Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

+61
uffa
cinciarello
gutsygibbon
dianaluna
Rossana
Jillian
Artemide
Eowyn
donnasummer
acquarietta
lady_chiara
Sharon
Stelladelmattino
cinziettina
nike
ArdathLilith
goldie
kikkadori
Hythien
fatina
daneb
ladyLisa
Julie
MissPat
Zara
luisav
Blue
Luthien
formichina
Leila
selvynina
sweethome
June
taiyou
c&c
Parsley
moonriver
Farfallina
Marti
mononoke
LadySpank
mermaid
lellaa
bluce
greenhope
jolie
valinav
clax
LucyintheSky
Camilla
elysa
raffina
sea
Elisina
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
coccinella
Elisabetta
tenny
Jessica
65 partecipanti

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 21 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Elisina Lun Dic 08, 2014 9:52 pm

Sì, del Mario Negri puoi fidarti CIECAMENTE, sono davvero la massima autorità a riguardo. Il monuril in gravidanza si puà prendere. Cerca di stare tranquilla!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 21 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da goldie Mar Dic 09, 2014 8:27 am

grazie mille Elisina...ho letto le tue parole ieri sera e mi hanno dato coraggio! I love you
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da sea Sab Dic 20, 2014 9:04 pm

In questi giorni sono stata male, febbre alta e mal di gola feroce che sto curando con sciacqui di OKI colluttorio.
Leggo nel bugiardino: l'uso va anche evitato nel caso in cui sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità
Non capisco il senso Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 21 649468 cioè avrebbe  effetti negativi anche sull'ovulo che sto per produrre?
Noi non stiamo nè pianificando...ma neanche evitando...in questo momento sono al quinto giorno di mestruazione...dite che questo mese devo riarmarmi di preservativo? Ma per un colluttorio??? Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 21 649468
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da goldie Sab Dic 20, 2014 10:46 pm

Allora io mi ero un po informata prima di iniziare la ricerca e per circa 6 mesi prima del concepimento non ho assunto Nessun farmaco....con particolare attenzione ai fans...

ti riporto qui la spiegazione in breve...comunque se cerchi fans e concepimento in rete trovi qualcosa in più. ...

.. Inoltre aggiungiamo una notizia riguardante l'uso dei FANS nella popolazione. L'agenzia regolatoria medica chiede che vengano riportati sui fogliettini illustrativi l'avvertenza sulla possibilita' di INFERTILITA' REVERSIBILE, questo sulla base di un numero sempre crescente di infertilita' associati all'assunzione di FANS... "
I farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS) agiscono prevalentemente inibendo l’ enzima ciclo-ossigenasi (COX) che catalizza la formazione di prostaglandine dall’ acido arachidonico necessari all’impianto dell’ovulo.
Il successo dell'impianto di un ovulo fecondato dipende da un adeguato livello di gonadotropine, che svolgono un ruolo fondamentale nel processo di annidamento." 

alcuni studi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...7&dopt=Abstract

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...7&dopt=Abstract

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...8&dopt=Abstract

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...4&dopt=Abstract

Io mi ero informata perché soffrendo di terribili torcicolli l unica soluzione era il.diclofenac:

“COX-2 e ovulazione – parto. Un ruolo fisiologico della COX-2 è dimostrato a livello di ovaie e di utero. L’induzione ormonale ciclica di COX-2 riveste un ruolo rilevante nel processo ovulatorio; l’inibizione di questa isoforma previene l’ovulazione. La COX-2 uterina è indotta alla fine della gravidanza e si dimostra fondamentale per l’inizio del travaglio. È probabile che gli inibitori selettivi della COX-2 condividano gli stessi effetti dei FANS tradizionali su ovulazione e parto.”
(….) “Nell’articolo sono rammentati alcuni case-reports apparsi in letteratura in cui è chiamata in causa la responsabilità di piroxicam, naprossene e diclofenac nell’indurre infertilità femminile, con recupero della fertilità alla sospensione del trattamento.”
(…) “Per le donne che desiderano o meno una gravidanza e stanno assumendo un FANS tradizionale o un COX-2 inibitore selettivo, le implicazioni pratiche sono importanti. Questi farmaci possono prevenire l’ovulazione, o quanto meno ritardarla, senza che vi siano modificazioni dei livelli di progesterone, un marker endocrino ampiamente utilizzato dell’ovulazione. Il conseguente follicolo luteinizzato non rotto può essere evidenziato solo con l’ultrasuonografia accoppiata ad una valutazione seriale dell’LH al tempo di ovulazione.
L’infertilità che risulta sembra essere reversibile entro poche settimane dall’interruzione del farmaco.
Le donne che desiderano una gravidanza dovrebbero pertanto evitare di assumere questi farmaci o ridurne la dose mentre stanno sviluppando il follicolo monitorato dall’ultrasuonografia.
Altri effetti sulla riproduzione umana dei COX-2 inibitori restano incerti e necessitano di ulteriore attenzione
da parte di coloro che trattano giovani donne per malattie infiammatorie croniche che rispondono a questi farmaci.” (…).

Comunque se danneggiano la qualità dell ovulo non possiamo saperlo...diciamo che è importante se una coppia ha problemi di infertilita in quanto i fans possono inibire l ovulazione....

scusa se ho scritto un po' pasticciato ma è tardi e sono dal cellulare....
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da sea Dom Dic 21, 2014 12:37 am

Caspita Goldie non ne sapevo niente, davvero Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 21 4123 Però scusa un collutorio agisce proprio a livello locale, non sistemico...quindi pensare che debba avere un'infertilità temporanea per due sciacqui di OKI mi sembra un pò esagerato Shocked
Comunque la mia paranoia era più sulla qualità dell'ovulo, nel senso che se poi non ci rimango pazienza....arriverà quando arriveràSicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 21 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Elisina Dom Dic 21, 2014 8:48 am

Sea guarda, queste sono "paranoie" che hanno un senso diagnostico investigativo nei casi di infertilità conclamata. pEr tutte le altre donne vale la regola del tutto/niente. Se qualcosa ha danneggiato l'ovulo nelle primissime settimane, la gravidanza non avviene o si interrompe immediatamente (mestruo). Altrimenti Oki o non Oki, va avanti. Altimenti ci saremmo decisamente estinti da un po' I love you
I bugiardini sono un concentrato di disclaimer e mani avanti (scopo legale cautelativo). Per ogni dubbio fa fede il Mario Negri
Elisina
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith Dom Feb 08, 2015 9:20 am

Ciao a tutte, secondo voi se chiamo il Mario Negri mi danno indicazioni anche su integratori alimentari?
Per "potenziare" un po' il sistema immunitario, il mio compagno sta prendendo delle erbe, Ecoscud Cento Fiori. Mi chiedevo se le posso prendere anche io (allatto ancora, 2 volte al giorno circa, mattina, sera e talvolta una volta di notte).
Che ne dite? Oppure si sa già che posso/non posso?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Elisina Dom Feb 08, 2015 6:56 pm

Il Mario negri non dà indicazioni sui fitoterapici. Trovi qualcosa su e.lactancia (ma devi guardare la singola pianta).
Elisina
Elisina

Messaggio Da ArdathLilith Dom Feb 08, 2015 8:41 pm

Grazie, purtroppo non ci sono tutti gli elementi del prodotto, quindi non mi fido. Passerò e mi farò forza :D
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da nike Lun Feb 09, 2015 3:09 pm

Ma non puoi chiedere in farmacia dove l'ha comprato? E nel caso farti dare qualcosa di compatibile con l'allattamento?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Successivo

- Argomenti simili