Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 28 di 32 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Jessica Mar Mag 07, 2013 11:31 am

Azz.. No fortunatamente adesso che è più caldo, si guarisce più in fretta!
Speriamo tu faccia in tempo a misurare, potrebbe slittare un pochino l'ovetto proprio a causa dell'influenza!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da linda Mar Mag 07, 2013 3:16 pm

Zara mai dire da quanto tempo è che non ho febbre! Anche a me è capitato saltuariamente di dirlo e puoi giurarci che puntualmente mi sono beccata un raffreddore Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 220582 Forse le psicologhe ci sapranno dire perchè, nel frattempo io ho smesso di dirlo e mi godo in silenzio la mia buona salute silent
Nel tuo caso comunque lo stress per i preparativi credo possa aver influito
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Zara Mar Mag 07, 2013 6:35 pm

Già l'ovo sta tardando di qualche giorno, almeno con gli stick dovrei avere un paio di giorni di approssimazione.
Linda, sì, credo che una serie di circostanze mi abbiano parecchio debilitata, erano anni che non stavo così male! Per ora non sto prendendo nulla, solo assoluto riposo. Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 826922
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Parsley Sab Nov 09, 2013 6:09 pm

Ragazze con la tracheite devo fare qualcosa in particolare? Il medico non mi ha dato nessun farmaco ma dato che avevo febbre e dolori in tutto il corpo oggi ho preso l'Actigrip. Ho una tosse secca molto stizzosa e un po' di sibilo, dopo aver preso l'Actigrip mi sembra peggiorata (forse perché mi ha azzerato quel poco muchino che avevo?)
Non sono esperta di tracheite, cosa si fa generalmente, si aspetta che passi?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da fatina Sab Nov 09, 2013 8:30 pm

Io l'ho avuta due settimane fa, ho fatto 3/4 giorni praticamente senza voce, e chi mi conosce sa che fatica è stata per me Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 654381 io prendevo l'actigrip solo la sera per poter dormire (mi fa proprio l'effetto sonnifero e mi sveglio poi la mattina) e un benagol ogni tanto, potresti al limite fare gargarismi con il froben colluttorio, ma sono tutti palliativi in attesa che passi...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da ladyLisa Sab Nov 09, 2013 8:48 pm

Io sono guarita da una tracheite, qualche anno fa, semplicemente facendo l'aerosol!
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Parsley Sab Nov 09, 2013 9:15 pm

La voce ancora ce l'ho, mica male se diventassi afona per qualche giorno: per lavoro devo chiamare spesso i clienti al telefono Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 654381
Per l'aerosol mi manca la macchinetta, ma ho fatto i suffumigi con bicarbonato ed eucalipto (anche se ho poca pazienza).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Parsley Lun Feb 17, 2014 9:28 pm

Ma sempre qua sto? Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 98660
Ho un dubbio, oggi sono andata dal medico di base per il certificato di malattia, gli ho detto che ho tosse molto stizzosa da venerdì con febbre anche a 39 e lui non ha fatto una piega Suspect mi ha dato il certificato e bon. Non mi ha sentito i polmoni, né la tosse, né guardato la gola.
Io sarò ipocondriaca ma non mi sento tranquilla, la tosse da un paio di giorni è diventata leggermente produttiva ma è sempre molto stizzosa, tossisco spesso e mi ci vuole tanto prima che si stacchi qualcosa. Stasera ho ripreso il mucolitico (che avevo abbandonato per prendere la tachipirina), voi dite che vale la pena sentire la guardia medica domani per sapere che fanno i benedetti polmoni?
In ogni caso domani cambio medico sperando di trovarne uno più competente Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da mimi Mer Nov 05, 2014 11:52 am

Approdo qui perché stamattina ho iniziato con un lievissimo bruciore in gola, ma visto che quando mi prende così è quasi automatico il raffreddore, vorrei anticipare (e sono pure in zona ovetto... Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 905494 ).

Ho letto tutto il topic e ho tirato fuori questi nomi, ma avrei bisogno di qualche delucidazione perché ammetto di essere un tantino confusa:


  • Immunilflor della ESI, 1 capsula tutte le mattine (o meglio i minidrink?); per tutto l'inverno oppure solo per il periodo in cui si hanno i sintomi?
  • Oscillococcinum: ho un po' di dubbi su questo prodotto per la sua composizione Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 649468 , però ne parlate tutte così bene! Sarebbe in alternativa all'Immunilflor o da abbinare?
  • Echinacea: in che forma sarebbe più efficace? Posologia? Se prendo l'Immunilflor basta quello o bisogna integrare con altra Echinacea?
  • Spray al Propoli o GSE oral sprazy a base di Echinacea? E' davvero così indispensabile? Non per essere venale, ma non ho molte finanze e vorrei puntare su poche cose (meglio se una sola Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 98660 ) ma efficaci.


Grazie a tutte in anticipo, e scusate per la valanga di domande, ma ormai mi conoscete, no? Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 332790 Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 902113
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da naturElly Mer Nov 05, 2014 12:18 pm

Noi a casa usiamo uno sciroppo che si chiama Bronvis di Giorgini. Vi assicuro che fa sparire tutto.
Ci vuole solo un po' di coraggio a berlo perché ha un gusto e odoro particolare, affumicato.
Nella descrizione del prodotto è scritto:
Liquirizia e timo promuovono il benessere di naso e gola e insieme ad enula, primula, castagno, faggio e marrubbio favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali. La grindelia, inoltre, possiede un effetto balsamico che giova alla funzionalità delle vie respiratorie.
Funziona veramente Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 13860
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 28 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 32 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.