Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

+32
Sythebest
Ica
Pachamama
Luthien
MissPat
daneb
nike
lumachina
sefora
moonriver
gutsygibbon
zohar
momo
Eowyn
cinciarello
angelmoon
nimue
likethewind
luisav
Schatzy
glo
Derfelina
Valesax
Elisina
ranavalentina
sea
elysa
Simona
Mannaggia
LucyintheSky
pippi_ci
Jessica
36 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da pippi_ci Ven Apr 17, 2009 3:59 pm

Oddio manniiii! Anche il cane noooo!! Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 220582 Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 220582 Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 220582
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da sea Sab Apr 18, 2009 12:15 pm

Io l'ho avuta i primi tempi ( che credo che sia fisiologica ) e durante alcuni cicli impazziti, che ho avuto la scorsa estate...diciamo che per chi usa l'astinenza è più che altro una frustrazione..almeno io la vivevo così!! Adesso invece mi viene di più l'ansia da "arrivo mestruazioni", anche perchè sarà anche bello avere delle fasi luteali di 16 giorni....ma a me vengono sempre all'ultimo secondo ( questo mese mi sono venute la sera del 17° giorno)...e mi vengono sempre i capelli dritti Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 12037
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da ranavalentina Dom Apr 19, 2009 10:24 am

Anch'io l'ho avuta più che altro i primi cicli, un po'dovuta al fatto che ancora mi conoscevo poco, un po'alla novità..e infatti per i primi cicli ho sempre aperto un topic in "i nostri grafici" per sedarla e sentirmi dire da chi ne sa di più che era tutto normale... poi col passare del tempo ho cercato di tranquillizzarmi, mi sono riproposta di aprire un topic sul mio grafico solo se ci fosse stato effettivamente qualcosa di anomalo, di non fasciarmi la testa già al 12 pm.. in questo di sicuro mi hanno aiutato:
-la progressiva confidenza col muco
-gli stick
-la regolarità dei miei ultimi cicli
-il preservativo
Quello che i sento di consigliare alle nuove è di avere pazienza, anche se lì per lì è difficile col passare dei cicli si acquisisce una consapevolezza e una conoscenza davvero rassicuranti.. e poi per chi viene dalla pillola più si va avanti più il ciclo si regolarizza, ci possono volere tanti mesi ma siate fiduciose!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Elisina Dom Apr 19, 2009 10:29 am

Io quoto completamente RV; anch'io dopo i primi cicli in cui avevo mille dubbi adesso la vivo molto più easy e pure io cerco di non aprire topic sul mio ciclo se non ho grossi dubbi a riguardo.
E aggiungo che la riscoperta del preservativo ha abbattuto ogni residuo di smania Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Valesax Dom Apr 19, 2009 11:03 am

Quoto Elisina.
Io poi con ste micro cicli!...
Non faccio a tempo a pensare che è verde che sono mestruata, poi prego che il mestruo finisca prima dell'ultimo verde e poi mi adagio sulla sperimentazione dei preservativi...
Ahahahahahahh! In automatico verso il giorno 11 inizio a fare stick. E ecco... Ho già fatto l'uovo!
Tutto troppo veloce per avere ansia!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Derfelina Ven Lug 30, 2010 2:47 pm

Ragazze, mi ricordavo che ci fosse questo topic!!!!
Col fatto che sono al primo ciclo monitorato e non so un bel nulla su come funziono, l'ansia da ovulazione è un bel po'!
Anche perchè prima pensavo che arei tranquillamente usato l'astinenza, ma ora che mi ci scontro, capisco che non è molto semplice. Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 414422
Solo che se ti si rompe il preservativo in un giorno rosso puoi tranquillamente dire le tue ultime preghiere! Solo per questo preferirei l'astinenza...va beh, ma questo è un altro discorso.
Comunque: ANSIA DA OVULAZIOOOONEEEEEEE!!!!!!!!
Chissà quando avverrà!!!!!

Ma è un topic sfogo per l'ansia da ovulazione, giusto? Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 654381
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da glo Ven Lug 30, 2010 6:45 pm

Mi ci trovo anche io in piena ansia da ovulazione Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 905494
perche' piu' tarda ad arrivare e piu' probabilita' ho di avere il mestruo in vacanza Twisted Evil
speravo in un' ovulazione un po' anticipata a causa dell'estate (come e' capitato ad altre fertiline)...ma a me ovviamente NO!!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Jessica Ven Lug 30, 2010 11:03 pm

Derfelina ha scritto:Ma è un topic sfogo per l'ansia da ovulazione, giusto?
Ehm..NO!!! per quello c'è Coccodé Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 826922
leggete bene cosa dice il post iniziale (in generale), contiene sempre le istruzioni per lo svolgimento del topic!
Qui si parla in generale delle vostre esperienze con questo argometno, non è per la cronaca mese per mese!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Derfelina Sab Lug 31, 2010 10:32 pm

Ah, ok. Sorry! :-)
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 12, 2010 7:10 am

Mi aggiungo pure io al gruppo delle ansiose da ovulazione.. I primi due mesi che ho utilizzato pearly non c'era traccia di ovulazione, ero dispiaciuta, ma pensavo fosse dovuto ai residui della pillola, poi è comparsa per 2 volte di seguito, ma al 34esimo e 29esimo giorno, per cui un' ansia tremenda, ogni giorno la tb che non si alzava era una frustrazione, ma ora che non ovulo da 2 mesi è ancora più frustrante e demoralizzante, alle volte talmente sono giù mi viene voglia di mollare pearly e non sapere più nulla dell'ovulazione Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 905494
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si nasconde dietro l'ansia da ovulazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.