Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si intende per ovulazione precoce?

+4
Elisina
eni
pippi_ci
coccinella
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da coccinella Mer Mar 25, 2009 1:57 pm

Simona ha scritto:Posso dirti una cosa? perchè invece di farlo solo quando c'è la presunta ovulazione non ti rilassi e cerchi di farlo quando ne avete più voglia? se ti agiti è peggio, anche io ho ovulazioni precoci intorno al 14/16 cd, prova a rilassarti e a non pensarci troppo vedrai che la cicogna la becchi I love you
scusate ma sono precoci ovulazioni al 14-16 cd? io credevo fossero regolarissime
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da pippi_ci Mer Mar 25, 2009 1:59 pm

Si infatti ovulazioni del genere sono regolari, se per regolare intendiamo un ciclo di c.a. 28 gg...
nel senso che poi ogni donna è regolare x quanto riguarda se stessa... anche con un ciclo che ha cadenza per es. ogni 30-35-40 o 50 gg!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da eni Mer Mar 25, 2009 2:04 pm

coccinella! pippi ha ragione! se hai un ciclo in media di 28 giorni sono abbastanza "nomali", se invece hai, generalmente un ciclo più lungo, ad esempio di 35-40 gg, allora sono un po precoci...
in becco alla cicogna
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da coccinella Mer Mar 25, 2009 2:22 pm

no, no, non voglio nessuna cicogna! Cosa si intende per ovulazione precoce? 12037 almeno per il momento!!
allora ho capito, si intendeva precoci rispetto a un ciclo lungo! ma c'è un'altra cosa che non ho capito allora...se fossero precoci su un ciclo lungo porterebbero anche a una fase luteale lunga. quindi non dovrebbero rappresentare comunque un problema per chi cerca una gravidanza. o no?
14-16 giorni sono troppo pochi per una fase follicolare sufficiente?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da Elisina Mer Mar 25, 2009 2:24 pm

assolutamente no, Cocci andrebbe benissimo! Leggiti la risposta che ha dato PQ ad Anita, ti rassicurerà!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da Jessica Mer Mar 25, 2009 3:28 pm

Un'ovulazione è precoce quando si verifica entro il giorno 10-14 del ciclo.
Dal 14 al 20 circa è regolare, da lì in poi si puo' considerare "tardiva", ma sempre tenendo presente che la data di ovulazione è estremamente variabile tra le donne e quindi altamente soggettiva. Di conseguenza, la "normalità" entra in un range mooooolto ampio, quando si parla di ovulazione.
Per una donna puo' essere normalissimo ovulare al giorno 30 (perché ha stabilmente un ciclo lungo), per un'altra invece la stessa data significa che l'ovulazione in quel ciclo ha ritardato enormemente. Per una donna puo' essere normalissimo ovulare sempre al giorno 12, mentre per un'altra che ovula sempre, per dire intorno al giorno 20, quella rappresenta un'ovulazione estremamente precoce. E così via Cosa si intende per ovulazione precoce? 826922


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Dic 14, 2009 7:14 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da coccinella Mer Mar 25, 2009 3:35 pm

grazie a tutte! PQ sempre chiarissima Cosa si intende per ovulazione precoce? 936791
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da glo Mar Nov 24, 2009 9:34 pm

Un'ovulazione precoce (se non rientra nella normalita' di una precisa donna) puo' tranquillamente innescare una gravidanza oppure no?
E se e' no,quali sono le ragioni?
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da Jessica Mar Nov 24, 2009 9:44 pm

Sì, di base dove c'è ovulazione potenzialmente si può avere gravidanza Cosa si intende per ovulazione precoce? 412261
Ovulazioni molto precoci (sotto il CD 10) si verificano rarissimamente in natura e per lo più non sono vitali perché il follicolo (e quindi l'ovulo) non ha ricevuto in così breve tempo gli ormoni necessari al suo pieno sviluppo (altra storia invece con gli stimolatori dell'ovulazione come Clomid, ecc, che possono dare ovulazioni precoci ma sane e addirittura plurime)

Si può solo speculare che un'ovulazione innaturalmente precoce per una certa donna possa essere meno fertile, imputandola a uno squilibrio ormonale episodico, ma allo stesso modo si può ipotizzare che molto dipende da qual è il suo solito, perché se di base tende ad avere ovulazioni ritardate, magari per una lieve tendenza alle cisti ovariche, allora potrebbe paradossalmente essere più fertile una sua ovulazione in tempi normali, che potrebbe essere segno che l'equilibrio ormonale si è ripristinato.

Di base sì, ogni ovulazione può portare ad una gravidanza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da Zara Lun Ott 22, 2012 3:04 pm

Panicqueen ha scritto:
Zara ha scritto:Provo a dirti il mio pensiero, tieni presente che non so se corrisponda a realtà. Magari poi passa PQ e ci dice qualcosa in più.
Su TCOYF ho letto che ovulazioni molto precoci (prima del 5 giorno del ciclo) possono capitare, soprattutto alle donne che sono solito ovulare presto (prima del 13 cd), come nel tuo caso
No, su TCOYF non dice nulla del genere Cosa si intende per ovulazione precoce? 412261 dice invece che le ovulazioni prima del CD 10 in natura sono sostanzialmente impossibili e di fatto non accadono mai.
Un'ovulazione al CD 3 è pura fantascienza ed è un'ipotesi assolutamente da scartare.

Sposto di qui per non intasare il grafico di Sweety.
Vorrei capire per bene, in quanto credo di aver mal interpretato un passaggio del TCOYF. E perchè mi sembra di non aver trovato nient'altro a riguardo sul libro.
Mentre spiega la regola dei primi 5 giorni, Toni scrive che se gli ultimi 12 cicli sono stati di 25 giorni o meno lei consiglia di trasformare la regola dei 5 giorni in regola dei 3 giorni (intesi come giorni sicuri pre ovo) , come approccio prudenziale, poichè si può andare incontro più facilmente ad un'ovulazione precoce. Non viene menzionato però il fatto che ovo prima del CD 10 siano impossibili in natura. Cosa si intende per ovulazione precoce? 649468 Nella nota a piè di pagina c'è scritto: " The likelihood of conception occurring from intercourse ond Day 5 or before is very remote, whereas the chances of ovulation varing widely from day 10 onward is extremely high".
Ho dei dubbi su questa frase. Da come l'ho interpretata io non esclude che possa esserci concepimento e quindi ovulazione anche all'inizio del ciclo (calcolando sempre che gli spermatozoi vivono per una massimo di 5 giorni in presenza di muco fertile).
Chi mi aiuta? Cosa si intende per ovulazione precoce? 589908
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa si intende per ovulazione precoce? Empty Re: Cosa si intende per ovulazione precoce?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.