Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Onigiriyum Ven Feb 06, 2015 8:26 pm

Più che altro è un fatto che lo stress abbassa le difese immunitarie...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da nike Sab Feb 07, 2015 1:27 pm

Ma, insomma, come dice Oni mi pare più che assodato da ogni tipo di medicina che lo stress abbia a che fare con il sistema immunitario, non per niente esiste la psiconeuroimmunologia che è una branca della medicina ufficiale, non certo una cosa newage!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da ArdathLilith Sab Feb 07, 2015 4:52 pm

No, scusate, rileggendomi mi sono proprio espressa male: assolutamente sì, stress e sistema immunitario cozzano di brutto, ma io mi chiedevo se c'era un modo di correlare queste influenze (che comportano spossatezza totale, necessità di stare immobili a letto e di non fare niente) a qualche fonte di stress definita, cioè non allo stress generale, ma a qualche comportamento/abitudine che si è instaurato in casa.
Mi spiego: è lo stress per la gestione in solitaria di Leonardo? È lo stress per le difficoltà sul lavoro coi clienti? O per lo stress della scrittura creativa che mi causa aspettative alte con me stessa?
Come faccio a "identificare" quello che mi mette in questa condizione e a cambiare il mio modo di rapportarmi a quel "qualcosa"?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Onigiriyum Sab Feb 07, 2015 8:40 pm

Secondo me, "è la somma che fa il totale"...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da mulan Mar Feb 10, 2015 1:47 pm

Io invece ho la capacità di ammalarmi SOLO nei momenti meno opportuni: a novembre mi beccai un'influenza con febbrone da cavallo proprio quando dovevo presentare un progetto, ora mi sono beccata una bella combo raffreddore-mal di gola-tosse, e domani ho un test d'inglese al quale non posso proprio mancare. Twisted Evil

Mi sto aiutando con un cocktail micidiale: per 3 volte al giorno 30 gocce di tintura madre di propoli bevute a mo' di cicchetto, seguite dall'infuso limone e miele di Liza, poi spremute d'arancia quando posso. Finora infatti la situazione è più che gestibile, perché riesco a respirare ed espello catarro senza problemi...in compenso con tutto questo miele rischio di beccarmi il diabete! Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Artemide Mar Feb 10, 2015 4:21 pm

Se può consolarti Mulan io in casi come il tuo, oltre a prendere le stesse cose ci aggiungo anche i pastiglioni effervescenti di vitamina C + propoli e attacco il fornelletto dell'aromaterapia con o. e. d'eucalipto o olio 31 Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 654381
Quindi fatti coraggio, vedrai che domani starai meglio e al test non avrai problemi I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Eowyn Lun Feb 23, 2015 8:45 am

A me è tornato il raffreddore dopo 2 settimane che ero più o meno guarita! Suspect
Stavolta ho ceduto all'antibiotico, più che altro perché stava diventando sinusite...
Intanto, per alleviare i sintomi (tossisco e soffio il naso in continuazione), ho scoperto le caramelle balsamiche Sanagol all'erisimo! Funzionano benissimo (e sono anche buone, io ad esempio quelle al propoli le odio!)... però mi sono accorta che ne mangio molte durante il giorno... non c'è scritta una dose massima, ma secondo voi l'erisimo è tossico in certe quantità? Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 4123
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 32 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.