Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 51 di 64 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 57 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da luisav Gio Ott 15, 2015 5:50 pm

mononoke ha scritto:Dovrebbero esserci obblighi anche per tutti gli adulti che lavorano ed entrano nelle scuole, suppongo.

Ma infatti è assurdo! Non solo chi ci lavora (insegnanti, bidelli, segreteria, aec) ma allora anche i genitori stessi o chiunque entri in contatto con i bambini che vanno a scuola (nonni, zii, cugini grandi, baby-sitter...e la lista è praticamente estesa a tutti a catena poi).
Sono contenta che i dubbi non vengano solo a me. Odio queste cose perché spinte dai media, come se ieri il problema non esisteva e oggi è così grave e insostenibile che ci devono addirittura fare una legge in una settimana (o meglio rifarla, perché come diceva giustamente ettav già c'era prima).
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Gio Ott 15, 2015 8:15 pm

chiaretta ha scritto:   Ettav, comunque l'efficacia dei vaccini è ben nota, nel senso che si sa (proprio a livello di numeri), qual è la percentuale di persone che si immunizza col vaccino e la percentuale su cui non ha effetto, quali vaccini offrono immunità permanente e quali necessitano di richiamo, ci sono studi su queste cose, non sono cose fatte a caso. Per esempio, si sa che non tutti sviluppano un'immunità sufficiente per la rosolia, per cui non vedo perché non controllare che tu sia immune prima della gravidanza (se poi rifanno tutti gli esami poco dopo nonostante sia già stata verificata un'immunità valida allora sì, è uno spreco a mio parere). E per quanto riguarda inserire gli esami pre-vaccinali per gli adulti che si devono vaccinare cosa intendi? Se intendi verificare l'immunità lo fanno già. Per esempio, io appartengo a una categoria lavorativa che deve essere vaccinata per forza e prima di cominciare i tirocini abbiamo fatto tutti gli esami per vedere l'immunità per le malattie infettive, dopodiché, in quei casi in cui non c'era immunità per qualcosa è stato ripetuto il vaccino, e poi ancora l'esame per vedere se aveva funzionato.. penso che se venisse introdotto l'obbligo per gli insegnanti funzionerebbe alla stessa maniera.

infatti per me è stato uno spreco, ho fatto gli esami preconcezionali un mese prima di rimanere incinta e li ho ripetuti in gravidanza.
Per gli esami prevaccinali intendo per verificare l'immunità a questo punto in qualità di genitore che va a scuola mi dovrebbe spettare di diritto.
Quoto totalmente luisav è assurdo: vogliamo considerare i soldi spesi per questa manovra? Chiaretta hai pagato gli esami prevaccinali nel tuo caso? Intento che in qualità di genitore che è obbligato ad un vaccinazione, pretendo che lo stato predisponga a sue spese gli esami e il vaccino.
Mi sfugge però come l'obbligo dei vaccini possa andare d'accordo con l'obbligo scolastico: quindi se decido di non vaccinare, posso liberamente far studiare i miei figli a casa?
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da luisav Gio Ott 15, 2015 8:20 pm

ettav ha scritto:
Mi sfugge però come l'obbligo dei vaccini possa andare d'accordo con l'obbligo scolastico: quindi se decido di non vaccinare, posso liberamente far studiare i miei figli a casa?

La legge già permette che tu possa educare i tuoi figli a casa Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 654381
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Gio Ott 15, 2015 8:23 pm

Sì lo so ma che impatto avrebbe sulla scuola? Secondo me tanti genitori sceglierebbero più facilmente questa strada perché incentivati da questo discorso. Se non sono convinta della vaccinazione, non vaccinerei mai perché altrimenti non posso mandarli a scuola.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da chiaretta Gio Ott 15, 2015 8:58 pm

A me però sfugge una cosa, avete letto da qualche parte che la proposta sia quella di vaccinare anche tutti gli insegnanti, chi lavora a scuola e i genitori dei bambini, chi ci entra in contatto ecc.? confused O lo avete solo ipotizzato? Perché io non penso proprio che l'idea (che comunque secondo me rimane solo un'idea per richiamare l'attenzione sulla questione) sia quella di vaccinare chiunque entri in una scuola, in genere le vaccinazioni le fanno per fasce di età e questo è sufficiente, oltre al fatto che i genitori dovrebbero già essere immuni per le cose principali. Non penso proprio si metterebbero a testare l'immunità di tutti i genitori, anche perché non avrebbe proprio senso... al massimo potrebbero farlo con gli insegnanti, ma probabilmente anche no.
Comunque non abbiamo pagato niente, né gli esami (che comunque non erano solo per le malattie infettive), vaccini io non ho dovuto farne ma so che chi li ha fatti non ha pagato e neanche l'esame successivo.. fa tutto parte della visita di medicina del lavoro che si fa ogni tot (adesso non mi ricordo ogni quanto, ma si fa anche in altri lavori no? e non penso che la paghiate)
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da luisav Gio Ott 15, 2015 9:39 pm

No per ora non si parla di insegnanti, solo di studenti. Ma il dubbio è legittimo. Me lo chiedo da insegnante, infatti.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da daneb Ven Ott 16, 2015 6:44 am

Ma fateli studiare a casa se non volete vaccinarli!!!
chiunque non vaccina secondo me gode in modo parassitario della protezione che ricevono dagli altri.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Rossana Ven Ott 16, 2015 7:17 am

la questione vaccini sta degenerando, anche tra persone che conosco si stanno scatenando vere e proprie guerre!

premessa, io sono a favore dei vaccini, non per questo mi vaccino o vaccino le mie figlie su tutto! non ho mai fatto vaccini influenzali, e mai ne farò se non subentreranno problemi di salute.

premesso questo, io sono a favore di vaccini per malattie pericolose, e che grazie al cielo in Italia erano sparite, siamo nel 2015 e sinceramente non voglio assistere ad una regressione solo per via di una moda.

Liberissimi i genitori di non vaccinare, ma su quelle obbligatorie non transigo, si può scegliere di non vaccinare per il pneumococco, e per altre facoltative, ma quelle di base non esiste!!!!

ma la cosa importante su cui devono riflettere gli estremisti del NON vaccino a tutti i costi, è che i loro figli se lo possono permettere grazie alla grossa copertura dei vaccinati, per i primi anni i non vaccinati godranno comunque della copertura di massa, ma poi?!?!? le malattie ritorneranno, e metteranno a rischio i soggetti che per vari motivi davvero non possono vaccinarsi, penso ai neonati ad esempio...

ps. purtroppo mi capita di assistere a genitori modaioli che leggono 2/3 articoli su facebook o su Google e improvvisamente si ergono a esperti medici, paladini del non vaccino....ammetto che dare in mano certe scelte a queste persone mi spaventa...


Ultima modifica di Rossana il Ven Ott 16, 2015 8:24 am - modificato 1 volta.
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Artemide Ven Ott 16, 2015 7:51 am

Quoto in toto Rossana. Almeno sulle vaccinazioni obbligatorie (tetano, difterite, polio...) sono assolutamente a favore che vengano richieste per l'ammissione a scuola.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da daneb Ven Ott 16, 2015 7:55 am

brava rossana hai esplicitato molto bene anche il mio pensiero.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 51 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 51 di 64 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 57 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.