Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 52 di 64 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 58 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da mononoke Ven Ott 16, 2015 10:42 am

Artemide ha scritto:Quoto in toto Rossana. Almeno sulle vaccinazioni obbligatorie (tetano, difterite, polio...)

Posso chiederti come mai proprio quelle "obbligatorie" (che sono quattro: c'è anche l'epatiteb)?
Per esempio sarebbe fuori la pertosse, di cui si parla in questo periodo.
E sarebbe dentro il tetano che non si passa da uomo a uomo, quindi che senso avrebbe richiederlo come condizione per l'ingresso a scuola?

Non capisco se il tuo "assoluto favore" si basa su un ragionamento sulle varie malattie o sul concetto di obbligatorietà in linea teorica.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Artemide Ven Ott 16, 2015 11:16 am

Sottolineo che ho scritto almeno quelle obbligatorie e so perfettamente che c'è anche l'epatite B, non a caso ho messo "...", ero di fretta Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 13860 La pertosse mi risulta che solitamente sia somministrata insieme all'antitetanica e antidiferica. Se non addirittura con il vaccino esavalente.
Il tetano si prende per contatto diretto con il bacillo (o la sua spora), quindi ritengo che farla sia una protezione per il bambino anche se non va ad influire direttamente sulla collettività.
L'assoluto favore è rivolto alla prevenzione di malattie che, grazie ai vaccini, erano state debellate o comunque mantenute sotto controllo.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da mononoke Ven Ott 16, 2015 11:38 am

Ora ho più chiaro, grazie!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da luisav Ven Ott 16, 2015 11:46 am

Ringrazio tutte del confronto. Non volevo scatenare discussioni sui sì o sui no, su chi è a favore o chi è contro, non credo interessi o ne possa beneficiare la discussione. Ma parlare con voi per riflettere su quello che ci circonda.
Continuerò a leggere nel frattempo, e se volete vi farò sapere nel mondo della scuola cosa ne verrà fuori nel frattempo. Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da nike Ven Ott 16, 2015 12:04 pm

Io credo che un problema fondamentale sia proprio che fuori di qui diventa un pro o contro, un a favore o contro, e se sei dall'altra parte sei un incompetente che sta facendo delle scelte sbagliate. E così si finisce anche che chi sta dubitando magari si ritrova a scegliere per il no senza essersi documentato a sufficienza!
Sono invece fermamente convinta che nella vita vincano i confronti e le sfumature, quindi si al dialogo, al confronto, ai dubbi e alle risposte, da una parte e dall'altra, perché quello che per me è assoluto è il fatto che tutte stiamo cercando di fare il meglio per i nostri, quindi anche se facciamo scelte diverse, addirittura opposte, di sicuro c'è la buona fede! E questo per me va sempre rispettato! E cercato di comprendere!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Rossana Ven Ott 16, 2015 1:29 pm

nike ha scritto: quindi anche se facciamo scelte diverse, addirittura opposte, di sicuro c'è la buona fede! E questo per me va sempre rispettato! E cercato di comprendere!

certo, ma la mia preoccupazione viene da quello che sento intorno a me, la grande maggioranza parla per cose lette su internet, perché le foto di bambini con il cartello "vittime di vaccino" spopolano, ed è facile aggregarsi alla crociata senza davvero informarsi.

non so se passa il messaggio, quello che voglio dire, ma quando sento mamme paladine che solo perché hanno letto il blog di un bambino malato (per carità tutto il rispetto a quel bambino) pensano di saperne più del pediatra.....bè, li davvero ho paura...
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da nike Ven Ott 16, 2015 1:35 pm

Sono d'accordo, ROssana, ma temo che gli estremismi portino poi anche a polarizzare, per cui prendo una posizione anche se non se so molto. Perché è vero che spopolano quei messaggi e mi chiedo sempre che prove hanno (nonostante la mia posizione non sia esattamente pro vaccini), però è altrettanto vero che leggo anche il contrario, gente che da dei criminali a chi si limita ad esprimere un dubbio. Quello non aiuta!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Zara Ven Ott 16, 2015 1:59 pm

Io vorrei capire (e sto dicendo senza polemica, anzi, se mi sapete indicare pagine o documenti dove trovare informazioni ve ne sono grata) perchè un bambino vaccinato deve temere il contagio. Se è vaccinato è protetto, no? E se il vaccino potrebbe non funzionare, perchè dovrei somministrargli un preparato medico che potrebbe causare danni, lievi o gravi che siano? 

Che poi, anche se chi non vaccina non mandasse i propri figli a scuola, non è che questi bambini non frequenterebbero i giardini pubblici o la scuola calcio o il corso di danza, no?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fiordiloto Ven Ott 16, 2015 2:28 pm

Io onestamente capisco poco la posizione di chi dice che chi non vaccina lo fa perché gode dell'immunità di gregge. Questo è un effetto secondario, per me. Io non vaccino (se deciderò di non farlo) perché ho paura, principalmente! E non è che mi senta sicura a non vaccinare, sia chiaro. Purtroppo non ho una soluzione che mi faccia stare in pace, perché il rischio c'è, in tutto.
E se rovesciamo la cosa: dovrei vaccinare mia figlia sottoponendola a dei rischi per fare un servizio alla comunità? Questo per me è ASSURDO!
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Rossana Ven Ott 16, 2015 2:43 pm

Zara ha scritto: perchè un bambino vaccinato deve temere il contagio.

bè non ho idea, e non penso proprio che esistano pagine su questo, il problema del non vaccinare è più ampio, io penso che sia un discorso di popolazione, e non di singolo.

Però (parlo da profana, non sono un medico e parlo solo per logica) è indubbio che se aumenta la popolazione non vaccinata, si ha un ritorno alla circolazione di alcune malattie pericoloso (marlo di pertosse per fare un esempio) e a mio modesto parere questo è un regredire...

poi penso ad un futuro, dove queste malattie molto aggressive saranno automaticamente in circolazione e sarà più facile venirne a contatto, e penso ai neonati che ora possiamo portare in giro serenamente, bè, ammetto che in una situazione del genere, IO (parlo solo per me) avrei il terrore a portare in giro un bimbo non vaccinato perché ancora piccino.

il pericolo non è per i vaccinati, ma per i non vaccinati, anche per quei bambini che per gravi problemi non possono fare vaccini, ora sono tranquilli perché certe malattie sono rarissime....in caso contrario non sarebbero più così al sicuro.

attenzione, ribadisco, parlo delle vaccinazioni importanti, perché mia figlia la varicella se l'è fatta, e mai mi sono sognata di vaccinarla, perché so essere non pericolosa, o meglio....i rischi del vaccino superano quelli della malattia.


Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 52 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 52 di 64 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 58 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.