Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlate in famiglia dei metodi naturali?

+64
LedRobi
Artemide
chiaretta
Onigiriyum
kikkadori
mimi
goldie
Silvia Mimosa
Shilabe
Whisper
Zara
Jillian
selene
Gloria
Parsley
Sharon
Heletyx
Lulity
moonriver
revolution
Queen
daneb
Sweety
Cinzia
mammamike
sefora
stelligna
orchidea
piccolo principe
Derfelina
balconcino
likethewind
Minerva
betty
giada
mamij
Luthien
clax
tomoe
Jennyy
glo
Claudia
luisav
Emanuela
nicolecom
Molly
Queenie
raffina
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Valesax
ranavalentina
sea
Elisina
Nbj
Gipsy
Elisabetta
LucyintheSky
soleluna
Jessica
beatrix
buongiornoatutti
elysa
68 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Derfelina Ven Lug 23, 2010 10:40 am

Io non dovevo parlarne con nessuno ma ce l'ho da 10 giorni e lo sanno tutti Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 220582
A parte gli scherzi: la prima a saperlo è stata mia sorella, perchè dorme in camera con me e l'avrebbe visto. Temevo di disturbarla con i bip della misurazione! Lei ha detto che è contenta che io faccia questi esperimenti e che tra 6 mesi, se l'assicuro che l'ho fatto almeno 10 volte e non aspetto un bebè, lo compra anche lei. Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 98660
A mia mamma l'ho dovuto dire perchè non ci sarebbe stato nascondiglio che avrebbe retto ne balla che avrebbe funzionato, con lei. Poi ultimamente di contraccezione un po riusciamo a parlare, senza contare che è la custode del mio palazzo perciò il postino ha consegnato a lei l'avviso di andare a ritirare un pacco da 512 euro!!!!!! Ha resistito 3 giorni, poi ha cominciato a chiedermi, allora io le ho schiaffato in mano un volantino di quelli che mi sono arrivati insieme a Lady (davvero ben fatti per me!) e sono uscita; al mio rientro era istruita. Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 294699
Ha detto solo che questo metodo è il pronipote del vecchio metodo di misurazione della temperatura basale, ma comunque mi sembra contenta che non prenda più la pillola!
L'ho detto anche a tutte le mie amiche e comunque cerco di parlarne a pi ragazze possibile anche al di fuori della famiglia.
L'unico che non lo sa è mio padre, che tanto in camera mia non entra mai, ma se anche lo vedesse se gli dicessi che è uno scanner ottico per l'analisi della retina ci crederebbe. Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 98660
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da betty Mer Nov 17, 2010 10:15 pm

che vergogna a 33 anni suonati mia madre oggi mi raccontava della sua collega che non può più prendere la pillola ha avuto dei problemi neurologici agli occhi Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 12037 ) cmq visto che sa che anche io non la prendo ha iniziato a parlare dell'argomento (!?!?!?!?!?) mia madre!!!! io ero nell'imbarazzo più nero, lei che lanciava cose tipo è be si se non prendi la pillola cosa fai? raga non ho avuto coraggio di parlarle di Pearly :P :oops: :P ho faticato a dire la parola preservativo davanti a lei e mi sono sentita morireeeeee!!! che vergogna....e lei era veramente insinuante e aperta e collaborativa Shocked
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Derfelina Mer Nov 17, 2010 10:25 pm

Betty, in effetti è un po'tardino per parlartene :P
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da piccolo principe Gio Nov 18, 2010 9:51 am

betty ha scritto:che vergogna a 33 anni suonati mia madre oggi mi raccontava della sua collega che non può più prendere la pillola ha avuto dei problemi neurologici agli occhi Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 12037 ) cmq visto che sa che anche io non la prendo ha iniziato a parlare dell'argomento (!?!?!?!?!?) mia madre!!!! io ero nell'imbarazzo più nero, lei che lanciava cose tipo è be si se non prendi la pillola cosa fai? raga non ho avuto coraggio di parlarle di Pearly :P :oops: :P ho faticato a dire la parola preservativo davanti a lei e mi sono sentita morireeeeee!!! che vergogna....e lei era veramente insinuante e aperta e collaborativa Shocked

La stessa identica cosa che succederebbe a me...!!! Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 12037 ...lo sa solo mio marito di pearly, e due amiche, scettiche, che proprio non si fiderebbero!!...i miei genitori nada de nada!!!...so solo che loro vorrebbero un nipotino, ma come si fanni i bambini non me lo hanno mai detto :P No :oops: Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 12037 Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 483896 ...quindi.... Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 905494
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da betty Gio Nov 18, 2010 10:03 am

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 98660 anche perchè mia mamma era in età da pillola quando è nata la pillola e quindi ha vissuto tutto il girl power femminista per questa scoperta! per cui se le parlassi di metodi naturali appiattirebbe il tutto a quello che facevano ai suoi tempi (?) e a tutti i bimbi nati!!!!
spero che non scopra che voglio iniziare mia sorella... tongue
però insomma poi quando sono tornata a casa mi sono sentita abbastanza idiota, dopo tutto la mia è una scelta pure coscienziosa...ma vediamo se me la sento le racconto tutto!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Luthien Gio Nov 18, 2010 11:48 am

mia madre è al corrente della mia scelta contraccettiva come lo sono tutti in famiglia. All'inizio mi faceva: "Prima o poi mi farai diventare nonna co sto termometro".Al secondo mese è passata a fare domande del tipo "Ma funziona quindi?" e adesso ogni tanto mi domanda se sono incinta e se mi sono tornate Suspect a me viene da ridere perché so con certezza di non esserlo e lei mi fa "Come fai ad esserne certa?".... Cool
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Minerva Gio Nov 18, 2010 1:02 pm

betty ha scritto:che vergogna a 33 anni suonati mia madre oggi mi raccontava della sua collega che non può più prendere la pillola ha avuto dei problemi neurologici agli occhi Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 12037 ) cmq visto che sa che anche io non la prendo ha iniziato a parlare dell'argomento (!?!?!?!?!?) mia madre!!!! io ero nell'imbarazzo più nero, lei che lanciava cose tipo è be si se non prendi la pillola cosa fai? raga non ho avuto coraggio di parlarle di Pearly :P :oops: :P ho faticato a dire la parola preservativo davanti a lei e mi sono sentita morireeeeee!!! che vergogna....e lei era veramente insinuante e aperta e collaborativa Shocked

Betty, avrei fatto la stessa identica cosa! Anche mia madre delle volta prova a fare delle vaghe insinuazioni... sa che non uso la pillola quindi... o che sono vergine Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 98660 o che uso qualcos'altro... già, ma cosa?
Razionalmente è sciocco non parlarne, ma non ce la faccio, è più comodo glissare... :oops:
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da orchidea Mer Nov 24, 2010 10:45 pm

Io davanti ad una domanda diretta non so mentire... al max rispondo in modo evasivo o sintetico! (Ovviamente con imbarazzo...)
Mia madre, durante la mia adolescenza, ha saputo che avevo rapporti proprio così... comunque saltando la comunicazione sulla contraccezione da quei tempi ad oggi (andrei ot, giusto?), stasera le ho detto di Pearly!
Ovviamente ero in ansia per la reazione, l'esame più duro è essere giudicati dai nostri familiari/amici più stretti. Sapevo che è sempre stata contraria alla pillola, quindi si è dovuta arrendere ed accettare questa mia decisione quando l'ho iniziata. Un paio di mesi fà le avevo accennato alla mia intenzione di sospenderla. Così stasera, con Pearly e materiale informativo nella borsa, le ho parlato.
Grande sorpresa! Dopo un primo momento di perplessità-->spiegazioni sul meccanismo-->visione sulla semplicità del gesto mattutino, il clima si è sciolto e lei ha cominciato a parlarmi di quando lei prendeva la TB per concepirmi perché aveva difficoltà a restare incinta. Insomma è emerso che aveva temperature sballatissime e la ginecologa si è arresa dicendole di lasciar perdere la TB. Sul muco si fida di più. (Infatti vorrei imparare ad osservare anche quello.)
Comunque non ho approfondito il motivo per cui le risultavano grafici incompransibili, perché poi le ho spiegato dei problemi del mio ragazzo, con conseguente difficoltà ad usare il preservativo... lei mi ha raccontato dei metodi contracettivi che ha usato, poi ha continuato con cose molto personali su come ha vissuto la sessualità, i problemi della menopausa che da quel lato sono molto sottovalutati, sui tabù di certi discorsi, sull'ansia da prestazione del suo compagno... si è aperto un mondo tra due donne che di solito sono legate da mutismo davanti alla tv!
Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 905494 Commossa!
Ah ovviamente, mettendo ben in chiaro che nessun metodo anticoncezionale è infallibile, mi ha chiesto come sarebbe accettato un bebè dal mio ragazzo... quindi l'argonento si è spostato sulla coppia/situazione di vita.
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da ranavalentina Sab Nov 27, 2010 3:03 pm

Che bello orchidea! Oltre ad essere ben accetto pearly vi ha anche permesso di fare discorsi che non avevate mai fatto prima Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 582699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da orchidea Mar Nov 30, 2010 12:47 pm

Già è stato molto toccante... a distanza di qualche giorno non ne abbiamo ancora riparlato perché quando ci siamo viste c'erano sempre uomini nei paraggi, ma per tel le ho chiesto se aveva conservato i suoi vecchi grafici! Se li trova vorrei paragonarli ai miei...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 5 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.