Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 42 di 64 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 53 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mag 21, 2014 11:57 am

sí, anche secodno me. é un punto di vista un po' piú tecnico. vede la situazione da un'altra prospettiva...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mer Mag 21, 2014 2:06 pm

Molto interessanti questi articoli, mi erano sfuggiti  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 13860 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fatina Mer Mag 21, 2014 2:08 pm

Per rispondere a quanto ha scritto Daneb sopra adesso che ho un po' di tempo dico anche io la mia: io ho fatto a samu tutti i vaccini proposti fino ad ora dalla mia asl, compreso il MPR. Come diceva sopra PQ ogni mamma fa quello che ritiene sia il meglio per suo figlio e io sono convinta di aver fatto per lui la scelta giusta. Lasciando perdere la questione dell'autismo, sono ben consapevole del fatto che i vaccini, come qualsiasi altra medicina che assumiamo o facciamo assumere ai nostri figli, abbiano delle controindicazioni, ma, sempre secondo me, messe sulla bilancia dei pro e dei contro, non bastano a far "vincere" i contro.
E' vero che molte delle malattie per le quali ho scelto di vaccinare samu sono per fortuna ormai quasi scomparse nel nostro paese, ma mai come adesso non riesco a non pensare alle migliaia di persone che entrano nel nostro paese per mare e terra: arrivano da ogni parte del mondo e potrebbe anche succedere che qualcuno riporti in italia casi di malattie che si credevano quasi scomparse. E' un'ipotesi remota, è vero, ma se dovesse succedere e se mio figlio dovesse ammalarsi e io sapessi che avrei potuto evitarlo, la cosa non mi farebbe dormire la notte.
Oggi con internet abbiamo tutti accesso a milioni di informazioni ed è alla portata di tutti immettere informazioni sul web; questo è allo stesso tempo meraviglioso e disastroso. Meraviglioso perchè quando abbiamo bisogno di qualcosa possiamo trovare in poco tempo quello che stiamo cercando; disastroso perchè tutti possono scrivere qualsiasi cosa senza che ci sia nessuna peer review. A prescindere dalla questione vaccini oggi ci siamo abituati a dare credito a chiunque dimostri di avere una buona dialettica perdendo forse di vista le competenze: io sono una scienziata, ma non mi permetterei mai di portare delle argomentazioni su un tema scientifico a caso solo perchè ho una laurea in chimica.
Ognuno poi è liberissimo di fare le proprie scelte e sono d'accordo che la vaccinazione debba essere una scelta consapevole che ogni famiglia possa valutare; noi abbiamo fatto le nostre valutazioni e abbiamo scelto senza nessuna pressione da parte di pediatri o chi altro.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Mer Mag 21, 2014 3:22 pm

La mia pediatra sostiene che su internet si trova solo disinformazione

Quando le ho chiesto di essere informata visto che l'asl mi ha mandato un misero foglio con due parole messe in croce, lei mi ha risposto così

Da: pediatra

Segnalo questi siti :
www.vaccinarsi.org (informarsi sulle vaccinazioni); www.epicentro.iss.it  dove si possono trovare risposte qualificate  alle informazioni che chiedeva Inoltre allego un documento interessate http://www.epicentro.iss.it/temi/vaccinazioni/pdf/Piemonte.pdf
.
Da: ettav

La ringrazio, leggerò con attenzione.
Anche se mi sono già fermata a pagina 13 dove "Negli Stati Uniti ogni anno si verificano 1.600 casi di morte improvvisa del lattante (detta anche SIDS = Sudden Infant Death Syndrome). Poiché più del 90% dei bambini riceve diversi vaccini tra 2 e 12 mesi d’età, è stato calcolato che circa 50 casi di SIDS si verifichino entro 24 ore dalla vaccinazione per un semplice effetto del caso. Il fatto che una SIDS si verifichi a breve distanza dalla vaccinazione non implica un rapporto di causa- effetto." Francamente mi sembra che l'autore si stia arrampicando sugli specchi: non capisco se ho una reazione allergica dopo l'assunzione di un farmaco, sono allergica. Se ho una reazione dopo un vaccino comunque non ci sono prove che dimostrino l'esistenza di un nesso.


Vero che si trovano tanti scrittori su internet ma si trovano anche tanti genitori

Vi segnalo il sentiero di Nicola su Facebook, ad esempio
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mer Mag 21, 2014 5:01 pm

Fatina concordo con te sul fatto che su internet si trova di tutto...però guarda si può attentamente selezionare. Io ad esempio prima di sviluppare un pensiero diciamo  "critico" (e dico critico perchè se fossi contraria a mia figlia non le avrei fatto neanche quei pochi che le ho fatto) ho voluto conoscere di persona i vari Serravalle & co, che sono comunque dei medici quanto il mio. Sono andata alle loro conferenze, ho cercato di capire il loro punto di vista. Quindi non mi sto fidando di internet, ma di persone concrete...e poi non mi sono neanche fidata, perchè alcuni comunque glieli ho fatti, e non mi precludo altre possibilità.Ti assicuro che non mi fido di tutti i siti internet contro i vaccini  e catastrofisti esistenti sul web...ed è vero che in alcuni ci sono scritte anche tante falsità.
In ogni caso ti posso dire che è una persona concreta anche la pediatra di comunità, ma nell'incontro che abbiamo avuto per il colloquio per il dissenso, mi ha convinta meno di tante cialtronerie che a volte si leggono a riguardo si internet, perchè si stava arrampicando sugli specchi e non mi ha portato nessuna argomentazione scientifica, ma solo TERRORISMO, si è vilmente aggrappata al senso di colpa che può provare una madre facendo una scelta sbagliata per sua figlia...eh, ma questa mica è scienza cara mia...questo è essere fetenti!
Quindi qui non credo che ci si stia dividendo tra pro e contro, ma si sta comunque portando avanti un pensiero critico. Perchè è anche vero che nessuno è esente dal business, neanche la sanità...e alcuni dei vaccini che ci propinano come necessari, alla fine non lo sono.
E' vero che i pediatri di base devono mandare avanti la baracca, sono dei dipendenti e le USL delle aziende. Quindi se c'è un nuovo vaccino bisogna "sponsorizzarlo", e per fare questo ce lo propinano come assolutamente necessario.
Guarda il mio pediatra quest'anno ci ha fatto rinviare spesso  l'ultimo richiamo per Chiara dell'antidifterica, quando alla USL chiamavo per dire che il pediatra "tal dei tali" ci aveva detto di rimandare perchè la bimba non era in buona salute, sembrava quasi se lo volessero mangiare da quanto si incavolavano tutte le volte...l'ultima volte la tipa mi ha sbattuto il telefono in faccia dicendomi arrabbiata"Adesso lo chiamo io il dottore, cos'è tutto questo rimandare ?". Il mio pediatra ormai lo sa che io sono fuori dagli schemi...a volte velatamente con qualche battuta mi fa capire che anche loro sono molto sotto torchio per la questione vaccini...però lui pur prendendosi delle cazziate non fa vaccinare mai un bimbo che non è in perfetta salute, ed è pro-vaccini...ma per questo lo stimo tantissimo.
Quindi qualcosa che puzza sotto c'è eccome...eccome se c'è!!!!
E questo senza fare terrorismo, ma analizzando oggettivamente i fatti...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fatina Mer Mag 21, 2014 5:56 pm

Il mio discorso sull'informazione era legato più che altro al fatto che ormai non vaccinare i bambini è diventata una specie di moda, passatemi il termine: per tante persone che si informano e fanno una scelta critica ce n'è altrettanti che lo fanno per sentito dire. Per dirne una: una mamma al corso di accompagnamento alla nascita con me ha detto che non lo avrebbe vaccinato perchè aveva letto che era stato riscontrato 1 caso su 200 di autismo. Ora non so dove avesse letto questa cosa, però anche a livello di logica chi vaccinerebbe il proprio figlio con una possibilità del genere che sviluppi una forma di autismo? Ma mi sa che qui stiamo andando un po' OT.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mer Mag 21, 2014 7:54 pm

Può essere che molti lo scelgano per "moda"...ma ti assicuro che la moda da sola come motivazione ti aiuta poco ad andare avanti nella scelta, il colpo non lo reggi  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 826922 
E comunque a proposito di internet, se si può fare un paragone analogo per scagliare una lancia a favore...pensa che noi siamo quelle pazze invasate che non ascoltano i ginecologi e li tacciamo di ignoranza, ma che stanno affidando la propria contraccezione a delle informazioni prese da internet con successo, perchè attraverso i classici canali, quelli ufficiali dei medici, queste informazioni scientifiche ( e indipendenti dalle case farmaceutiche) non le avremmo mai avute!
Questo per dire che comunque non è detto che chi sceglie internet per promuovere le proprie ricerche indipendenti debba essere per forza snobbato o tacciato di ereticità scientifica.
Io credo che questi medici si stiano inimicando il mondo per dire la loro sui vaccini, credo stiano anche rischiando molto per quanto riguarda la loro carriera, se lo fanno un motivo di fondo ci sarà...perchè non dobbiamo ascoltare la voce di chi vuole denunciare qualcosa? E non è detto che debba per forza essere l'autismo o qualcosa di così grave...però sicuramente io credo che se si è creato questo allarmismo un fondo di verità ci sia  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da daneb Gio Mag 22, 2014 7:01 am

Panicqueen ha scritto:
Onestamente Daneb il tuo intervento così espresso appare venato di polemica

 Shocked e perchè?
era semplicemente una constatazione, relativa al fatto che evidentemente ultimamente si tende proprio a non vaccinare più, a informarsi in relazione ai danni da vaccino e ad associare sempre più l'autismo e altre reazioni gravi correlate con i vaccini...

Non vedo dove sarei stata polemica Neutral


fatina ha scritto:A prescindere dalla questione vaccini oggi ci siamo abituati a dare credito a chiunque dimostri di avere una buona dialettica perdendo forse di vista le competenze

sono molto d'accordo.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Gio Mag 22, 2014 7:50 am

fatina ha scritto:Il mio discorso sull'informazione era legato più che altro al fatto che ormai non vaccinare i bambini è diventata una specie di moda, passatemi il termine: per tante persone che si informano e fanno una scelta critica ce n'è altrettanti che lo fanno per sentito dire.

questo vale anche per chi sceglie di vaccinare, come per tutte le scelte genitoriali, che possono essere consapevoli o meno. c'é da considerare anche il FATTO che in alcuni paesi europei i vaccini non sono obbligatori, con tutto ciò che questo implica a livello di convinzione sulla sicurezza dei vaccini stessi (se si fosse cosí convinti che sono sicuri e necessari, perché non si impongono a tutta la popolazione, mi chiedo io...), e che la legge prevede un'indennitá in denaro per le familgie che subiscono danni. ergo il rischio di subire danni non solo non é una diceria diffusa da internet, ma una possibilitá reale che il legislatore ha ben considerato.
detto questo, come ha scritto sea pagine addietro, ognuno deve fare la scelta che per sè e per i propri piccoli é la migliore. la scelta, difficilissima e sofferta, che consente maggiore tranquillità, o meglio minore ansia. io personalemnte ci sono arrivata dopo lunga riflessione condivisa in famiglia, dopo ricerca attenta e critica, dopo domande che non hanno trovato risposta e dopo tutta una serie di fattori che riguardano il mio essere genitore e che qui non é il caso di menzionare. sono abbastanza serena della scelta che ho fatto finora e in tutta coscienza non me la sento proprio di giudicare chi ha fatto una scelta diversa dalla mia.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Jessica Gio Mag 22, 2014 9:21 am

daneb ha scritto:
Panicqueen ha scritto:
Onestamente Daneb il tuo intervento così espresso appare venato di polemica

 Shocked e perchè?
era semplicemente una constatazione, relativa al fatto che evidentemente ultimamente si tende proprio a non vaccinare più
Be' sarebbe stato chiaro se avessi detto "vedo da questo topic che ultimamente la tendenze delle mamme è a non vaccinare più", ma dicendo "questo topic è diventato anti-vaccino" il topic era il soggetto additato e sembrava che il messaggio significasse che si fosse voluto appositamente distorcere la direzione della discussione in nome di un idealismo anti-vaccino (suonava un po' come "in questo topic ci sono solo fanatiche anti-vaccino"). Ma sono lieta che tu abbia chiarito Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 42 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 42 di 64 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 53 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.