Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 15 di 32 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Cinzia Mer Mar 07, 2012 10:18 am

moonriver ha scritto:Ragazze e' una settimana che ho mal di gola. Va e viene. Per carita' non e' forte pero'....sembra che a sto giro nemmeno la propoli sia efficace! Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 905494 Oggi sembrava andare meglio, ora e' ritornata sta punta in gola... No che posso prendere?

Idem!!!
Grazie Soshianna!!!questo pomeriggio esco e provvedo Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 13860

Edith:Aspetta,dove lo trovo?
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Mer Mar 07, 2012 11:17 am

Farmacie e parafarmacie...
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Cinzia Mer Mar 07, 2012 11:18 am

Grazie Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 826922
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da moonriver Mer Mar 07, 2012 3:32 pm

Grazie mille ora vado!!! Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da moonriver Gio Mar 08, 2012 8:49 pm

R1 in gocce ordinato! Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 13860 Domani mattina inizio! Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Elisina Gio Mar 08, 2012 8:52 pm

Soshianna scusa ma nn avevo letto il tuo post!
Io non mangio latticini nè derivati (solo parmigiano reggiano e occasionalmente) nè tantomeno lieviti: seguo un'alimentazione di tipo paleo, niente cereali, niente latticini.
In ogni caso sono in ottimo stato di salute; la mia sinusite non deriva dal cibo ma dalla deviazione del mio setto nasale che mi predispone alle infezioni batteriche, per questo ti chiedevo se il farmaco omeopatico che consigliavi è opportuno e in che posologia Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 826922


Ultima modifica di Elisina il Ven Mar 09, 2012 11:01 am - modificato 1 volta.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Ven Mar 09, 2012 7:09 am

Ciao Elisina,
hai mai provato con il lavaggi nasali curativi?
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Elisina Ven Mar 09, 2012 11:00 am

Si, è la cura che mi ha dato l'otorino in realtà: docce nasali con soluzione salina ipertonica, fatte con il dispositivo domestico (la ventosa da attaccare allo specchio del bagno con attaccata la sacca da cui parte il tubicino stile flebo, testa reclinata da un lato in modo che il flusso lavi bene le fosse nasali senza andare mai in gola). Ho visto in effetti molti miglioramenti . La risoluzione completa ovviamente no.. resta un punto debole per me. Ci sono prodotti che conosci con azione più efficace? Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 414422
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Ven Mar 09, 2012 12:15 pm

Si, il lavaggio con olio di sesamo, a cui si aggiunge una goccina di olio essenziale. La ricetta base è circa: 50 ml di olio e una goccia di Limone o di Niaouly o di Lavanda.
Si prende una siringa (senza ago ovviamente) e si instillano alcune gocce nelle nari, magari tirando un po' sul col naso. Si lascia riposare per un po' e poi si soffia il naso.

Volendo, se la persona lo sopporta, si possono aumentare le gocce, arrivando anche fino a 3 gocce (dipende da persona a persona).
Niaouly Limone e Lavanda sono antibatterici; la lavanda ed il limone sono in più anche lenitivi delle mucose, ma il niaouly è nato per i raffreddori,a nche dei più piccini (ma ovviamente non dentro il naso, solo spalmato con olio).

L'olio fa anche il suo bravo lavoro di emolliente. Se non hai sesamo puoi anche usare lino o oliva, purchè buoni (preferibilmente bio).

Potresti farlo due volte al giorno, vicino al lavaggio dei denti, così ti viene in automatico..
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da moonriver Lun Mar 12, 2012 11:23 am

Basta non ce la faccio piu'! Oggi vado dalla dottoressa e spero che mi dia qualcosa. Sono due settimane che vado avanti cosi'! Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 905494 Oltretutto sono sempre stanca... No
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 15 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 32 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.