Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovulazioni precoci e gravidanza

+9
babymommy
soleluna
Jessica
paola
Elisina
LucyintheSky
Simona
Derife
fagio
13 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da fagio Mer Nov 12, 2008 4:00 pm

non lo so,ma continuo a cercare e a non trovare nessuno articolo e niente che affermi che ovulazioni precoci o molto precoci siano non vitali,anzi diversi ginecologi parlano di concepimenti a partire anche dall'ottavo giorno.....e l'ansia sale Shocked
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Simona Mer Nov 12, 2008 4:00 pm

io non riesco a capire una cosa però una può avere un ovulazione al 9° giorno ed essere fecondato benissimo? Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 649468
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Derife Mer Nov 12, 2008 4:03 pm

simo è appunto quello che ci stiamo chiedendo. Secondo i dati di PQ parrebbe di no,ma ci sono anche dati che affermano il contrario.
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da fagio Mer Nov 12, 2008 4:10 pm

io più che sui dati mi baso sull'esperienza della mia amica che sapeva che utilizzo il sintotermico,e si era segnata un pò un pò di dettagli e informazioni per poi darmi questi dati. Il mese scorso doveva iniziare a ''tentare'' di rimanere incinta....ha avuto un rapporto il sesto giorno,cioè in un giorno non fertile (o troppo a rischio,mettiamola così) a detta sua,proprio perchè voleva prendersi ancora qualche altro mese di ''libertà''.... tre/quattro giorni dopo ha fatto l'eco,la ginecologa le ha detto che l'ovulazione era già avvenuta,lei non ha avuto più rapporti e ha fatto il patatrack...anche se è contenta ora.
Inoltre su internet non riesco a trovare nulla che affermi che un'ovulazione precoce non possa dare inizio a una gravidanza,ma vedrò di chiederlo nel week end ad un mio amico ginecologo.
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da soleluna Mer Nov 12, 2008 4:13 pm

Iniziate a farmi venire gli incubi, proprio adesso che pearly inizia a darmi verdi!!!!!!!!!! Shocked
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da fagio Mer Nov 12, 2008 4:15 pm

no sole,non ti agitare,io voglio solo capire se ovulo l'ottavo o il nono giorno posso rimanere incinta?
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Derife Mer Nov 12, 2008 4:16 pm

per quanto non possa essere scientifico, ho cercato nei grafici di ff.... praticamente non ne ho trovato nessuno tra le gravidanze con ovulazione prima del 10°...
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da fagio Mer Nov 12, 2008 4:19 pm

perchè cmq sapere che un'ovulazione non è vitale prima del decimo giorno sarebbe una sicurezza in più.

mi dispiace tantissimo interrompere questa discussione ma devo andare a lavorare,a domani ciao care
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da soleluna Mer Nov 12, 2008 4:28 pm

Sottolineo che non so se la domanda è pertinente, ma la cosa che mi viene in mente adesso, leggendo il topic è:
E' possibile avere un giorno verde da un apparecchio e trovarsi nella situazione descritta dai commenti.
Mi spiego: è possibile che pearly mi dia verde oggi (magari al 5° giorno di ciclo) e poi trovarmi segnata l'ovulazione al 9° / 10° giorno, e sapendo che la vita dei carissimi spermini è di 5 giorni, posso trovarmi fregata?
Non so se "sono stata spiegata"...non so come spiegarmi meglio...
scusate se è impertinente!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Nov 12, 2008 4:29 pm

Posso risponderti citando l'indice di Pearl degli apparecchi?
La tua domanda è: E' possibile? La risposta è: statisticamente, nello 0.7% dei casi.

Vi aggiungerò altri dati da TCOYF

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33338
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.