Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 38 di 64 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 51 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mar Mar 11, 2014 10:31 am

Elisina ha scritto:Wttav io sono stata di recente a prlare con Serravalle , per ora ho scelto di rimandare i vaccini a Luce (ma gli obbligatori li farò, credo all'anno di età) e gli ho chiesto anche del richiamo degli obbligatori per Diego, ed è stato lui stesso a consigliarmi il richiamo, che gli farò ormai a primavera. Non farò invece il richiamo per morbillo/rosolia/parotite (anche se ammetto di averci molto pensato)
La mia posizione non è bianca o nera a riguardo, non mi convincono le tesi nè del no nè del sì, ma quanto è difficile fare il genitore?

Eli di un pò che dice Serravalle sui richiami...mi interessa parecchio  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 654381 !
Allora noi per Chiara all'anno abbiamo iniziato le vaccinazioni per il tetano. A due anni abbiamo cominciato difterite e le stiamo facendo un richiamo all'anno...adesso in primavera abbiamo l'ultimo richiamo...e con i vaccini credo di aver chiuso.
Io tendo sempre a vaccinare in primavera/estate...ovvero quando mia figlia sta bene ed è in salute. Dopo il primo richiamo il secondo si può rimandare anche di un anno, ce l'hanno detto alla ASL...il terzo richiamo praticamente non ha scadenza, puoi farlo quando vuoi.
Io penso sia giusto fare i richiami, perchè altrimenti a quel punto non inizi neanche a vaccinare...ma questo è solo il mio parere. Per la tua situazione Ettav io però il dosaggio degli anticorpi glieli farei eccome anche privatamente...scusami, si sono fatti la malattia, perchè fargli anche il vaccino? Che senso ha?
Per il morbillo io sono piuttosto combattuta...l'idea di fare a mia figlia un vaccino con un vivo attenuato mi terrorizza, anche perchè poi non è che col vaccino non c'è il rischio di panencefalite...è minore ma c'è. E poi sono imbufalita perchè non esiste la possibilità di avere un monovalente...mi sono informata e non lo fanno praticamente più. Il mio pediatra mi ha detto che la rosolia si fa per proteggere le donne in gravidanza...ma io dico, ma perchè devo vaccinare mia figlia con un trivalente ad un anno per proteggere chi se ne frega di proteggersi? Perchè le donne che sanno di non essere coperte per la rosolia non vanno loro a vaccinarsi?
Anche perchè poi mia figlia vaccinata ad un anno a 30 anni sarà ancora coperta? Non è detto...quindi per quanto mi riguarda questo vaccino è una follia!
Non lo so...Chiara ha quasi 4 anni, e sui vaccini ho letto di tutto, più volte ho messo in discussione le mie posizioni e le mie scelte...però vi dico la verità sinceramente pensavo che vaccinarla per alcune cose mi avrebbe dato più serenità...invece no...la sera prima dei richiami io tremo.
Sembra che con questi vaccini proteggiamo i nostri figli da qualsiasi cosa...alla fine invece se ci pensiamo bene li proteggiamo da pochissime malattie, alcune rare, alcune ormai scomparse, e alcune non è detto che diano per forza delle complicanze. E allora...non lo so...alla fine penso che dobbiamo temere per loro molto di più quando li facciamo salire in macchina con noi  Neutral 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisina Mar Mar 11, 2014 10:47 am

Sea, mi ha consigliato di farglielo proprio per il motivo che hai detto tu (sennò che l'ho vaccinato a fare?)
Poi io sinceramente mi colloco in una posizione un po' ibrida rispetto sia al "vacciniamoli per tutto" che al "moriremo tutti, complottismo a fuoco", e fortunatamente con Serravalle la mia posizione è stata rispettata :)
Mi ha solo consigliato di fargli il Revaxis, che ha diferite e tetano più "leggeri"
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Valy Mar Mar 11, 2014 10:57 am

Eli, anch'io non sono ne tutto bianco ne tutto nero.
Vorrei avere la possibilità di scegliere quali vaccini si e quali no... ma sembra di capire che i vaccini singoli non si trovino tanto facilmente.
Tu sei andata con i bambini a fare una visita da Serravalle? Riceve anche privatamente, perchè per me vorrebbe dire spostarmi fuori regione.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mar Mar 11, 2014 10:59 am

sea mi ritrovo tanto nelle tue parole. io ci soffro molto per qs scelta. penso e ripenso, ma non riesco ancora  atrovare la strada della serenità. piú mi documento e più mi assalgoni i dubbi...elisina ma serravalle é il vostro pediatra in "carne e ossa"? edit. sincro con valy
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mar Mar 11, 2014 11:16 am

Elisina ha scritto:Sea, mi ha consigliato di farglielo proprio per il motivo che hai detto tu (sennò che l'ho vaccinato a fare?)
Poi io sinceramente mi colloco in una posizione un po' ibrida rispetto sia al "vacciniamoli per tutto" che al "moriremo tutti, complottismo a fuoco", e fortunatamente con Serravalle la mia posizione è stata rispettata :)
Mi ha solo consigliato di fargli il Revaxis, che ha diferite e tetano più "leggeri"

Eli, ma alla fine pure io nelle mie scelte credo di aver fatto un sunto di tutte le posizioni  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 98660 
Ma a 6 anni il richiamo degli obbligatori è solo per tetano e difterite? E il Revaxis lo dovresti comprare tu o lo richiedi alla ASL?

@ Lady: Cara lo so....quante notti passate a leggere, quante conferenze, pensieri, pensieri e ancora pensieri, ma ancora non ne vengo a capo...e comunque ripeto non è che quando la vado a vaccinare sono proprio serena...anzi... Neutral 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mar Mar 11, 2014 12:54 pm

sea ha scritto:

@ Lady: Cara lo so....quante notti passate a leggere, quante conferenze, pensieri, pensieri e ancora pensieri, ma ancora non ne vengo a capo...e comunque ripeto non è che quando la vado a vaccinare sono proprio serena...anzi... Neutral 

grazie per questi pensieri...allora non sono proprio matta... Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 902113 Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 902113 
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da luisav Mar Mar 11, 2014 1:28 pm

Vi leggo e vi rileggo e i miei dubbi crescono…sono molto in dubbio su questo del morbillo-parotite-rosolia…a Rebecca non l'ho fatto ancora, e a Francesco meno che mai. La pediatra è stata piuttosto vaga e non molto insistente, sul farlo per forza. Ha commentato con un semplice "lo faccia è meglio", ora vediamo che mi dice quando vado la settimana prossima…
Sul fatto dei richiami penso sia giusto farli, una volta cominciate le dosi, ma poi tanti tanti dubbi.
E poi Sea come ti capisco quando dici che la notte prima non dormi...
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisina Mar Mar 11, 2014 1:42 pm

Allora, Serravalle non è un pediatra ASL, riceve solo privatamente; è a Pisa, quindi non è il mio pediatra "quotidiano", ma ci metto mezzora in treno quindi al bisogno ci vado. Ovviamente gli ho portato i bimbi in carne e ossa :D è anche piacevole per come visita, tranquillo e ha dei modi meravigliosi.
sea ha scritto:


Ma a 6 anni il richiamo degli obbligatori è solo per tetano e difterite? E il Revaxis lo dovresti comprare tu o lo richiedi alla ASL?

il richiamo è tetravalente , per tutti. Il Revaxis ha anche la Polio, in dose normale, sono gli altri due che sono lievementi più "leggeri". Puoi farne richiesta alla Asl oppure comprarlo e farlo fare dal tuo pediatra.

Lu, comunque il morbillo/rosolia/parotite si fa dopo l'anno compiuto, adesso per Francesco è presto. Io a Diego lo feci a 15 mesi circa, lui ha avuto una reazione fortissima, dopo 15 gg, la febbre a 40 durata una settimana circa (la febbre del morbillo, mi ha detto Serravalle). Mi sono presa un bello spavento... Anche se non nego che se ci fosse il vaccino singolo per il morbillo, io quello lo farei. Ma come ha detto Sea poco più su, non lo si trova più, tocca fare il trivalente che è una bella porcheria
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Valy Mer Mar 12, 2014 7:02 am

Grazie Eli, penso che verso settembre quando il pupo avrà 3-4 mesi ci farò un salto.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 12, 2014 7:53 am

anche io ci volevo andare prima o poi...però logisticamente non é semplice per noi...gli ho scritto epr email e mi ha semrpe risposto. sto valutando l'antitetanica, ma più leggo e, come sempre, meno mi convince....
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 38 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 64 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 51 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.