Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 39 di 64 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 51 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Hythien Mer Mar 12, 2014 8:35 am

Mah... mi son letta piano piano tutte le pagine perchè anche noi ci siamo presi un po' di tempo per riflettere sulla questione vaccini e alla fine abbiamo deciso di fare quelli consigliati entro il primo anno solo un po' più sposati in avanti ovvero abbiamo fatto il primo a 7 mesi (per darle comunque copertura prima che iniziasse a camminare) invece che 3.
Mentre non abbiamo fatto e non faremo quelli per morbillo rosolia e parotite per i quali speriamo nelle piccole epidemie che si verificano ogni tanto a scuola e se non prenderà la rosolia sarà sempre in tempo di fare il vaccino da ragazza; tantomeno faremo mai qualche vaccino contro l'influenza che consideriamo veramente inutile.

Alla fine abbiamo deciso di fare quelli consigliati perchè io ho paura di diverse malattie contenute in quei vaccini, a causa di esperienze raccontate ed anche esperienze di famiglie con bimbi malati che ho visto di persona.
Per esempio durante un mio ricovero al gaslini avevo vicino di letto un bambino della mia età (9 anni) che era lì per "le consuete complicazioni" dovute all'epatite b presa a 1 anno dalle immunoglobuline che gli avevano iniettato al prontosoccorso dopo un brutto graffio che si era fatto giocando sotto una bouganville; immunoglobuline necessarie perchè non avendo ancora fatto nessun vaccino era a rischio tetano. Insomma questo povero bambino mi raccontava di ricoveri molto frequenti e io ero rimasta davvero impressionata.
Non parliamo poi dell'esperienza di mia mamma con la pertosse presa a 10 giorni di vita (che lì vabeh... nessun vaccino avrebbe potuto scampargliela) o del cugino di mio marito sempre col tetano e potrei andare avanti  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 680442 

Per concludere.... da quello che ho letto siamo tutte più o meno d'accordo sul fatto che meno vaccini si fanno meglio è, la differenza tra chi propende per farli e chi no è il vissuto personale, che ci fa dare più o meno peso a delle probabilità di rischio (in un caso e nell'altro) che sono comunque, fortunatamente, abbastanza basse.


Ultima modifica di Hythien il Mer Mar 12, 2014 8:57 am - modificato 1 volta.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisina Mer Mar 12, 2014 8:46 am

Hythien, tu a 7 mesi le hai fatto l'esavalente? dopo quando hai fatto i richiami?
Mi sento davvero tanto vicina alle tue considerazioni  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 294699 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Hythien Mer Mar 12, 2014 8:59 am

Si alla fine abbiamo fatto l'esavalente... per le tempistiche dovrei andare a prende il foglio ma mi pare con le stesse cadenze che ci sarebbero state se li avessimo fatti ai 3 mesi che dovrebbero essere il primo richiamo dopo 3 mesi e il secondo dopo 6...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mer Mar 12, 2014 11:37 am

Anche io mi trovo abbastanza vicina alle tue considerazioni HiTh......ad esempio ho fatto l'antitetanica a Chiara proprio perchè penso che le immunoglobuline siano molto più pericolose del vaccino...e purtroppo se vai al pronto soccorso con una ferita "a rischio"..te le fanno, ovvio che non sei obbligata ad accettarle...però, però...non lo so, non ho la palla di vetro...ho cercato di scegliere il male "minore" in questo caso. Anche se ad esempio è anche vero che il tetano è una malattia che in genere non colpisce i bambini  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 294699 
Però per quanto l'avessi repuitato un vaccino assolutamente inutile fino a quando Chiara non camminava, poi quando ha cominciato a muoversi nell'ambiente, a farsi i primi graffi ecc allora sono cominciate le mie paranoie, anche perchè noi viviamo in un paese, poco fuori c'è campagna con mucche, cavalli, fattorie che frequentiamo anche solo per farci una passeggiata!
Insomma alla fine a 13 mesi le ho fatto il vaccino perchè ero sempre con l'acqua ossigenata in borsetta, ero in paranoia per tutto quello che toccava, avevo paura si ferisse, si pungesse ecc...allora ho pensato che la mia ansia le avrebbe fatto peggio del vaccino.
Poi ovvio, chi mi assicura che il vaccino abbia funzionato? Chi mi dice che Chiara ha sviluppato gli anticorpi? He, he...sta qui l'inghippo...le paranoie ce le avremmo sempre...perchè i nostri figli sono la cosa più preziosa che abbiamo

Edit: I vaccini anche se si rinviano hanno la stessa cadenza con i richiami, però mi hanno spiegato che dopo l'anno siccome i bambini reagiscono meglio allora i richiami si possono anche posticipare di un pò...noi infatti glieli abbiamo fatti molto diluiti nel tempo  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 826922 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 12, 2014 11:45 am

grazie sea per le tue parole...mi ci ritrovo ancora una volta..ma io non riesco a decidermi per la vaccinazione...non so com'e lí, ma qui se il ciclo divaccinazione non é concluso e per disgrazia in qs fase capiti al PS, te le fanno le immunoglobuline. e stop. puoi rifiutare solo se il ciclo é concluso. questo é unodei motivi per cui vorrei vaccinarla...non riesco a venirne a capo. hai ragione, sono un tesoro prezioso e unico...e siamo noi i responsabili della loro salute, in tutto quello che facciamo e non facciamo...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da tomoe Mer Mar 12, 2014 12:14 pm

Leggendo anche le vostre ansie mi sento meno sola, prendere la decisione di non vaccinare Diana è stata una delle più sofferte per me e Leo. Ci è caduto addosso tutto il peso di essere genitori, di dover prendere le decisioni per "un altro", la vacciniamo facciamo bene da una parte e male dall'altra? non la vacciniamo idem? nessuno sa nella vita cosa può accadere... abbiamo passato notti intere a parlarne, i pianti...
Leggendo i testi di Serravalle, i vari siti Comilva etc, ci siamo documentati tantissimo e per ora abbiamo valutato che Diana essendo a rischio (incrociando le dita che no) di ben 2 malattie autoimmuni: morbo di chron da parte del papà e lupus da parte di mia sorella... e alla luce di questo per ora abbiamo deciso di non vaccinare.
Ora che è in procinto di camminare e diventa sempre più intraprendente stavamo anche noi rivalutando se fare almeno l'antitetanica, ma poi ne abbiamo parlato con l'omeopata che ci dice "mica la fate giocare con le cacche di mucca", lui ha 10 figli che dopo convulsioni della prima figlia non sono stati vaccinati, siamo usciti da quella stanza con tutta la tranquillità di questo mondo, ma poi niente i ripensamenti ci sono ...
Per di più esperienza vicina, figlia di una amica autistica per reazione all'ultima dose di esavalente, mentre leggendo in giro "ti convinci" che l'autismo sia causato nella maggior parte dei casi dalla trivalente ... tante informazioni discordanti e decidere è davvero dura!
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 12, 2014 12:23 pm

tomoe ha scritto:Leggendo anche le vostre ansie mi sento meno sola, prendere la decisione di non vaccinare Diana è stata una delle più sofferte per me e Leo. Ci è caduto addosso tutto il peso di essere genitori, di dover prendere le decisioni per "un altro", la vacciniamo facciamo bene da una parte e male dall'altra? non la vacciniamo idem? nessuno sa nella vita cosa può accadere... abbiamo passato notti intere a parlarne, i pianti...
... tante informazioni discordanti e decidere è davvero dura!

tanta solidarietà. condivido ansie e paure...e sensi di colpa enormi...per noi é stata dura anche a livello "sociale"...e lo é tutt'ora...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mer Mar 12, 2014 12:42 pm

Lady, io penso che alla fine sia molto importante leggersi dentro. Io ho una coppia di amici che ha un'azienda agricola, i figli non vaccinati neanche per il tetano e vivono in mezzo agli animali...e loro sono strasereni così. Io invece mi ero ritrovata che la sera analizzavo tutti i graffi di mia figlia e le disinfettavo ogni cavolata con l'acqua ossigenata...allora mi sono chiesta...voglio far vivere mia figlia così perchè non le ho fatto un vaccino?
NO!!! Io sono riuscita a non farle vaccini per 13 mesi, è il meglio che mi sento di aver potuto fare per la mia serenità. Io credo che non ci siano scelte nè giuste nè sbagliate, l'importante è che siano fatte con amore e buon senso. Ma questo lo dice anche Gava nel suo libro  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 826922 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 12, 2014 12:56 pm

sea ha scritto: Io credo che non ci siano scelte nè giuste nè sbagliate, l'importante è che siano fatte con amore e buon senso. Ma questo lo dice anche Gava nel suo libro  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 826922 

é verissimo. infatti mi ha colpito la sua conclusione...e quando mi scoppia la testa penso sempre alle sue parole e mi dico che sto facendo il meglio che posso, nella mia situazione e con le mie (poche) forze. grazie per i tuoi post  I love you I love you 
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Mer Mar 12, 2014 3:49 pm

Ragazze ho chiamato l'asl e la signorina mi ha detto che potrebbero fare tranquillamente il vaccino morbillo-parotite-rosolia sopratutto per continuare la copertura di parotite-rosolia che è "molto importante per quando saranno grandi"
Alle mie parole "ma scusi io ho segnalato 5 anni fa quasi che avevano avuto il morbillo perché vengono richiamati"
No ma il richiamo è per i vaccini obbligatori e comunque può definire tutto quando viene qui e negare il morbillo-parotite-rosolia.
E così di petto ho risposto: glielo dico subito non gli faccio fare un vaccino per una malattia già fatta.
A questo punto, sperando che mio marito sia d'accordo sulla mia scelta così istantanea, andiamo solo per i vaccini obbligatori tetano, difterite ecc
Mi ritrovo tanto nelle vs scelte e nei vostri pensieri
Anche se non penso di trovare serenità perché comunque credo che facciamo del nostro meglio ma la verità purtroppo non la sapremo mai No
E tutto quello che accade a qualche bambino sfortunato come dicono i medici, accade semplicemente perché siamo umani e i rischi appartengono alla nostra vita e al nostro essere.
Devo ammetterlo è difficile essere genitore ma è difficile anche essere medico.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 64 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 51 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.