Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 21 di 64 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 42 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Ven Dic 09, 2011 9:07 pm

mi affaccio timidamente a questo topic.ormai ho avuto la conferma che delle informazioni che vengono dall'ambito medico bisogna fare "buon" uso. sui vaccini poi lo stato tedesco mi pare molto sportivo, visto che hanno promosso a tappeto la campagna per vaccinare contro l'influenza le donne incinte (anche lì ho cercato di informarmi, ma nessuno sapeva niente...poi ho deciso di testa mia e non l'ho fatta - piccolo oT). concordo con Leila sulla necessitÀ assoluta di saper e conoscere. È una scelta importante e richiede una base solida, per poterla fare coscientemente...per questo mi associo anche io alla domanda di sea. se avete testi da consigliare, divulgate I love you io mi sono limitata per ora a cercare di capire cosa e quando deve essere fatto (qui nessuno ti dice niente e tanto meno ti aiuta), ma ho riscontrato la stessa reticenza di cui parla Leila. Profilassi come garanzia di sicurezza e di vita (e descrizione nei dettagli di tutti gli effetti che le malattie possono causare), ma nessunissimo tipo di informazione sulla composizione chimica dei vaccini e sui loro effetti. purtroppo per noi é molto faticoso capire come stanno le cose anche a livello legislativo. chiedendo in giro a quelle poche persone che conosco con figli, nessuno sa dire niente, perché nessuno si pone il problema: si fa e basta. quindi, davvero, se avete fonti utili a questo proposito, divulgate I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Leila Ven Dic 09, 2011 9:39 pm

Se davvero vuoi sapere tutto, dalle reazioni a livello immunitario, alla storia dei vaccini, alle malattie che esistono ancora e non, studi, statistiche e cosa accade anche fuori dall'Italia, irraggiungibile e' la pubblicazione di Roberto grava, 'le vaccinazioni pediatriche' ..pesantissimo, ma unico....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Ven Dic 09, 2011 10:02 pm

ok. grazie leila. me lo segno...la pesantezza non mi spaventa Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 826922 Thanks I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da tomoe Mer Gen 04, 2012 6:25 am

Ad una mia amica è arrivata una lettera con cui la asl le dice di fare la vaccinazione antipneumococcica 13 valente per sua figlia di 5 anni, lei solitamente è contraria ai vaccini e ci sta pensando, voi conoscete questo vaccino, è obbligatorio? pensate sia utile farlo? al di la dei 53,04 eurini di spesa Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 4123
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mer Gen 04, 2012 4:42 pm

Non è assolutamente obbligatorio e a 5 anni il pneumococco non da in genere problemi. Ho chiesto molti pareri in merito, anche ad un otorino, perchè viene pubblicizzato come protettivo per le otiti e non è assolutamente vero!!!! Tutti mi hanno risposto che è un vaccino pressochè inutile, non sta dando i risultati sperati, anzi sta faceno danni. I pneumococchi sono più i 100, oltretutto questo vaccino con 13 ceppi è stato fatto perchè il primo uscito, da 7 ceppi, ha reso dei ceppi che non erano pericolosi molto aggressivi....quindi adesso che hanno fatto il vaccino 13valente, ci sarenno altri ceppi che si sostituiranno a quelli "coperti" dal vaccino...e non so che faranno il 50valente?
Insomma, ormai l'hanno fatto, bisognerà smaltirlo in qualche modo no?
Meditare.... Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Dom Feb 05, 2012 6:58 am

Rossana ha scritto:anche da noi niente visita prima del vaccino!!

Scusate ragazze ma io sono sconvolta da tanta superficialità, non vostra sia chiaro, ma da parte del sistema sanitario della vostra regione/città. Un bambino deve essere visitato prima della vaccinazione, e se non lo fa il vostro pediatra di famiglia lo deve faro il pediatra di comunità dell'ufficio vaccinazioni. E' assurdo che si porti un bambino a vaccinare così. Ma scusate, ma da voi non esistono i Bilanci di Salute??? Shocked Mi sembra impossibile. Qui è ferreo

2/3 mese di vita, primo bilancio di salute, il bambino viene visitato, pesato e misurato, questa visita corrisponde alla prima dose di esavalente che si fa il giorno dopo, ossia la visita viene concordata in base alla data del vaccino. Il pediatra rilascia un foglio da consegnare all'USL con mille croccettine tra le quali la affermazione che "Non ci sono controindicazioni alla vaccinazione" e senza questo foglio niente vaccino

6 mese di vita circa visita e seconda dose di esavalente

10 mese visita e terza dose di esavalente

12 mese visita e MPR

18 mese visita e meningococco c

I Bilanci di Salute vengono sempre fatti anche nei bambini che non vengono vaccinati, io li ho fatti tutti, e quando ho deciso di vaccinare Chiara per il tetano il giorno prima l'ho partata a farla visitare anche se i Bilanci di Salute li avevo già fatti, ma perchè comunque doveva affrontare la vaccinazione e l'USL quando ti da l'appuntamento ti dice categoricamente di presentarti "con visita pediatrica effettuata" anche se sei fuori dal canonico calendario vaccinale!

Scusate, ma non credo che siano cose su cui soprasedere. Evidentemente da voi manca qualche tassello importante, forse la comunicazione tra USL e PdF, forse ve ne dovete preoccupare voi e nessuno ve lo ha mai detto. Sappiate che in altre regioni la visita è obbligatoria, vi suggerisco di pretendere più serietà, il vaccino non è acqua fresca Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 294699



sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Leila Dom Feb 05, 2012 9:35 am

mah, qua no, ed io abito a Verona (circa)

Quando vaccinai Rachele ricordo che furono i vaccinatori a chiedermi se la bimba stava bene, mi fecero delle domande, tipo, ha avuto febbre, ha raffreddore, dorme bene, piange...alle mie risposte negative l'hanno vaccinata.

Per i bilanci di salute, NON sono obbligatori, io non li ho mai fatti, i miei bambini crescevano bene, anzi, forse troppo, e li portavo dal pediatra solo se stavano male e spesso nemmeno da quello di base ma dal mio omeopata.
Ad Alessandro feci quello dei tre mesi ma solo perchè aveva un idrocele e volevo sapere cosa ne pensava la pediatra...
a me i bilanci di salute fanno un pò sorridere..se trovi il pediatra poco elastico mettono solo un'ansia pazzesca...ti dicono che deve battere le manine, che deve tenere su la testa, che deve dire tot parole, che deve avere tot denti,...io ho visto troppi bambini ognuno diverso dall'altro per inquadrarli così, è anche vero che io avevo una pediatra "abominevole", davvero, una vergogna, ma era l'unica e non amava andarci.
Se avessi avuto un pediatra quantomeno normale magari mi sarei confrontata molto più volentieri e ce li avrei portati molto di più.
le uniche due volte che si sono ammalati in modo serio sono andata la ps, per il resto non hanno mai avuto nulla (ed anche questo ha condizionato il mio rapporto con la pediatra)

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Dom Feb 05, 2012 9:54 am

Ma Leila scusami, posso capire che ti facciano ridere i bilanci di salute se parliamo di peso e misure, ma qui parliamo di visitarli prima del vaccino. Ma scusami a me sembra una pagliacciata che si valuti la salute di un bambino che deve essere vaccinato sulla base di domende fatte alla madre, senza che qualcuno si degni perlomeno di oscultarlo, controllargli gola e orecchie, per me è il minimo. E ti parla una che pensa che queste visite siano anche un bel pò superficiali, figurati a non farle...scusa chivaluta che tuo figlio può essere vaccinato? Tu? Sulla base di cosa?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Leila Dom Feb 05, 2012 10:06 am

sea ha scritto:Ma Leila scusami, posso capire che ti facciano ridere i bilanci di salute se parliamo di peso e misure, ma qui parliamo di visitarli prima del vaccino. Ma scusami a me sembra una pagliacciata che si valuti la salute di un bambino che deve essere vaccinato sulla base di domende fatte alla madre, senza che qualcuno si degni perlomeno di oscultarlo, controllargli gola e orecchie, per me è il minimo. E ti parla una che pensa che queste visite siano anche un bel pò superficiali, figurati a non farle...scusa chivaluta che tuo figlio può essere vaccinato? Tu? Sulla base di cosa?

Io per bilanci di salute avevo capito quelli su pesi e misure,(che sono gli unici che conosco) per la salute pre vaccino qua da me MAI è stato detto, suggerito imposto di andare dal pediatra.
Altro motivo per cui ritengo che vaccinare, così come ce lo impongono in Italia, sia cosa da evitare (esempio, questo della superficialità con cui si affronta il tema anche tra gli operatori)..anch'io sono dell'opinione che una madre non possa sapere se suo figlio sta "davvero" bene...di sicuro una visita pediatrica sarebbe molto meglio, ma anche quella, ai fini delle reazioni avverse da vaccino, conta poco.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Dom Feb 05, 2012 10:12 am

Anche qui i bilanci di salute sono peso, misura, ma in più il pediatra visita il bambino in vista del vaccino, lo osculta e gli controlla almeno la gola...insomma una visita sommaria e superficiale certo, ma in questo modo scongiura almeno che ci siano malattie in corso e da l'ok o no alla vaccinazione. Generalmente la da, però se c'è un dubbio la vaccinazione viene rimandata.
Certo, questo non sposat di una virgola il problema della reazione avversa...ma io dico, che si faccia si pretenda ALMENO questo, se li vogliamo vaccinare.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 21 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 64 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 42 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.