Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovulazioni precoci e gravidanza

+9
babymommy
soleluna
Jessica
paola
Elisina
LucyintheSky
Simona
Derife
fagio
13 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da fagio Mer Nov 12, 2008 7:25 am

Ho due amiche di cui,una incinta da 2 mesi che è rimasta incinta con un rapporto avuto il sesto giorno pm ed ovulazione il nono p.m,e l'altra con rapporto avuto durante il ciclo,quindi due gravidanze che hanno avuto luogo da ovulazioni precoci.In più ho letto di una forumina,Paola, che tramite persona aveva individuato la sua ovulazione il 7°-8° p.m,confermata poi dall'eco del feto.
Ma non capisco perchè panic più volte ha indicato come non vitali le ovulazioni avvenute prima del decimo giorno,mi piacerebbe trovare delle pubblicazioni a riguardo,perchè molti medici parlano unicamente di ovulazione anticipata,ma ''buona'' ai fini riproduttivi.Ovviamente la mia è pura curiosità..... Ovulazioni precoci e gravidanza 412261
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Derife Mer Nov 12, 2008 7:29 am

MI accodo alla curiosità di fagio... Ovulazioni precoci e gravidanza 654381
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Simona Mer Nov 12, 2008 7:34 am

Ma non si era parlato che l'ovulazione prima del 10 giorno non è così forte da poter tenere una gravidanza o sbaglio? Shocked
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da fagio Mer Nov 12, 2008 7:41 am

io non l'ho letto da nessuna parte e avendo lì'esperienza di due amiche che sono rimaste incinta ovulando presto,a questo punto ho forti dubbi....poi non so se le future mammine (anzi una ha già dato) potrebbero essere ''casi di studio'' Cool
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mer Nov 12, 2008 8:03 am

Ma come hanno avuto la certezza della data d'ovulazione? Tramite tb?
Perchè l'ecografia fetale non dice molto, o meglio, non distingue in maniera certa tra un feto di x giorni e un feto x+4 giorni...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da fagio Mer Nov 12, 2008 8:07 am

una stava facendo l'ecografia per monitorare lo scoppio del follicolo e sapere quando ovulava per mirare i rapporti e ha ovulato il nono giorno,l'altra usava i test ovulatori ed ha avuto il picco di LH subito dopo la fine delle mestruazioni Neutral ...a me è solo venuta molta ansia,avendo spesso ovulazioni abbastanza precoci,non sempre...ma insomma
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Nov 12, 2008 8:18 am

Mi accodo alla curiosità (e al filino d'ansia, dato che pearly questo mese mi ha dato verde fino a ieri, 9 pm..)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da paola Mer Nov 12, 2008 1:59 pm

fagio ha scritto:Ho due amiche di cui,una incinta da 2 mesi che è rimasta incinta con un rapporto avuto il sesto giorno pm ed ovulazione il nono p.m,e l'altra con rapporto avuto durante il ciclo,quindi due gravidanze che hanno avuto luogo da ovulazioni precoci.In più ho letto di una forumina,Paola, che tramite persona aveva individuato la sua ovulazione il 7°-8° p.m,confermata poi dall'eco del feto.
Ma non capisco perchè panic più volte ha indicato come non vitali le ovulazioni avvenute prima del decimo giorno,mi piacerebbe trovare delle pubblicazioni a riguardo,perchè molti medici parlano unicamente di ovulazione anticipata,ma ''buona'' ai fini riproduttivi.Ovviamente la mia è pura curiosità..... Ovulazioni precoci e gravidanza 412261

eccomi!neanch io ho mai sentito di ovulazione non buona se precoce..tanto che sono incinta della seconda bimba :joker: !e ne ho sentite di amiche messe come me..sinceramente poi anche scientificamente mi sembra strana l'ipotesi dell ovulazione inefficace Neutral (sono biologa e ho stuidato un po queste cose)

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Simona Mer Nov 12, 2008 2:22 pm

Ma scusate ma io ho letto che le ovulazioni prima del decimo giorno non sono così efficaci per restare incinta ma forse mi sono sbagliata Je aspetto tue discussioni in merito Ovulazioni precoci e gravidanza 412261
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Nov 12, 2008 2:26 pm

Allora, la fonte ve la cito subito: Taking Charge of Your Fertility: The Definitive Guide to Natural Birth Control, Pregnancy Achievement, and Reproductive Health, by Toni Weschler, 2006, 10th edition.

E' l'equivalente di Roetzer per il mondo anglosassone, e come si capisce dalla data, sono piu' di 10 anni che pubblica la sua guida al sintotermico (ricca di molto altro, soprattutto sulla ricerca di gravidanza).

Alcune considerazioni: intanto come sappiamo, per donne con ovulazione al giorno 10, si considerano sicuri i giorni fino al 5 (TCOYF), e non fino a 6 come dice Roetzer. Quindi a livello teorico, Toni Weschler rende coerente la sua affermazione. Anche gli apparecchi, inizialmente quando non conoscono il ciclo della donna oppure nella donna con ovulazioni precoci (es giorno 10-12), si fermano con i verdi pre-ovulatori al giorno 5, in linea con le affermazioni di TCOYF.

Inoltre, bisogna vedere [b]se queste persone che cercavano la gravidanza si erano sottoposte a stimolazione: in tal caso è certamente possibile che i tempi siano ben diversi da quelli in condizioni naturali[/b].

Come già riportato e come sottolineato da Lucy, l'ecografia puo' datare l'età dell'embrione solo in base alle dimensioni medie per quell'età. In altre parole è come guardare una persona di 80 anni che se li porta bene e stabilire in base a questo che ne ha invece 65. O una ragazza di 13 e dire che dall'aspetto ne ha 20.

Siccome abbiamo tutti ben presenti questi esempi, è facile intuire quanto sia ampio l'errore quando si parla di feti che differiscono di giorni!!
Inoltre bisogna considerare che l'ecografia è uno strumento ancora impreciso, che ha un margine di errore sulle dimensioni del 20%. Ecco perché anche quando ti dicono, poco prima del parto, "signora, il bambino è grosso, sarà 4 kg" è ancora possibilissimo che ne pesi appena 3,2 kg.
Ne sanno qualcosa varie mamme cesarizzate per questo motivo e uscite con bimbi di dimensioni perfettamente compatibili con un parto vaginale Ovulazioni precoci e gravidanza 826922

Per tutti questi motivi sottolineo l'importanza della tb nel conoscere la data esatta dell'ovulazione, visto anche che molte donne che cercano la gravidanza utilizzano gli stick, che hanno un margine di +2 giorni per datare l'ovulazione, e quindi non sono esatti! Neanche con la tb è sempre possibile individuare una singola data per l'ovulazione, ma le chance sono molto piu' alte, soprattutto se è rilevata correttamente.


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Gen 19, 2009 7:55 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.