Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

+61
uffa
cinciarello
gutsygibbon
dianaluna
Rossana
Jillian
Artemide
Eowyn
donnasummer
acquarietta
lady_chiara
Sharon
Stelladelmattino
cinziettina
nike
ArdathLilith
goldie
kikkadori
Hythien
fatina
daneb
ladyLisa
Julie
MissPat
Zara
luisav
Blue
Luthien
formichina
Leila
selvynina
sweethome
June
taiyou
c&c
Parsley
moonriver
Farfallina
Marti
mononoke
LadySpank
mermaid
lellaa
bluce
greenhope
jolie
valinav
clax
LucyintheSky
Camilla
elysa
raffina
sea
Elisina
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
coccinella
Elisabetta
tenny
Jessica
65 partecipanti

Pagina 12 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29  Successivo

Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 Empty sinusite potenziale

Messaggio Da taiyou Dom Ago 19, 2012 1:06 pm

probabilmente per la spossatezza e la debolezza delle prime settimane di gravidanza (sono a 7w+4) mi è venuto un brutto raffreddore,o meglio il naso è tappato e a volte anche le orecchie e nn respiro bene ovviamente, ma in sè e x sè nn è dei peggiori secodno me, se nn fosse che io purtroppo soffro della maledetta sinusite e quando mi è capitato, anche a febbraio, ho preso tardi l'antibiotico lasciando che si infiammassero x bene i setti nasali e a quel punto ho dovuto continuare l'assunzione dell'antibiotico x 2 settimane di fila Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 680442
Ora nn so bene in che fase sono, ho raffreddore da 3 gg circa e nn accenna a diminuire e nn esce nulla nel fazzoletto..come sempre purtroppo-la situazione la conosco Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 680442 - che faccio?Normalmente prendevo 2-3 antifiammatori potenti (aulin) e poi l'antibiotico..
Ora nn so che fare..
antistaminici nn so nemmeno se farebbero effetto,ma credo anche siano controindicati vero?
Potrei prendere tachipirina 1000 x provare a disinfiammare?
E semmai sapete dirmi quali antibiotici possono essere assunti in gravidanza?Premetto che ho mio padre medico e di sicuro mi consulterò con un medico prima di prenderli (se sarà necessario,spero di NO) ma la mia gine è in ferie x 2 settimane e al momento nn so a chi domandare... No
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da June Mar Ago 21, 2012 3:28 pm

Mi faccio ridere da sola ma posto lo stesso Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 4123
Se, dico "se", avessimo fatto centro, oggi la pulce d'acqua avrebbe 2-3 giorni e starebbe viaggiando per le tube.
Beh: potrei avere fatto qualche danno con un'anestesia locale, una carie curata ed una detartrasi?
Ma inevitabilmente mi è sorto il dubbio: che può fare un farmaco a questo stadio potenzialmente?
Mi viene da pensare che al massimo potrebbe impedire l'impianto, ma mi sembra un po' eccessivo.
Dopo l'intervento (che era molto necessario Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 12037 ) ho chiesto in reception se l'anestesia era consentita in gravidanza e mi hanno detto assolutamente no.
Allora (potenza del monitoraggio del ciclo) ho fissato la visita successiva al 6 settembre, che sarebbe il 18 DPO (o il 4-5 CD del ciclo dopo).
Così, o sono sicura di non essere incinta e mi risistemo i denti prima della prossima ovulazione, o so di esserlo e vado a discutere col dentista la situazione.
L'appuntamento l'avevo preso 3 settimane fa e oggi non ci ho pensato.
O meglio, ci ho pensato ma era troppo tardi: ero con il trapano in bocca ormai!
June
June

Numero di messaggi : 1982

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da greenhope Mer Ago 22, 2012 7:20 am

Qualsiasi anestesia locale non interferisce con la gravidanza. A me avevano detto cosí.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Elisina Mer Ago 22, 2012 7:26 am

Confermo!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da sweethome Mer Ago 22, 2012 7:41 am

l'anestesia locale è compatibile se non contiene adrenalina, di solito NOn la contiene ma meglio accertarsene prima.
Occorre SEMPRE avvisare il medico della possibile gravidanza in corso.

Ad ogni modo per qualsiasi dubbio su farmaci e gravidanza (e allattamento) si può chiamare il numero verde dell'istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
800 883300
Si può anche far chiamare direttamente il medico che ci cura perchè si consultino tra loro in "medichese"
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445

Messaggio Da Elisina Mer Ago 22, 2012 8:55 am

E' quello che feci io in gravidanza, passai il mioottuso ex dentista che non voleva farmi l'anestesia al competentissimo medico che gli fece una partaccia indimenticabile, accusandolo di sottopormi a tortura. Uscii col dente curato (male, ma questa è un' altra storia) e la ricetta del co-efferalgan Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 826922 che mi ha salvato, dato che il dolore forte mi stava facendo venire le contrazioni al sesto mese
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da selvynina Mer Ago 22, 2012 9:02 am

In generale non dovebbe interferire June. Ma una telefonata agli esperti sicuramente ti tranquillizza...e può anche aiutarti meglio sulle decisioni da prendere nel caso di bersaglio centrato!

E complimenti per l'uso ottimale del monitoraggio! Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 13860
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da June Mer Ago 22, 2012 1:32 pm

Grazie delle informazioni! Sono tentata di chiamare il Mario Negri ora, ma mi sembra prematuro! Cioè, ho paura di essere ridicola! Shocked Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 902113
Caso diverso se abbiamo fatto centro accertato, allora si che li chiamo: mica posso farmi curare le carie senza anestesia, e nemmeno tenermele fino ad allattamento terminato Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 12037
Grazie ancora! I love you
June
June

Messaggio Da sweethome Mer Ago 22, 2012 2:38 pm

ma no che non sei ridicola, è importante avvisare anche in caso di dubbia gravidanza prima di sottoporsi a qualsiasi cura medica, così come è importantissimo curare i denti SOPRATTUTTO in gravidanza! Te lo dice una che ha avuto un ascesso al 4° mese perchè si era un attimino trascurata Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 4123 Comunque se è solo per l'anestesia è sufficiente che avvisi il tuo dentista facendogli presente che non deve contenere adrenalina (ma dovrebbe saperlo!)
Baci
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445

Messaggio Da June Gio Ago 23, 2012 7:03 am

Grazie sweet, per la volta scorsa ormai temo che la telefonata mi metterebbe solo ansia. Cioè, anche se fossi incinta e l'anestesia avesse contenuto adrenalina (caso peggiore) che potrei fare se non aspettare?

Poi, se non sono incinta (evento piuttosto probabile, considerata la statistica) la cosa non ha senso Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 294699

Ma se invece il 3 Settembre mi arriva la sorpresa... per prima cosa avverto l'Astro, per seconda chiamo il Mario Negri! Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 12 294699
June
June

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29  Successivo

- Argomenti simili