Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

+16
Artemide
Stelladelmattino
Sharon
kikkadori
Jessica
Licine
selvynina
goldie
LucyintheSky
MissPat
lumachina
Farfallina
mulan
June
LadySpank
daneb
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da daneb Sab Feb 09, 2013 6:20 pm

sono influenzata :(
febbre, mal di gola, bronchi intasatissimi.

ora...sapere darmi qualche dritta curativa alla quale
posso ricorrere?
la tachipirina mi abbassa la febbre...ma non sto meglio :(
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Sab Feb 09, 2013 10:01 pm

daneb, mi spiace :( tanto risposo a letton sotto le coperte e tante cose liquide calde da bere. hai dolori muscolari? anche la buona vecchia borsa d'acqua calda a volte aiuta...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da June Sab Feb 09, 2013 10:03 pm

Daneb, io sono filo-omeopatia come ho già detto: la mia ultima infreddatura è passata velocemente con sintomi minimi grazie alla Belladonna (15 CH, ma anche una potenza diversa di solito funziona).
Essendo un medicinale omeopatico, che io sappia, non ha controindicazioni in gravidanza.
Riguardo alle dosi ci sono 2 scuole di pensiero:
1) due granuli sotto la lingua ogni 2-3 ore (tranne nel sonno)
2) sciogliere 6 granuli in 1/2 litro d'acqua naturale. 6-7 volte al giorno dinamizzare la soluzione (sbattere la bottiglia energicamente sul tavolo circa 7 volte), prenderne un sorso, tenere qualche secondo in bocca e deglutire.

In entrambi i casi si dovrebbe avere remissione dei sintomi in 3-4 giorni.
...
A me hanno fatto bene entrambe ma la seconda mi sembra più soft!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Sab Feb 09, 2013 10:18 pm

é vero! la si puó usare anche per i neonati. io non ho mai provato, ma dicono che funzioni.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da mulan Dom Feb 10, 2013 2:12 pm

Però ragazze aspettate, belladonna va bene per la febbre con congestione da raffreddore, poi per aiutare l'espettorazione e curare il raffreddore si utilizzano ulteriori rimedi, in seguito. Lo dico giusto per dovere di cronaca, eh, perchè poi magari daneb si ritrova senza febbre ma sempre piena di catarro e pensa "mo che faccio?". Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza 826922 Comunque concordo con le altre daneb, riposati (finchè puoi, con il bimbo piccolo...) e stai al caldo, se puoi evita di uscire visto anche il freddo...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3145
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da June Dom Feb 10, 2013 4:40 pm

Per esperienza personale, la Belladonna ha aiutato molto sia me che l'Astro sia in caso di raffreddore che di bronchite acuta Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza 294699 Poi è vero che l'omeopatia fa effetti più o meno accentuati su persone diverse.
Un'alternativa più mirata al catarro sarebbe la Bryonia Alba, però devo ammettere che su me non ha avuto effetti Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza 680442
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da mulan Lun Feb 11, 2013 9:14 am

Bryonia di solito si usa in caso di tosse secca, quella fastidiosa con colpi continui e che spesso tiene svegli la notte, mentre invece come mucolitico vero e proprio si usa Hepar Sulphur, di solito verso la fine della malattia (io lo sto prendendo ora alla 30CH), per aiutare a buttar fuori tutto il catarro. Ecco, il problema dell'omeopatia è proprio quello che hai detto tu June, gli effetti possono variare da persona a persona e non è molto semplice dare consigli in effetti. Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza 680442
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3145
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Feb 11, 2013 3:14 pm

panciottine influenzate, vi abbraccio forte forte e vi auguro di rimettervi prestissimo, già l'influenza è orrorifica da non incinta, ma in gravidanza, specialmente con un altro piccolo in casa, è più dura, ma voi siete mammine forti e la sfangherete presto I love you I love you I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da lumachina Mer Feb 13, 2013 12:52 pm

Ciao daneb, anch'io ho avuto l'influenza la scorsa settimana, ti consiglio di stare a letto sotto le coperte il piú possibile e di bere latte caldo col miele, o qualsiasi bevanda calda...a me ha fatto molto bene fare l'aerosol con la fisiologica due volte al giorno, con quello in tre giorni mi è passato sia il raffreddore che la tosse! Comunque la cosa migliore è tanto riposo! E tranquilla che passa Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza 826922 guariscii presto!
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da MissPat Lun Mag 20, 2013 2:20 pm

Ho un bruciore alla gola terribile, di quelli che preannunciano il mio super mega raffreddorone: rimedi casalinghi? Tipo gargarismi col limone? Avete altro da consigliare?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.