Esercizi per il pavimento pelvico
+47
Artemide
mimi
Jillian
Parsley
martisar
Sharon
sweethome
LadySpank
tartarughina
Miwako
Melania
moonriver
mononoke
gutsygibbon
linda
fra_me
Serena
Kikka
Tissy
Laura
cinziettina
Francesca
Claudia
coccinella
nike
LouLou
ranavalentina
mussitta
pippi_ci
piccolajay
buongiornoatutti
Mmilka
Mannaggia
ladyfarasha
Derife
dipkick
Ottocat
sea
beatrix
Simona
Valesax
LucyintheSky
eni
Elisina
babymommy
Pantofolina
Jessica
51 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 8 di 16
Pagina 8 di 16 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16
Re: Esercizi per il pavimento pelvico
ma non ho capito una cosa ...non deve muoversi anche il sedere mentre si fanno giusto? è più un movimento localizzato alla vagina? perchè durante i rapporti ho sempre istintivamente "tirato" questi muscoli ma mentre lo faccio sento muoversi anche il sedere e non è giusto o sbaglio? e inoltre sento anche "tirare2 un po' gli addominali bassi
cinziettina- Numero di messaggi : 480
Se tiri contemporaneamente anche glutei e addominali è solo meno efficace, perché questi muscoli stanno facendo parte del lavoro che dovrebbe fare solo il pavimento pelvico è un esercizio molto localizzato, e all'inizio ci vuole molta concentrazione per isolare mentalmente ed escludere glutei e addominali.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
le ginecologhe si stanno attrezzando al riguardo..
La mia me li aveva consigliati già 4 anni fa, facendomi capire i movimenti e dicendomi che sarebbero stati molto utili in futuro :P
Da allora li faccio ogni tanto, ci sono mesi che mi dimentico e altri che recupero..
ma i risultati di tanto allenamento si vedono
La mia me li aveva consigliati già 4 anni fa, facendomi capire i movimenti e dicendomi che sarebbero stati molto utili in futuro :P
Da allora li faccio ogni tanto, ci sono mesi che mi dimentico e altri che recupero..
ma i risultati di tanto allenamento si vedono
Laura- Numero di messaggi : 133
Ogni tanto durante i rapporti mi vene di contrarre,ma smettevo subito perchè avevo paura che non fosse normale e di dargli fastidio...... :P
Per fortuna ho letto questo favoloso topic,così alla prima occasione ci darò dento
Per fortuna ho letto questo favoloso topic,così alla prima occasione ci darò dento
Tissy- Numero di messaggi : 151
Ma a voi rilassano o innervosiscono questi kegel? Che sensazioni provate a farli? A me purtroppo infastidiscono, non riesco a farli in tranquillità, e li faccio veloci così da finirli nel più breve tempo possibile.. Tipo se sono in ufficio e mi ricordo dei kegel, inizio a farli ma vorrei finirli subito. Voi cosa provate?
Kikka- Numero di messaggi : 162
A me sinceramente vengono naturali, non mi infastidiscono..
continuo fare ciò che stavo facendo, leggere, guardare la tv, internet.. non mi distraggono!
continuo fare ciò che stavo facendo, leggere, guardare la tv, internet.. non mi distraggono!
Laura- Numero di messaggi : 133
ragazze, ho un dubbio atroce sul rapporto kegel cistite
l'altro ieri, mentre ero in palestra, ho abbinato a i soliti esercizi e respirazioni anche delle contrazioni-spinte abbastanza prolungate utilizzando i kegel: ieri mattina mi sono svegliata con la cistite!
è vero che la sera prima avevamo avuto un rapporto, e che anche quello può aver influito, ma non è la prima volta che noto che la pratica dei kegel a me scatena episodi di cistite o cmq problemi e fastidi...
non si parla mica anche di cistite "nervosa", insomma, qualcosa che abbia a che fare con uno stato di tensione laggiù che può essere generato anche magari dall'indolenzimento dei muscoli?
dite che può essere? :roll:
qualcun'altra ha mai notato qualcosa?
l'altro ieri, mentre ero in palestra, ho abbinato a i soliti esercizi e respirazioni anche delle contrazioni-spinte abbastanza prolungate utilizzando i kegel: ieri mattina mi sono svegliata con la cistite!
è vero che la sera prima avevamo avuto un rapporto, e che anche quello può aver influito, ma non è la prima volta che noto che la pratica dei kegel a me scatena episodi di cistite o cmq problemi e fastidi...
non si parla mica anche di cistite "nervosa", insomma, qualcosa che abbia a che fare con uno stato di tensione laggiù che può essere generato anche magari dall'indolenzimento dei muscoli?
dite che può essere? :roll:
qualcun'altra ha mai notato qualcosa?
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Io per anni ho avuto il pavimento pelvico iperattivo, il che significa che mi contraevo terribilmente senza neanche saperlo, con sintomi di vescica dolorosa: tuttora se faccio i Kegel senza la dovuta controparte di rilassamento, ci puoi giurare che mi fa malissimo tutto!!
Come regola di base, se non hai bruciore a urinare, non è un'infezione.
Prova questo: supina con le braccia lungo il corpo e le ginocchia flesse, tenendo le vertebre ben allineate al suolo, solleva il sedere e tieni la contrazione un attimo, stringendo le labbra tipo "bacio". Poi lascia andare il sedere a terra, insieme alla bocca. Dovresti sentire quasi automaticamente una "mossa" del pavimento pelvico che si riallenta. Questo esercizio è la mia mano santa, ma va fatta molta attenzione a rilassare bene. Aiuta anche pensare messaggi verbali come "lascia andare", "rilassa", ecc e altro che troverai da te.
Come regola di base, se non hai bruciore a urinare, non è un'infezione.
Prova questo: supina con le braccia lungo il corpo e le ginocchia flesse, tenendo le vertebre ben allineate al suolo, solleva il sedere e tieni la contrazione un attimo, stringendo le labbra tipo "bacio". Poi lascia andare il sedere a terra, insieme alla bocca. Dovresti sentire quasi automaticamente una "mossa" del pavimento pelvico che si riallenta. Questo esercizio è la mia mano santa, ma va fatta molta attenzione a rilassare bene. Aiuta anche pensare messaggi verbali come "lascia andare", "rilassa", ecc e altro che troverai da te.
up
gazie, panic
è proprio in quella posizioine che ho fatto gli esercizi :roll: e cmq era proprio cistite, avevo bruciore a urinare e stimolo continuo. visto che proprio quello è un dolore che non riesco a sopportare ho preso subito un antibiotico e uno urinary alkalinaser ed è passata in un'ora
ma mo' i kegel non mi vedono per un po'
è proprio in quella posizioine che ho fatto gli esercizi :roll: e cmq era proprio cistite, avevo bruciore a urinare e stimolo continuo. visto che proprio quello è un dolore che non riesco a sopportare ho preso subito un antibiotico e uno urinary alkalinaser ed è passata in un'ora
ma mo' i kegel non mi vedono per un po'
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Pagina 8 di 16 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 8 di 16