Febbre e influenza

Andare in basso

Febbre e influenza

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Feb 23, 2018 7:13 pm

Ciao a tutte, scrivo qui probabilmente a sproposito, ma sto cominciando a preoccuparmi.
La scorsa domenica, ho cominciato ad avvertire i classici sintomi influenzali: dolori alla gola, indolenzimento di giunture e muscoli, stanchezza totale. Mi sono messa a letto e ho organizzato la settimana per stare tranquilla, perché so che almeno 2-3 giorni son KO e poi mi riprendo.
Ora, in realtà le cose sono andate diversamente. La stanchezza persiste praticamente identica anche oggi. Non riesco a stare alzata dal letto più di 10 minuti. Ho avuto 38 di febbre per mezza giornata e basta. Ho avuto la gola in fiamme, per i dolori non ho dormito 3 notti, poi complici anche i linfonodi ingrossati, mercoledì sono andata dal medico che mi ha dato un antibiotico dicendomi che o è una tonsillite/faringite batterica (da qui l'antibiotico), o è mononucleosi (e l'antibiotico non serve).
Con l'antibiotico i dolori alle giunture e alla gola sono diminuiti, ma ho mal di testa fortissimo, mal di "pancia" nel senso che senso dolori agli organi interni senza diarrea o simili, nausea. La stanchezza permane, tanto che ho dovuto mandare Leo dai nonni oggi perché non riesco a stare in piedi e il papà deve lavorare.
I linfonodi si sono un po' sgonfiati, ma non molto. Che diavolo è? Il medico non ne ha idea, mi ha detto "Se stai ancora male, vai al pronto soccorso"...
Sono un po' preoccupata, in nessuna delle influenze sono stata così, e per così tanto tempo. I miglioramenti sembrano veramente irrisori e non vedo la fine!
Ovvio che non chiedo a voi un parere medico, ma magari avete conosciuto casi simili o avete qualche idea. Il medico che mi dice "non ho idea di cosa sia" mi dà da pensare.
avatar
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2722
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Febbre e influenza

Messaggio Da Eowyn il Ven Feb 23, 2018 8:39 pm

Non saprei ardath, ma noi durante le feste abbiamo preso l'influenza (a santo stefano) e ricordo che ai primi di gennaio stavo ancora malissimo, stanchissima, e il 3 gennaio i sintomi sono pure degenerati in sinusite! L'influenza di quest'anno è tosta...
avatar
Eowyn

Numero di messaggi : 3396
Età : 31
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Febbre e influenza

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Feb 23, 2018 11:15 pm

Ah, ottimo. Perché veramente sono sotto come un treno, non mi è successo di stare male male così tanti giorni. Di prendere 2-3 malanni diversi in una stagione assolutamente sì, soprattutto i primi anni di nido di Leo, ma di stare a letto per una settimana e ancora non vederne la fine... mah.
avatar
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2722
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Febbre e influenza

Messaggio Da Panicqueen il Sab Feb 24, 2018 12:53 pm

Quello è perché sei stata solo molto fortunata, e lo sottolineo!! in realtà è normalissimo che un'influenza duri 7-10 giorni a passare completamente, a cui si possono aggiungere i postumi e la convalescenza. Inoltre, l'influenza di quest'anno è stata più tosta e ha fatto anche più morti.
Meglio che non faccia commenti sul medico o sulla cultura della malattia (ironicamente, malata) in cui viviamo, invece!

_________________
Jessica Borgogni
Fertility Educator e Coach dei Cicli di Vita
Metodo Ladyfertility® per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...molto altro ancora!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

avatar
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32123
Età : 34
Data d'iscrizione : 12.04.08

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Febbre e influenza

Messaggio Da ArdathLilith il Dom Feb 25, 2018 11:11 am

Ma io li ascolto volentieri i tuoi commenti, Panic!
Io credo di aver preso l'antibiotico 2 o 3 volte negli ultimi 15 anni, 2 volte per streptococco con febbre a 39 e placche in gola, e questa volta in cui la febbre era bassa ma le placche c'erano. Dopo 24 dall'antibiotico, la gola si è placata e dopo 48 son riuscita ad alzarmi e i linfonodi si sono sgonfiati.
Come già vi ho condiviso, il mio scetticismo nei confronti dei medici, che alla meglio sono dei passacarte, alla peggio non sanno cosa fanno, è cresciuto esponenzialmente e purtroppo i medici di base non hanno veramente idea di cosa fanno né hanno gli strumenti per personalizzare una cura.
Ma allora, come si fa? Io di auto-medicarmi non me la sento, non ho le competenze e aver letto qualcosa su internet non la ritengo una formazione sufficiente (come nel mio caso, sia ben inteso)... Ok informarsi, ma poi quando si sta male comunque allo specialista ci si deve rivolgere, o no?
Sono sempre più confusa e l'unico approccio che ritengo veramente degno di fiducia è ormai quello della prevenzione, cioè di vivere e nutrirsi nel modo più equilibrato per ritardare o tenere proprio lontani i malanni, in modo da non doversi rivolgere alla medicina.
avatar
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2722
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Febbre e influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum