Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

+13
Luthien
cinciarello
mulan
fatina
saradavidemic
Elisina
Rossana
Hythien
Jessica
Sharon
MissPat
dipkick
sea
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Rossana Gio Mag 28, 2015 9:16 am

caspita Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 680442 della serie non ci si fa mancare nulla....
l'unica cosa che mi sento di dirti è davvero parlare con i medici senza mezzi termini, perché è vero che il desiderio di una nuova vita è forte (e ti capisco benissimo) ma è anche vero che la tua salute è preziosa....
in bocca al lupo!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Elisina Gio Mag 28, 2015 7:44 pm

Sea cara, immagino il periodo. Almeno però siete arrivati a una prima diagnosi. Secondo me quando conoscerai il nemico da combattere potrai vederci chiaro anche sulla quantità di forze che hai da impiegare. Io intanto ti mando un abbraccio grandissimo I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sea Mar Nov 03, 2015 7:01 pm

Sono reduce da una visita ginecologica con un importante ginecologo di Bologna. Dopo aver esposto tutta la storia clinica delle mie gravidanze e tutte le analisi fatte, lui mi ha prescritto il Deltacortene a bassissimo dosaggio, perchè bisogna assolutamente abbassare gli ANA, sono troppo alti e rischio di incappare quasi sicuramente in un altro aborto. Devo quindi almeno per qualche mese prendere questo cortisone, contemporaneamente posso cercare la gravidanza, ma sempre sotto cortisone.
Poi non so se il cortisone me lo farebbe continuare anche durante la gravidanza...ma credo di si.
Chi ha avuto esperienza col cortisone in gravidanza?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 04, 2015 9:11 am

Sea la mia testimone di nozze (che è incinta) sta facendo una cura con il cortisone, se vuoi mi posso informare sul dosaggio che le ha prescritto il medico.

edit: adesso lei sta usando il fluticasone propionato che è "una molecola steroide di media potenza, un derivato del cortisone" e lo sta usando per l'asma in associazione con un broncodilatatore.

La cura per lei penso sia più blanda rispetto a quella che devi fare tu.


Ultima modifica di saradavidemic il Mer Nov 04, 2015 10:13 am - modificato 2 volte.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da fatina Mer Nov 04, 2015 10:00 am

Anche Hythien mi pare dicesse che ha usato cortisone in gravidanza, magari sa dirti qualcosa di più. In bocca al lupo per tutto sea I love you
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Jessica Mer Nov 04, 2015 2:15 pm

Sea, ma la diagnosi? Abbassare gli ANA è un palliativo per proteggere la gravidanza tamponando la situazione, ma si dovrebbe cercare il perché questi ANA sono alti per risolvere il problema a monte, se possibile Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 680442

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Hythien Mer Nov 04, 2015 6:13 pm

Allora...
per la gravidanza della Anto ho preso aspirinetta tutti i giorni (da quando ho scoperto la gravidanza, quindi, tardi Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 902113 ), ma avevano valutato anche di passare direttamente a qualcosa di più forte (mi pare eparina ma non saprei nè il nome del farmaco nè il dosaggio visto che poi l'idea era stata scartata Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 649468 ) e i motivi erano molteplici, il suo avere il cordone singolo, i miei ana leggermente alti e il fibrinogeno/pcr/ves decisamente alti.
Il cortisone (deltacortene la scatolina azzurro chiaro, non blu scuro... mi pare sia da 5mg e quella blu da 25mg però non vorrei dire cavolate) invece l'ho preso per periodi e non continuativamente, seguendo una precisa regola per reintrodurlo/toglierlo. Il tutto dipendeva dagli esami del sangue (ana,fibrinogenoecc...) ne ho preso abbastanza ma non sarei dire esattamente per quanto, poi magari mi succede che riassumo in "l'ho preso" e sembra che sia stato in eterno, però ripeto i miei ana, che invece mi paiono essere il problema principale di sea, non sono giusto poco mossi, qualche volta neanche quello.
A sto giro l'aspirinetta avevo l'ordine di iniziarla nel dpo e sospenderla per le rosse o continuare in caso di test positivo... in questa gravidanza in pratica l'ho presa da fine aprile alla prima eco a fine maggio quando l'ho sospesa perchè avevo un piccolo distacco, quando si è risolto ormai era chiaro che il cordone era normale e quindi la gine per ora non me l'ha fatta riprendere... e abbiamo solo tenuto sotto controllo i valori del sangue (ora però pare dovrò ricominciare perchè ultimamente son sempre in salita, ma gli ana no, quelli stanno a 0).
Deltacortene, sempre per gli esami buoni, ne ho preso solo mezza compressa fino a fine luglio... (che quindi dovrebbe essere 2,5mg) ma da allora stop, e non credo mi farà ricominciare...
(però in settembre ho fatto delle cure con creme cortisoniche silent )

Non sono molto precisa perchè prendo le medicine cercando di non pensarci... che altrimenti entro nella spirale dell'ansia, mentre i dottori, tutti, mi hanno detto che i benefici superano di gran lunga i rischi.
Al contrario dalla 38a o 39a mi avevano fatto sospendere tutto perchè, dicevano, non compatibile con l'allattamente al seno... mentre qui sul forum ho scoperto che non è proprio esattamente così, anche se certamente è meglio evitare dove possibile... e infatti io spererei di poter evitare, visto che già da ora non sto prendendo nulla!

Spero di non essermi sbagliata su nulla, ma ho scritto di fretta, semmai appena ho tempo ricontrollo, soprattutto i dosaggi sulla scatola.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Rossana Gio Nov 05, 2015 8:28 am

Sea mia cognata ha preso cortisone e eparina per entrambe le gravidanze, solo così è riuscita a portarle a termine, anche lei poliabortiva, con queste cura ha risolto Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 677225
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sea Gio Nov 05, 2015 5:28 pm

Panicqueen ha scritto:Sea, ma la diagnosi? Abbassare gli ANA è un palliativo per proteggere la gravidanza tamponando la situazione, ma si dovrebbe cercare il perché questi ANA sono alti per risolvere il problema a monte, se possibile Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 680442

Tiroidite di Hashimoto.La mia è una condizione stabile, con ormoni a posto, ma ho gli ANA alle stelle a causa della mia condizione di autoimmunità Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 294699 per la precisione 1:640....sono considerati positivi già da 1:80. Il mio titolo anticorpale non è compatibile con il proseguo di una gravidanza.Ho fatto tantissime analisi e visite....non ho altre malattie autoimmuni in atto, ma evidentemente la tiroidite è sufficiente. Infatti con quei valori sospettavano una reumatica, ma non c'è niente per fortuna.
Devo prendere Deltacortene 5mg per abbassarli e di conseguenza proteggere embrione/feto dalla loro "aggressione".
Inoltre devo prendere la Folina.
Il ginecologo è stato abbastanza positivo, mi sembrava molto sicuro di se....speriamo.
Grazie per le vostre testimonianze Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 936791


Hythien ha scritto:

prendo le medicine cercando di non pensarci... che altrimenti entro nella spirale dell'ansia

Spero di riuscire a far così anche io.....ti parla una che fa fatica a prendere una Tachipirina al bisogno.
In questo momento fatico ad accettare l'idea di medicalizzare la gravidanza...infatti inizierò quando riuscirò ad accettare....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Hythien Gio Nov 05, 2015 6:04 pm

I love you un abbraccio forte Sea!

Comunque ho controllato, si la scatolina azzurra è quella da 5mg (come la gine mi aveva detto di sospendere l'avevo nascosta per non vederla più....) quindi per la prima gravidanza ho preso la stessa dose che consigliano a te, anche se non in modo continuativo come mi pare di aver capito dovresti fare tu.
Per correttezza ricordo che la Anto aveva qualche "problemino" di cui avevo già parlato, (cisti dei plessi corioidei, funicolo singolo e ARSA) per cui avevo dovuto fare un'amnio dopo la morfologica. Però tutti i dottori consultati mi avevano detto che non erano cose dovute al cortisone. Ineffetti a Giovannino mio oltre a essere supergrossotto non hanno riscontrato nessun problema; in questa gravidanza, quindi, ho preso 2,5mg al giorno il primo trimestre e poi stop.
Io per fortuna come ANA arrivo a 1/100 al massimo, e si alzano solo ciclicamente, ora per esempio sono normali... anche il dottore non capisce bene perchè sono così variabili; il mio problema principale è il fibrinogeno, che se gli gira arriva anche a sfiorare i 1000 (con valore limite massimo 400).
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.