare con noi ti fa stare meglio noi siamo qua, se invece pensi che ti fa intrippare di più, stacca per un po' anche questo!
Io ho fatto così, ma solo dopo l'esasperazione dei 120 giorni, quest'anno le forumine mi hanno aiutato tantissimo!
Quindi noi siamo qui!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Eowyn Gio 16 Dic 2010 - 22:27

hai proprio ragione, è una catena, un circolo vizioso!
se poi ci si aggiunge anche lo stress da studio è la fine...
mamma mia... con l'autocontrollo che ho chissà se ne uscirò mai!
Proverò a mettermi tranquilla, anche perchè se no penso solo a questo e non studio più!... certo, iniziare un nuovo ciclo, azzerare tutto, aiuterebbe un bel po'...
proverò a concentrarmi sull'esame che ho mercoledì e a non pensare ad altro! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 826922
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da likethewind Gio 16 Dic 2010 - 22:36

Eowyn, fai benissimo ad esternare quello che senti ed hai trovato il posto giusto per farlo! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 826922
Anch'io ho dei cicli non proprio canonici, come durata, e questa cosa mi ha spesso fatto sentire a disagio, diversa dalle altre, non normale al 100% (come puoi anche leggere nel post che ho scritto nella pagina scorsa qualche mese fa).
Prima di prendere la tb (e questo è solo il 4° ciclo che monitoro, quindi fino a pochissimo tempo fa), stavo sempre col pensiero "Ma quando mi vengono?" "Forse ci siamo, forse ci siamo, mi sa che domani..." e poi niente, una frustrazione continua!
Ora invece vivo tutto in modo diverso, ed è sorprendente in quanto poco tempo sia successo Shocked ! Il fatto di vedere in modo chiaro che ovulo anch'io e che tutto funziona come deve mi dà molta più serenità; certo, non mi aspetto di ovulare intorno al cd 14, semmai 10 giorni dopo Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 98660 , però finora non sono mai rimasta delusa e l'ovetto è arrivato sempre, presto o tardi!

Capisco la tua ansia di questi giorni: non sai se e quando hai ovulato e ti senti un po' senza punti fermi sui quali fare affidamento... Ma fidati: pazientando un po' e accumulando dati nel tempo, vedrai le cose in modo sempre più chiaro e ti tranquillizzerai. E vedrai com'è bello capire piano piano il proprio corpo (...e te lo dico io che sono ancora all'inizio!) e sentire che dopotutto è "giusto", come tutti gli altri!
Ti abbraccio, per qualsiasi altro sfogo siamo qui! I love you

*Edit*
Studi anche tu ingegneria, vero?! Magari possiamo parlarne un po' sul topic dello studente, se ti va!! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 826922
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da momo Ven 1 Apr 2011 - 12:29

Prima di questo mese, non avevo mai provato l'ansia da ovulazione..mentre mi misuravo, sono sempre stata tranquilla e anche abb indifferente al "responso" convinta che il "pericolo" del ciclo anovulatorio non potesse toccarmi dal momento che ho sempre avuto un ciclo regolare e non ho mai avuto particolari problemi. Da un anno ho smesso la pillola e mi chiedo se posso considerarmi fuori dai suoi "effetti indesiderati". In questi giorni, sto provando un'ansia assurda, sopratutto prima di misurarmi e quando vedo che la temperatura è ancora più bassa di quella del giorno prima, non so proprio cosa pensare..so solo che sono al CD 26 e qui non si smuove nulla!Non so nemmeno se posso ancora sperare di ovulare per questo mese..in teoria tra 6 giorni dovrei aver le mestruazioni..se ci penso mi viene da ridere..per non piangere!!
momo
momo

Numero di messaggi : 20
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.