Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovulazioni precoci e gravidanza

+9
babymommy
soleluna
Jessica
paola
Elisina
LucyintheSky
Simona
Derife
fagio
13 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da fagio Gio Nov 13, 2008 7:41 am

grazie per le spiegazioni molto esaurienti,ora cmq terrò più in considerazione il fatto che come immaginavo anche un'ovulazione precoce di un ciclo che normalmente ha breve durata ,può essere benissimo vitale,forse la qualità di un ovulo espulso all'ottavo/nono giorno non sarà come quella di uno espulso più in là nel tempo,ma appunto non ho trovato nulla che affermasse che non possa dar luogo ad una gravidanza.
Grazie Pc e grazie BM Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 826922
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Simona Gio Nov 13, 2008 7:57 am

Beh quindi io ho avuto due cicli uno di 27 ed uno di 26 ma ho ovulato nel primo caso al 14 cd e nel secondo al 13 cd....cosa significa che ho cicli brevi perchè sono tra i 26/27 giorni??

Ora aspetto il quarto ciclo con Pearly e vediamo come si presenta questo ciclo..... bounce
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da babymommy Gio Nov 13, 2008 5:10 pm

come abbiamo già detto, ogni donna è un caso a sè....

per quanto riguarda il tuo ciclo, si definisce "breve" per via del ridotto numero di giorni totali del ciclo.

MA c'e' da dire che hai preso in esame solo 2 cicli, mentre per valutare meglio la situazione ci vogliono i dati completi di almeno 12 cicli (per controllare se si tratta di eventi limitati nel tempo o costanti, se la fase luteale è sempre di 13 gg ecc..).

certamente se nei prossimi mesi constaterai che le tue ovulazioni cadono sempre nei gg successivi al 13°, potrai considerare la regola di doring (che appunto si basa sul più precoce rialzo termico), invece che al meno preciso conto del gg del ciclo più breve -20....

comunque questi sono calcoli inutili fino al raggiungimento del 12 ciclo, e lc (e pearly) si basano sempre su regole più prudenti e mai azzardate.

...infine ricordiamo che l'eccezione c'è sempre.

-capita che una donna con cicli superiori ai 36 gg improvvisamente ne abbia uno di 25 (come è capiatato a me qualche anno fa) e che la sua ovulazione dal 20° giorno si sposti al 12/13°...
-capita che una donna dal ciclo cortissimo improvvisamente prenda un ritmo più lasso e il suo ciclo si allunghi
-capita che una ovuli prima del 10 giorno, anche se aveva sempre un ciclo lunghissimo, e il suo ovulo sia vitale
-capiata che una ovuli al 10 giorno e invece il suo ovulo non sia affatto vitale....

...insomma.....le eccezioni esistono, ma sono comprese nel margine di errore dell'apparecchio; questo è sempre bene ricordarlo!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 5:19 pm

oooooh...allora...ancora non so cosa dirà il Pearly nei prossimi giorni quando avrò le mestruazioni, ma vi metto alcuni dati vecchi dei miei cicli per avere un chiarimento ulteriore..
ho sempre tenuto un quadernetto con l'andamento del mio ciclo e ho notato che oscilla tra il 27° e il 32° di media...
l'anno scorso però da luglio fino al ciclo di gennaio 2010 ho avuto dei cicli più corti:
12 lug-6 ago (26 gg),
6 ago-29ago (24 gg),
29ago-24set (27 gg),
24set-14ott (21 gg),
14 ott-8nov (26 gg),
8nov-4dic (27 gg),
4dic-28dic (25 gg)
e dulcis in fundo il ritorno a una certa normalità 28dic-25gen (29 gg) ...
da qui in poi 29-31-31...
che ne dite? i pre ovo mi fanno paura lo ammetto..
Pearly non sa questi dati...quindi magari per lui potrei avere in un futuro verdi fino che so all'8° CD e poi un ciclo magari si comporta come quelli dell'anno scorso e mi fa fritta...
aiutatemi a chiarire per cortesia.. Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 826922
grazie I love you
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Lun Giu 21, 2010 6:48 pm

Persephone se guardi i miei cicli sono 2 anni che mi aggiro su numeri molto simili ai tuoi e non ho mai avuto più di 5 verdi pre-ovo. 6 proprio questo mese, a 8 non ci arriverò mai! E poi la lunghezza del ciclo significa poco, bisogna capire quando ovuli!
Se vai a vedere i miei cicli più corti ti accorgerai che non ho ovulato 5 giorni in anticipo ma per vari motivi (di solito stress) ho avuto FL più corte Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 826922
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 7:01 pm

aaaaaaaah...capisco...questo è interessante...in tal caso devo sempre fare attenzione al muco quindi e magari iniziare gli stick..giusto?perchè con la tb lo so solo dopo che ho ovulato.in quei cicli purtroppo non ero preparata come ora..quindi non so quando avessi ovulato..chissà...grazie! Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 936791
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Lun Giu 21, 2010 7:39 pm

Sì ma tieni presente che è molto difficile che da un ciclo all'altro l'ovulazione sballi di più di un giorno o due in anticipo! (al contrario può sempre ritardare..) Inoltre come avrai letto nelle pagine precedenti le ovulazioni prima del 10 cd in natura sono rare e difficilmente portano ad un ovulo di buona qualità..
Comunque persephone, per il momento non fasciarti la testa, tanto per i primi tempi avrai anche tu solo 5 verdi pre-ovo, se mai aumenteranno, deciderai se fidarti o no Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 7:43 pm

si certo, so di essere ancora nella fase di apprendimento, solo che mi interessa molto comprendere tutto ciò che posso perchè mi fa sentire meglio. Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 826922
infatti quando ho tempo cerco sempre di spulciare il forum per bene!
grazie! Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 936791
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty ovulazione precoce e gravidanza?

Messaggio Da sangio Ven Ago 01, 2014 8:35 am

Salve a tutte!!
questo mese il controllo cn FF non mi ha trovato l'ovulazione mentre PEARLY pearly mi ha indicato verde al 16mo giorno pm....
allego il grafico...non capisco quando potrei aver ovulato...dal grafico mi pare al 9 pm ma FF non lo ha riconosciuto..
qualcuna mi puo dare qualche delucidazione per capire se c'è possibilita questo mese di rimanere incinta oppure no?

https://i.servimg.com/u/f39/18/95/15/13/ff11.jpg

grazie!

Silvia
sangio
sangio

Numero di messaggi : 8
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Ago 01, 2014 9:50 am

Ciao Sangio, qui sei off topic, l'analisi del grafico viene trattata nella sezione appositamente riservata del forum Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 412261 è accessibile alle utenti che hanno completato il corso del metodo Ladyfertility.
Se vuoi imparare a interpretare in autonomia i tuoi grafici, ti consiglio le lezioni di Ladyfertility Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 13860
Trovi info qui: http://www.ladyfertility.it/p/consulenze-e-corsi-individuali.html

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazioni precoci e gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Ovulazioni precoci e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.