Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

+13
Luthien
cinciarello
mulan
fatina
saradavidemic
Elisina
Rossana
Hythien
Jessica
Sharon
MissPat
dipkick
sea
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Jessica Gio Nov 05, 2015 6:31 pm

Capisco Sea Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 294699 almeno hai la certezza che è tutto sotto controllo e che stai facendo il possibile con l'aiuto dei medici. I cortisonici sono molto efficaci nel ruolo di soppressori anticorpali, vedrai che avendo la certezza della diagnosi e una terapia ad hoc, finalmente potrà essere tutto diverso Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 826922 un abbraccio grande!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sea Gio Lug 20, 2017 12:08 pm

Ragazze scrivo qui per ringraziarvi di tutto il vostro appoggio e per dirvi che l'isterosuzione è andata senza compicazioni e che sono riusciti anche a prendere qualche campione del mio cucciolo da inviare in citogenetica.
Intanto ho avuto il nominativo di un ginecologo esperto in poliabortività e sopratutto in problemi immunologici.......ovviamente sempre dopo eh.
Poi sempre dopo, una ginecologa dell'ospedale mi ha detto che il quantitativo do cortisone che stavo prendendo per i miei ANA era praticamente acqua fresca ( 5 mg per una titolazione anticorpale di 1:640 quando si è già considerati positivi con 1:80).
Fantastico, bellissimo......frustrante. Ero seguita da un famosissimo ginecologo di Bologna, pensavo fosse il TOP, ma evidentemente mi ha dato una cura standard senza adeguarla alla mia effettiva situazione.
Anche perchè prima mi aveva fatto iniziare con cardioaspirina,e dopo sono passata all'eparina, dopo che l'ho mollato....ma forse troppo tardi.
Insomma, un "luminare" che mi sbaglia un'eco e che mi da una cura blanda........e dentro di me una rabbia infinita.
Quando prenderanno sul serio la mia situazione ?
Ovvio che nessuno può assicurarmi ormai a 40 anni che ndrà tutto bene, però ameno smetterla di essere così superficiali sarebbe più professionali.
Alla fine penso che una grandissima parte della perdita delle mie gravidanze sia dovuta al fatto che non ho ancora avuto la fortuna di essere seguita in modo dignitoso, anche se di soldi ne ho spesi parecchi pagando questa gente inutile Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da mulan Gio Lug 20, 2017 4:19 pm

sea, sono lieta di sentirti combattiva, nonostante tutto questo dolore, veramente. I love you Certo è che quello che tu racconti è veramente frustrante, viviamo in un'epoca in cui la medicina offre enormi possibilità ma a livello pratico ci si trova di fronte a gente che lavora così all'acqua di rose. No Spero veramente che tu possa trovare un professionista serio sea, veramente, se ti va facci sapere come andrà l'incontro con questo nuovo ginecologo. Ancora un abbraccio forte. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sea Gio Lug 20, 2017 9:52 pm

Mulan, non è detto che fra qualche mese io abbia la forza di riprovarci. Però sono determinata a trovare il colpevole, si. Come quando si cerca un assassino. Io prima di rassegnarmi voglio guardare in faccia ciò che mi sta portando via il completamento del mio progetto di vita.
Quando lo scoprirò deciderò se riechiare nuovamente e lottare o alzare bandiera bianca.
Diciamo che per adesso ho incontrato medici che mi hnno solo detto di non demoralizzarmi e di non mollare.
Mia cugina è ginecologa e mi ha detto che il fatto che io rimanga incinta così facilmente gioca sicuramente a mio favore. Insomma ho ancora delle carte d giocare, sta solo capire come gioarsele....sicuramente dovrò farlo nel migliore dei modi.
Prima di tutto sperando di trovare la causa di tutto questo disastro.
Non mi fermerò più ad un consulto, ma cercherò cercherò e cercherò....lo devo anche ai piccoli che non sono più con me.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sea Sab Set 23, 2017 8:44 pm

Dopo ben 4 anni di ricerche,analisi, visite mediche e tanti , tanti soldi spesi giorni fa ho fatto una scoperta: SONO TROMBOFILIACA.
Avevo fatto anni fa uno screening di base, ma l'omeocisteina era a posto e quindi la mutazione MTHFR e il Fattore V non me li avevano indagati.
Poi mesi fa sono stata da un ginecologo, che mi avevano consigliato, sono andata senza aspettarmi davvero nulla. Lui mi ha ordinato il pannello completo per la trombofilia, 15 mutazioni, che ho pagato di tasca mia.
Ebbene, due giorni fa ho ricevuto il referto. Ho ben 5 mutazioni:

Fattore V H1299R in eterozigosi
MTHFR C677T in omozigosi Genotipo TT
Inibitore tipo 1 dell'attivatore del Plasminogeno in eterozigosi genotipo 4G/5G
Enzima di conversione dell'angiotensina presenza della delezione in omozigosi genotipo DD
Fattore XIII in eterozigosi genotipo GT


Io sono sconvolta, davvero sto passando dei giorni in cui sembro uno zombie. Ho mandato queto referto al ginecologo che me le ha ordinate, ci dobbiamo incontrare perchè ha detto che due mutazioni vanno trattate, e che sono la principale motivazione dei miei aborti.
A parte Rosa che aveva una trisomia, Elia di sicuro l'ho perso per questo motivo, e con molta probabilità anche gli altri.
Ci ho messo 4 anni a trovare la verità e a trovare un medico illuminato che mi ha detto che a volte anche se l'omeocisteina è a posto spesso la trombofilia c'è ugualmente.
4 ANNI in cui mi sono mossa in autonomia, in cui m dicevano che era un caso, che era sfortuna, che era destino.....
Ormai non so se alla mia età, con questo quadro clinico trombofilia+autoimmuni cercherò una nuova gravidanza, ma voglio davvero sperare che tutto il mio dolore non sia passato invano, che possa servire a qualcuno. Io voglio dire , con tutta l'amarezza che provo nel cuore, non aspettate di abortire più volte, se vi dovesse capitare......ma indagate, indagate e indagate, fatelo con le vostre forze se necessario, fatelo anche contro tutti.
Se non fossi stata così testarda di voler conoscere almeno ciò che ha portato via i miei piccoli e con loro il completamento di quello era un progetto di vita, non avrei mai scoperto la verità, magari ci avrei riprovato senza una terapia adeguata.....forse mettendo in pericolo anche la mia vita.
La rabbia profonda che ho nel cuore per la superficialità dei medici mi porta a non fermarmi qui.....magari non cercherò una nuova gravidanza ma voglio trovare un modo per sostenere le donne che abortiscono, sotto tutti i punti di vista, voglio mettere a disposizione la mia esperienza, perchè tutto questo non sia stato vano.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da cinciarello Sab Set 23, 2017 10:01 pm

Caspita sea!
Ti abbraccio forte, sei stata veramente in gamba a non mollare e meriti che tutto questo trovi un senso in un modo o nell'altro. I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da dipkick Dom Set 24, 2017 8:26 am

Caspita Sea, io pensavo che già anni fa avessi fatto lo screening completo!! Purtroppo la trombofilia è una delle cause, se non LA causa principale di pluriabortivita. In compenso ti posso dire che io facendo eparina fin dal test positivo non ho mai avuto problemi. Quindi perlomeno è qualcosa di facilmente trattabile:)
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Luthien Dom Set 24, 2017 9:05 am

Sea concordo con Dip, mi sembra assurdo che non te li abbiano fatti fare prima! Io li ho fatti ieri (solo alcuni) pur non avendo mai avuto un aborto Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 294699 effettivamente anche io ho letto di molte donne con trombofilia che la trattano con eparina da inizio gravidanza
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da sea Dom Set 24, 2017 10:21 am

Cara Luth, io l'avevo fatto lo screening....è quel "solo alcuni" che leggo nella tua risposta che non va bene.
A me avevano fatto i principali, basandosi sull'omeocisteina. Di solito all'ospedale fanno così, ed è una forma di risparmio diciamo. Perchè il valore dell'omeocisteina è certo un valore indicativo ma non sempre.
Il pannello completo la mutua non lo passa, io l'ho fatto privatamente e fin'ora nessun medico mi aveva detto che quello che avevo fatto anni fa non era completo.
Io ti consiglio di cuore di fare il completo, cerca un laboratorio in cui fanno indagini genetiche e fai il pannello per la trombofilia 15 mutazioni.
A Roma lo fanno da Genoma. Qui a Bologna l'ho fatto da Tecnobios.
Molti medici ignorantissimi reputano sufficiente quello base, e invece sulla mia pelle ho constatato che non è così.....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Artemide Dom Set 24, 2017 12:16 pm

Sea mi hai messo la pulce nell'orecchio Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 12037 Io ho la mutazione MTHFR in omozigosi e quella della Protrombina (Fattore II) in eterozigosi. Ma siccome ho l'omocisteina sotto controllo le altre non me le hanno mai fatte testare! O meglio, non mi hanno nemmeno detto che esistevano Shocked
Posso chiederti da chi sei seguita a Bologna? Io sono di Reggio e temo che tra qualche anno anche io dovrò prendere dei provvedimenti già PRIMA di restare incinta.

E poi, per l'ospedale valgono comunque i test fatti in un laboratorio privato?

Grazie mille! E spero di non esserti sembrata inopportuna. Ti mando un grande abbraccio!
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.