Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 24 di 32 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da sefora Sab Apr 06, 2013 3:51 am

Mal di gola terribile da 3 giorni, non se ne va nemmeno dopo la febbre alta. Mi sembra di avere le tonsille gonfie e catarro bloccato nel petto. Mi sa che può essere tracheite o bronchite. Forse sarà necessario l'antibiotico. Lunedì se ho ancora febbre, chiederò al medico. Secondo voi febbre alta, tosse secca e mal di gola forte possono esser indice di qualcosa di più di una semplice influenza, se questi sintomi stentano ad andarsene?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da MissPat Sab Apr 06, 2013 4:16 am

Io non credo Seforina , alle influenze a volte devi dar tempo una settimana buona. Per il mal di gola chiedi in farmacia: io uso froben che su di me è un portento. Comunque vai in farmcia più tardi, e poi anche dal medico lunedi, che ti ausculta le spalle. Buona guarigione I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Parsley Sab Apr 06, 2013 6:22 am

Può essere un potente colpo di freddo alle vie respiratorie, il mega raffreddore che ho avuto a dicembre era sia naso che gola (con mal di gola forte e tanta tosse) ed è durato 2 settimane ma non è mai diventato bronchite o tracheite. Bevi tanto e stai al caldo (metti una sciarpa sul naso, per respirare aria calda).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Olmi Sab Apr 06, 2013 9:42 am

Ragazze anch'io mal di gola e un po di febbre! Volevo prendere una tachipirina ma devo prima assumere un gastroprotettore perché ultimamente gli antinfiammatori mi provocano bruciori di stomaco! Ma come li assumo? Quante ore prima della tachipirina? A stomaco pieno o vuoto?
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Jessica Sab Apr 06, 2013 10:01 am

Sef, se hai avuto da subito (primi giorni di esordio) la sensazione di chiusura ai bronchi, è il classico caso da antibiotico Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 294699 per di più con mal di gola e febbre molto alta, può essere streptococco. Valuta anche la produzione catarrale: se è opaca e ha colore forte, è un segno pressoché inconfondibile di infezione batterica, che quindi necessita l'antibiotico, al contrario di quella virale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da sefora Sab Apr 06, 2013 10:17 am

Sento proprio la chiusura ai bronchi. Dopo l'oki che mi attenua il dolore alla gola, mi viene da tossire, ma con dolore al petto. Sento come del catarro duro, bloccato che non riesce a sciogliersi. Mi dà l'idea sia un'infezione batterica. Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 294699 La febbre fatica ad andare giù anche con l'antipiretico e sudo tutte le notti un sacco. Pq hai proprio inteso ciò che sento. Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 826922

@Olmi: non mi intendo di gastroprotettori, ma la tachipirina è un antipiretico, non un antinfiammatorio che sarebbe più dannoso per lo stomaco.
Basta cmq che mangi qualcosa prima dell'assunzione. La febbre, però, è una difesa dell'organismo, quindi va abbassata solo oltre i 38 e risulta poco sopportabile, altrimenti serve per bloccare la proliferazione di virus e batteri. Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 13860
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Sharon Mar Apr 16, 2013 11:02 am

Ragazze sono da buttare via....
Allora da oltre una settimana ho un mal di stomaco tremendo (sospetto gastrite) MAI AVUTO IN VITA MIA!
L'altra sera dopo aver provato il Malox sono finita a diarrea tutta la sera... non contenta ieri mattina mi sveglio con un fastidio alla gola misuro, temperatura alta Suspect e nel pomeriggio mi accorgo che è una bella placca... fortunatamente non sulla tonsilla quindi fastidiosa ma non insopportabile... ieri ho iniziato l'antibiotico... ma come farò con lo stomaco?!?!
Uff... che periodaccio!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Olmi Mar Apr 16, 2013 11:11 am

Sharon, in queste settimane, sto sentendo un sacco di persone con problemi allo stomaco...me compresa! Probabilmente c'è in giro qualche maledetto virus o come mi ha detto il medico lo stomaco è molto delicato e risente a questi sbalzi di temperatura e a questa pazza stagione!
Anch'io all'inizio ho preso il malox, era l'unica cosa che avevo in casa, ma ho peggiorato la situazione!
Io sto risolvendo con il buscopan e lucen....quest'ultimo però è su ricetta medica....
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Sharon Mar Apr 16, 2013 11:25 am

Io sto ricorrendo ai farmaci solo nei momenti acuti (l'altra sera era talmente forte che mi veniva da piangere) e prendo l'Antra... sto cercando di stare attenta all'alimentazione ma è ormai una settimana abbondante... se continuo così sparisco!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Olmi Mar Apr 16, 2013 11:30 am

Si ti capisco, il dolore a volte è talmente forte che ti contorci e ti viene da piangere... Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 294699
Io lo avvertivo di più durante la notte, a stomaco vuoto, mi svegliavo all' improvviso con dolori allucinanti... Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 680442
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 24 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 32 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.