Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 37 di 64 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 50 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Valy Lun Mar 10, 2014 4:01 pm

Si, ma non ho capito.... prima di dice che devi fare il vaccino anche se hanno fatto la malattia? e poi ti dice di fare solo parotite e rosolia?
A parte che non sono convinta che tu riesca a trovare così agevolmente i vaccini singoli....
Comunque è palesemente disinformata, ti allego la pagina della "agenzia italiana del farmaco" dove è contenuto anche il modulo da compilare per la sospetta reazione avversa.
Una delle polemiche più significative, fatte da medici, mica da terroristi... è che in Italia non esiste un sistema di farmaco vigilanza efficace... e Ecco il link

Per quanto riguarda i richiami in generale, non so cosa consigliarti, è una scelta molto importante e personale sulla salute dei propri figli, sia nel caso si decida di vaccinare , sia nel caso si decida di non vaccinare.
Io mi sto informando e sto leggendo molto, però non ho ancora deciso definitivamente. Purtroppo non sempre si trovano pediatri che sappiano quello di cui stanno parlando, e questo non aiuta la diffusione delle informazioni.

Mi hanno anche detto, ma non sono sicura , quindi prendi questa informazione con le pinze, che ci sono dei farmaci omeopatici per limitare le reazioni, e vanno somministrati prima dei vaccini. Potresti provare a rivolgerti a un omeopata e sentire anche il suo parere.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Lun Mar 10, 2014 5:09 pm

Grazie Valy per il link.
Chiederò al mio medico perché comunque da settembre sarà il medico anche dei miei figli.
Per fortuna finisce anche questo "obbligo" di avere il pediatra.
Mio marito è tornato alla carica con il fatto che il richiamo di difterite e compagnia va fatto. Lui è stato sempre molto a favore difatti il morbillo è stato voluto più da lui che da me.
I casi di reazioni o problemi comunque ci sono e purtroppo in parte mi sento di dare ragione a Lucy che diverse pagine fa diceva


LucyintheSky
ranavalentina ha scritto:Quello che voglio dire io è che tu ti puoi permettere di non rischiare quell'1% solo perchè tutti gli altri si vaccinano, se no rischieresti il 50% (di prendere la malattia: vedi epidemia olandese di polio)
Rana, questa verità è inconfutabile...e mi sembra una scelta molto egoistica quella di non rischiare vaccinando il proprio figlio, certi (o quasi) che in futuro non si ammalerà grazie a tanti altri bimbi che hanno rischiato vaccinandosi  Neutral

Poi secondo me la "multa" di 200 euro non funge solo da deterrente, ma serve anche a coprire le spese mediche di cui un giorno potrebbe aver bisogno il cittadino, per non aver usufruito di un vaccino consigliato e pagato dal ssn.


Cercherò di fare chiarezza il più possibile....
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisina Lun Mar 10, 2014 6:29 pm

Wttav io sono stata di recente a prlare con Serravalle , per ora ho scelto di rimandare i vaccini a Luce (ma gli obbligatori li farò, credo all'anno di età) e gli ho chiesto anche del richiamo degli obbligatori per Diego, ed è stato lui stesso a consigliarmi il richiamo, che gli farò ormai a primavera. Non farò invece il richiamo per morbillo/rosolia/parotite (anche se ammetto di averci molto pensato)
La mia posizione non è bianca o nera a riguardo, non mi convincono le tesi nè del no nè del sì, ma quanto è difficile fare il genitore?


Ultima modifica di Elisina il Lun Mar 10, 2014 8:39 pm - modificato 1 volta.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Parsley Lun Mar 10, 2014 7:07 pm

Seguo questa discussione da anni e (pur non avendo approfondito oltre un certo punto) anche io sono dell'idea di analizzare bene i vaccini facoltativi (ad esempio non vaccinerei mai per la rosolia... è molto facile prenderla da piccoli e si rimane protetti molto meglio!) e invece per gli obbligatori di attendere che il bimbo sia più grandicello in modo da non bombardarlo di questi cocktail quando è ancora in una fase delicata di maturazione. Il pensiero che mi dà più dubbi è proprio il somministrare certe cose a un neonatino di due mesi...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Lun Mar 10, 2014 7:25 pm

È vero non è facile fare il genitore!
Vale io non mi sono posta problemi quando erano piccoli perché non avevo ancora la visione dell'insieme (aziende farmaceutiche, soldi, ecc.)
Ero contraria al morbillo e mi ha convinto mio marito mentre mi sono opposta sul vaccino antinfluenzale e la suina che all'epoca girava.
Però al quarto anno di età, abbiamo riscontrato una probabile allergia al l'amoxicillina. È un antibiotico ed i bambini lo avevano preso più volte in passato.
Adesso è bandito per tutti e due.
Sono un po' spaventata per questo però non è neanche giusto fasciarsi la testa... Vi aggiorno con le notizie dell'asl non appena arrivano!
Grazie
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mar Mar 11, 2014 8:31 am

potresti consigliarle i testi di gava e diserravalle, solo per citare quelli in italiano. comunque hai ragione. qs situazioni ti mettono tanta rabbia addosso...e non ne vale la pena. meglio conservare le energie per concentrasri sul problema della scelta. se sei convinta, non farti impressionare...e se hai dubbi sui vaccini, cerca altre info su altre fonti (altro che web). purtroppo é un argomento spinoso, dietro cui girano interessi e affari di cifre astronomiche...e per questo nessuno ci dirà mai la verità.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Valy Mar Mar 11, 2014 8:57 am

Comunque, a parte la Francia, nei maggiori stati europei le vaccinazioni sono tutte su base volontaria, sperò che un domani anche in Italia si arrivi a questo, (alcune regione già hanno tolto l'obbligo), o che almeno si pronunci l'Unione Europea.

Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mar Mar 11, 2014 9:11 am

sarebbe bello...se ti consola, però, devo dirti che non é facile nemmeno in Germania, dove non esiste l'obbligo di vaccinazione. dal punto di vista burocratico é piú semplice, ma di fatto, chi sceglie di non vaccinare o di rimandare la vaccinazione (una % tra l'altro bassissima) riceve pressioni da medici e pediatri per niente simpatiche. l'ordine dei medici (ho scoperto con letture dicimao non convenzionali) ha facoltá di sanzionare i pediatri che non rpomuovono le vaccinazioni, sia economicamente che lavorativamente....quindi il problema di poter avere accesso a un'informazione completa e possibilmente non "orientata" rimane anche qui...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Valy Mar Mar 11, 2014 10:16 am

Non lo sapevo... sarebbe comunque già qualcosa, perchè ad esempio il mio compagno pur essendo in parte d'accordo con me su alcuni vaccini che sono obbligatori, ma a nostro parere inutili in un bimbo di 3 mesi senza particolari patologie ( ad esempio antiepatite B)
è molto dubbioso perchè dice che si sentirebbe in difetto a fare qualcosa che è contro la legge.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mar Mar 11, 2014 10:26 am

sì capisco molto bene...tanta solidarietà, davvero. sono scelte difficilissime...rimugini rimugini e non ne vieni mai del tutto a capo...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 37 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 64 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 50 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.