Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

+13
Luthien
cinciarello
mulan
fatina
saradavidemic
Elisina
Rossana
Hythien
Jessica
Sharon
MissPat
dipkick
sea
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Luthien Dom Set 24, 2017 6:51 pm

Sea infatti io ho fatto solo i principali tipo fattore II,V,MTHFR che era a pagamento (giusto 80 euro solo per un test) e non sapevo ce ne fossero così tanti. Onestamente ora sono piena di spese (mi sto facendo come dici tu delle ricerche privatamente perché la sanità pubblica ritiene che sia tutto superfluo), mi informerò meglio il prossimo mese! È sempre un bene essere informati prima Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sea Dom Set 24, 2017 7:11 pm

Artemide ha scritto:Sea mi hai messo la pulce nell'orecchio Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 12037 Io ho la mutazione MTHFR in omozigosi e quella della Protrombina (Fattore II) in eterozigosi. Ma siccome ho l'omocisteina sotto controllo le altre non me le hanno mai fatte testare! O meglio, non mi hanno nemmeno detto che esistevano  Shocked
Posso chiederti da chi sei seguita a Bologna? Io sono di Reggio e temo che tra qualche anno anche io dovrò prendere dei provvedimenti già PRIMA di restare incinta.

E poi, per l'ospedale valgono comunque i test fatti in un laboratorio privato?

Grazie mille! E spero di non esserti sembrata inopportuna. Ti mando un grande abbraccio!

Artemide, il ginecologo illuminato che mi ha prescritto questo pannello è a Cagliari. Sinceramente sui ginecologi di Bologna ci ho messo una croce sopra, e sono andata anche dai più rinomati e speso un sacco di soldi, ma del mio problema non ci hanno mai capito nulla.
I test fatti in privato valgono comunque, sono sempre analisi certo, anzi molto più approfondite di quelle fatte in ospedale al Sant'Osola nel mio caso.
In ogni caso tu sai già di essere trombofiliaca, e credo che la profilassi sia la stessa sia che tu abbia una o più mutazioni.

Luth, un passo alla volta...so benissimo che purtroppo pagare di tasca è dura....io con i soldi spesi in questi 4 anni mi ci facevo almeno 3 crociere....... Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 294699 ma purtroppo la sanità pubblica arriva fino ad un certo punto.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Artemide Lun Set 25, 2017 11:01 am

Fino a Cagliari sei dovuta andare?! Shocked è allucinante l'ignoranza su questi temi da parte della maggior parte dei medici. In realtà so che esiste una profilassi solo perchè l'ho letto io su internet. Il mio medico non me l'ha mai nemmeno nominata. Prendono la trombofilia come un dato di fatto puntando sulla fortuna.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sea Lun Set 25, 2017 1:32 pm

Artemide ha scritto:Fino a Cagliari sei dovuta andare?! Shocked

E' la mia città d'origine per fortuna,non ci sono andata appositamente ma gira che ti rigira.....quel che mi serviva ce l'avevo proprio sotto il naso.....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da ArdathLilith Mer Set 27, 2017 8:10 am

Ciao Sea, leggo il tuo racconto e provo veramente un grandissimo rispetto per te e per il percorso che stai facendo. Anni fa avrei pensato a un "caso" per questa difficoltà dei medici a individuare la causa della tua poliabortività, ma ora no. Ora mi aggrego al tuo sdegno per la superficialità con cui sei stata trattata e con cui veniamo spesso trattate quando c'è qualcosa che non va: è un caso, rassegnamoci, non ci si può fare niente, non c'è un motivo. Invece c'è inesperienza, trascuratezza e una scarsa spinta autentica a fare la professione medica.

Magari dico una stupidaggine, ma se la trombofilia può essere trasmissibile geneticamente, potresti aver aiutato tua figlia a non dover percorrere il tuo stesso cammino, potresti averla aiutata ad essere un passo avanti rispetto a te, quando e se deciderà di avere figli.
In generale, è molto bello quello che dici, sul voler aiutare altre donne che abortiscono e non sanno perché, e che magari vengono liquidate con un "era destino".
Ti mando un grande abbraccio e ti auguro di stare bene, di ritornare a un equilibrio che ti meriti.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sefora Gio Set 28, 2017 10:32 am

Sea capisco il tuo dolore, anche se non lo posso provare. Di certo questa tua esperienza conferma la mia sfiducia di base nei medici. Occorre andare a fondo in situazioni come la tua. Fai bene a non smettere di lottare e ad aiutare chi si trova a dover vivere più aborti.
Ti abbraccio! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Jessyca Sab Set 30, 2017 8:18 pm

io alle volte rimango così come dire "senza parole" solo alcuni non si può sentire, io ho fatto queste analisi screening completo su tutte le mutazioni su 15, 9 sono mutate e non sono in cerca di gravidanza per il momento ma il quadro e il percorso da fare sarà bella lunga, mi rendo conto che queste analisi non sono alla portata di tutti, io quando le ho fatte erano convenzionate circa un mese fa tramite mia cugina abbiam scopeto che costano tanto 780€, per altro un problema ereditario passato da madre in figlia/o ad esempio mia madre ha altre 2 sorelle. io figlia unica, prima sorella di mamma 3 gravidanze 1 aborto, la seconda 3 aborti e purtroppo nessun figlio, e i suoi ginecologi solo oggi hanno capito che il problema era ereditario dopo le mie analisi io sono stata la prima ad aprire la lista quello che è inconcepibile è il "non è destino o è solo sfortuna" e questo fa solo rabbia..

Ad ogni modo Sea un abbraccio e ti sono vicina I love you
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 4 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.