Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e mal di gola

+41
Zara
Jillian
Onigiriyum
Valy
Olmi
selene
sweethome
Luna nuova
newlife
Agry
Miwako
daneb
Emanuela
LucyintheSky
sefora
Luthien
meluna
momo
mononoke
zohar
tartarughina
glo
gutsygibbon
scarly
fiestallegra
cinciarello
Gipsy
orchidea
Derfelina
flibe
nimue
Nbj
coccinella
sea
piccolajay
Elisina
soleluna
babymommy
candy
Jessica
ranavalentina
45 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Tb e mal di gola

Messaggio Da ranavalentina Sab Ago 23, 2008 8:00 pm

in questi giorni mi è venuto un po'dimal gola...ho misurato lo stesso perchè dovrei aver già ovulato e perchè comunque non avrò rapporti per questo mese quindi posso permettermi di provare...però mi domando... durante l'inverno quando avrò più spesso mal di gola come dovrò regolarmi? Avete mai notato se il mal di gola vi alza la tb solo se presa a livello orale o anche vaginale? Nel caso alzasse solo la tb presa oralmente, si potrebbe pensare di prendere una doppia tb (sia con pearly a livello orale, sia con termometro a livello vaginale) per avere un confronto più attendibile? (questo ovviamente se il mal di gola viene prima dell'ovulazione)
Spero che il ragionamento non sia troppo contorto.. confused
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da Jessica Sab Ago 23, 2008 8:13 pm

In caso di infezione, la regola generale vuole che si sospenda la misurazione, perlomeno nel pre-ovulatorio.
Tuttavia, non per tutte le persone e non tutti i mal di gola causeranno un rialzo significativo della temperatura.

L'ideale sarebbe misurare solo con l'autotest, e vedere se ci sono differenze. Se non ci sono, e non si peggiora, dal giorno dopo si puo' misurare normalmente. Se invece la tb è alterata, si sospende fino a guarigione.

Se l'infezione è solo locale, non altererà la tb vaginale, tuttavia probabilmente non altererà nemmeno quella orale, perché l'infezione è ristretta. Se invece il mal di gola è associato a un'alterazione di tutto l'organismo (magari con una febbriciattola), entrambe le tb saranno cmq alterate.

Nulla vieta di prendere la tb per via vaginale, in aggiunta o in sostituzione alla tb orale, tuttavia considera che le temperature prese con termometri diversi e soprattutto in zone del corpo diverse, NON sono confrontabili!!
Per potertene avvalere, dovresti fare numerose rilevazioni anche per via vaginale, in modo da costituire un pattern, altrimenti è del tutto inutile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da ranavalentina Lun Ago 25, 2008 5:51 pm

Sì infatti pensavo al massimo di provare anche per via vaginale e vedere se magari becco un rialzo bello consistente che va di pari passo con quello orale (anche se con temperature diverse e non confrontbili), va be' comunque questi sono vaneggiamenti della mia mente, in realtà spero di prendere ben pochi mal di gola Tb e mal di gola 826922
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da candy Lun Nov 03, 2008 11:09 am

mi sono presa un bel mal di gola accompagnato da tosse!!!
x fortuna non ho febbre!
quindi Panic non devo mettere i dati su FF finchè non mi passa il mal di gola?
altrimenti cosa succederebbe? falserei tutto il grafico no? perchè anche se io spuntassi la casella nella "tabellina delle malattie" il programma non le riconoscerebbe no? FF tiene conto del fatto che io metta la temperatura e quindi dà x scontato che quella è la mia temperatura in condizioni normali...
o sbaglio? Tb e mal di gola 649468
candy
candy

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da babymommy Lun Nov 03, 2008 11:37 am

puoi compilare lo stesso ff, tanto non devi mai guardarlo per la contraccezione!!!

l'unica valutazione su cui ti devi basare è il colore del tuo pearly (o lc...)...

se non hai febbre, misura lo stesso la mattina, ma se stai proprio male, evita di misurare, per non dare a pearly (o a lc) informazioni sbagliate...
è lui che valuta la tua contraccezione, non ff!!! Tb e mal di gola 826922
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da Jessica Lun Nov 03, 2008 1:32 pm

Su FF puoi mettere quello che vuoi perché le interpretazioni le fai tu da sola, siccome non usi gli apparecchi Tb e mal di gola 412261 devi pero' quindi ricordarti di segnare sul grafico il fatto che hai febbre o mal di gola ecc attraverso i Custom Signs perché così potrai tener conto di quali dati sono falsati!

Ti ricordo che FF è SEMPRE e COMUNQUE solo un ausilio visivo: se usi un apparecchio, segui le indicazioni dell'apparecchio, se usi il sintotermico, devi darti le indicazioni di fertilità da sola, ma comunque mai seguendo quello che dice FF perché non è fatto per la contraccezione!

Mi raccomando di leggere i Regolamenti delle varie sezioni del forum per avere una panoramica corretta dei metodi naturali

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da babymommy Lun Nov 03, 2008 2:14 pm

già, ora che pq me lo fa notare, credo che candy non abbia ancora acquistato lc o pearly....

ad ogni modo candy, prendi la tb lo stesso la mattina con il termometro; vedrai da sola se è da scartare o meno (soprattutto se la prendi oralmente); se supera i 37 molto probabilmente è falsata e non deve essere tenuta in considerazione....

però ricorda che è difficile (impossibile direi..) fare tutto da sola, basandosi solo su ff, senza una minima conoscenza di base....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da soleluna Ven Nov 14, 2008 5:26 pm

come di norma ormai, il mal di gola mi ha colpito... non è eccessivamente dolorosa e fastidiosa, direi che è all'inizio.
Ho preferito prendere stamattina (prima di misurare perchè ancaora non ero nel range di misurazione) uno Zerinol...e non ho misurato.
Ho misurato dopo un paio d'ore con l'autotest, per curiosità, e la Tb mi sembra ancora nella norma 36,36...mentre ieri era 36,19...
Che ne dite? Domani mattina misuro? E se prendo gli antibiotici? Io avevo pensato di prendere alla sera Zerinol e poi alla mattina misurare...vediamo se il mal di gola passa così...nel caso di antibiotici regolarsi con l'orario non serve a molto vero?
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da babymommy Ven Nov 14, 2008 5:34 pm

anche io, come al solito sotto ovulazione!!, sto passando una settimana "d'inferno" (nel vero senso della parola!!) con il mal di gola...

ma come vedi le mie tb sono molto chiare, sia nel pre-ovo che nel rialzo.... (e ho mal di gola da 7 gg ormai..)

io faccio così: un'aspirina la sera prima di cena e una al mattino a colazione(la regola sarebbe di aspettare ad assumere farmaci almeno 10 ore prima di misurare...)

quindi no assolutamente allo zerinol la mattina e, dopo qualche ora, subito il misurino; no no no!
piuttosto salta il misurino.
se invece assumi il farmaco la sera, almeno 10/12 ore prima di misurare, la mattina, se non hai febbre, misura normalmente..

MA SE hai febbre o malessere generale, allora esegui preferibilmente un autotest...

bacetto!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da soleluna Ven Nov 14, 2008 5:44 pm

babymommy ha scritto:
io faccio così: un'aspirina la sera prima di cena e una al mattino a colazione(la regola sarebbe di aspettare ad assumere farmaci almeno 10 ore prima di misurare...)

quindi no assolutamente allo zerinol la mattina e, dopo qualche ora, subito il misurino; no no no!
piuttosto salta il misurino.
se invece assumi il farmaco la sera, almeno 10/12 ore prima di misurare, la mattina, se non hai febbre, misura normalmente..

MA SE hai febbre o malessere generale, allora esegui preferibilmente un autotest...

e se invece stasera non prendo niente, perchè ormai non ci stanno più le 10-12 ore di distanza..., e domani mattina misuro...e dopo la misurazione prendo uno Zerinol...calcola che lo prenderei intorno alle 5 domani mattina....e misurerei verso le 4 invece...e poi nel pomeriggio verso le 15 ne prendo un altra...?
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.