Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 41 di 64 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 52 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mar Mag 20, 2014 6:35 pm

Ardath, per la difterite puoi aspettare serenamente l'anno e anche di più...ma proprio serenamente, non ci sono casi di difterite in Italia da più di 30 anni  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 826922 Noi a Chiara glielo abbiamo cominciato l'anno scorso a 3 anni e gliel'ho fatto soltanto perchè, a differenza della polio, l'Europa non è difterite-free, quindi per scrupolo gliel'ho fatta.
Anche a me spaventava tantissimissimo la meningite da Emophilus, ed è vero che il pericolo cessa soltanto ai 2 anni. Il ragionamento che mi facevo io era questo..."E dopo che la vaccino per l'Emophilus?Sarò tranquilla? Non è l'unico responsabile della meningite...quindi non sarò tranquilla per niente" Quindi alla fine quel vaccino non mi toglieva nessuna paura, non mi dava nessuna serenità....quindi alla fine non l'ho mai fatto...anche perchè so che la protezione dura pochissimo, un anno e mezzo...neanche e non c'è richiamo proprio perchè dopo i 2 anni non c'è più pericolo.
Comunque a me all'USL mi avevano detto che esiste anche il monodose, quindi ci ho pensato a lungo e questa certezza mi dava sicurezza, al massimo le avrei fatto il monodose...ma alla fine non gliel'ho proprio fatto.
Capisco lo strazio e il dilaniamento comunque  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 826922 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mag 20, 2014 8:14 pm

Grazie Sea, più che altro ho altre domande per il medico dell'USL, a questo punto (tipo polio e difterite da quanti anni non ci sono - come mi hai detto tu).
Continuo a meditare: è una scelta davvero dura :)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mar Mag 20, 2014 9:03 pm

Per la polio l'Europa è free...ormai rimangono pochissimi paesi nel mondo che hanno la polio endemica 3 o 4...veramente pochi...io sono serenissima per la polio è l'ultima per cui la vaccinerei  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 13860 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ettav Mer Mag 21, 2014 4:15 am

Ardath in sostanza non esistono prove scientifiche che i vaccini causano l'autismo come non esistono prove contrarie.
L'unico che ha provato a portare in tribunale questo discorso il Dr Wakefield è stato poi smentito perché ha falsato i risultati dei test.
Resta il fatto che nessun medico cercherà mai di confermare le reazioni avverse che i vaccini provocano.
Sappiamo bene perché.
Ad esempio un pediatra riceve dei soldi per il numero di vaccinazioni antinfluenzali che fa fare in un anno.
Ti metto questi link
http://www.informasalus.it/it/articoli/figlio-autistico-vaccini.php
Guarda bene questo informasalus ci sono diversi articoli esempio sui prematuri (i miei lo erano e a saperlo prima!)
http://www.comilva.org/node/12802
Più tardi ti mando altri link che ho fatto leggere anche alla mia pediatra e anche la documentazione che mi ha inviato lei (c'è un dato sulla morte in culla il giorno dopo la prima dose di vaccino che è disarmante)

Edit: non voglio fare allarmismo. Capisco bene le tue perplessità : per il nido ho fatto fare anche pneumococco e meningococco sapendo benissimo che quest'ultimo non protegge tutti i ceppi della meningite. Ma mi sono fidata pienamente della pediatra la quale ad oggi non sa darmi le certezze che cerco
Dopo vi posto tutto il discorso.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mag 21, 2014 7:35 am

ardath prenditi tutto il tempo che ti serve..e anche di piú. in questa fase i contatti "sociali" dei neonati sono minimi, quindi stai tranquilla che il tempo che ti prendi per rifletetre su questa scelta, che condizionerá tutta la sua vita futura, é speso benissimo.  I love you I love you 
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fiordiloto Mer Mag 21, 2014 8:17 am

Ardath, io ne sono ancora troppo poco, ma sono andata qualche mese fa ad una conferenza che ha tenuto Stefano Montanari (e altri) a Genova su vaccini e autismo. Metto qualche link che riassume il suo punto di vista, magari può essere utile a te o ad altre.
- http://www.vitalmicroscopio.net/2014/04/chiarimenti-sui-vaccini-montanari-risponde/
- http://www.stefanomontanari.net/sito/blog/2573-vaccini-la-vogliamo-piantare-da-una-parte-e-dallaltra-di-raccontare-balle.html
- http://www.stefanomontanari.net/sito/blog/2530-chiariamo-la-storia-dei-vaccini-una-volta-per-tutte.html


Ultima modifica di fiordiloto il Mer Mag 21, 2014 9:36 am - modificato 1 volta.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da daneb Mer Mag 21, 2014 9:30 am

questo topic comunque è diventato un topic completamente o quasi anti-vaccino Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 294699 
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Jessica Mer Mag 21, 2014 9:40 am

Questo topic sta rappresentando la vox populi,  in quanto non è stato basato su un orientamento specifico, quindi eventualmente ci indica solo che la maggioranza delle persone che hanno partecipato ha questo tipo di opinione (basata su dell'informazione, che è stata condivisa) al riguardo.
Onestamente Daneb il tuo intervento così espresso appare venato di polemica, ma vorrei rassicurare chiunque leggesse che è un topic che resta aperto alle posizioni di TUTTI i punti di vista (basati su informazioni di supporto), anche qualora contrastanti.
Questo topic è basato sugli interventi di tutte coloro che cercano di fare le scelte migliori per i propri figli e questo significa "tutte le mamme", a prescindere dalla specifica posizione assunta nel topic.
E nel tentativo di essere di supporto alle madri a costruire le proprie scelte continua ad ospitare, appunto, i pareri di chiunque abbia voglia di intervenire Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mag 21, 2014 9:50 am

grazie fiordiloto per i link. io avevo visto su youtube un'intervista a montanari che non é purtroppo mai andata in onda in tv. non so se é giá stato citato questo link. (https://www.youtube.com/watch?v=i-YOD-xgzMY). ha un approccio tecnico ma é molto chiaro. (scusa pq, ma mi sembrava un info utile per chi é ancora in "cerca"..)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fiordiloto Mer Mag 21, 2014 9:59 am

Non l'avevo vista questa intervista, Lady, è praticamente tutto quello che ha detto alla conferenza a cui ho assistito. E' molto interessante, a mio avviso...  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 294699
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 41 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 64 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 52 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.