Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

+61
uffa
cinciarello
gutsygibbon
dianaluna
Rossana
Jillian
Artemide
Eowyn
donnasummer
acquarietta
lady_chiara
Sharon
Stelladelmattino
cinziettina
nike
ArdathLilith
goldie
kikkadori
Hythien
fatina
daneb
ladyLisa
Julie
MissPat
Zara
luisav
Blue
Luthien
formichina
Leila
selvynina
sweethome
June
taiyou
c&c
Parsley
moonriver
Farfallina
Marti
mononoke
LadySpank
mermaid
lellaa
bluce
greenhope
jolie
valinav
clax
LucyintheSky
Camilla
elysa
raffina
sea
Elisina
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
coccinella
Elisabetta
tenny
Jessica
65 partecipanti

Pagina 20 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 29  Successivo

Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 20 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da selvynina Gio Apr 24, 2014 12:07 pm

Più o meno lo stesso problema fatina. Io quando appena appena mi si accenna un raffreddore il naso mi si chiude completamente e io non riesco più a vivere! (come oggi per esempio...)
E l'unica cosa che mi aiuta è un vaso-costrittore locale (rinogutt). Mi hanno detto che non è consigliabile l'uso in gravidanza ma nei momenti più critici, quali la notte, poche spruzzate me le hanno concesse.
Ma se riesco a farne a meno è meglio...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 20 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Elisina Gio Apr 24, 2014 12:24 pm

Eh i vasocostrittori sono bastardi, non sono raccomandati nè in gravidanza nè in allattamento. Si possono usare i cortisonici però.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Hythien Gio Apr 24, 2014 5:51 pm

Anche io da quando mi avete aperto gli occhi sulla questione ho chiamato tantissime volte! E mi sono evitata di fare l'eroina stoica quando non ce n'è proprio di bisogno  I love you 
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Messaggio Da selvynina Gio Apr 24, 2014 9:09 pm

Elisina ha scritto:Eh i vasocostrittori sono bastardi, non sono raccomandati nè in gravidanza nè in allattamento. Si possono usare i cortisonici però.

Lo so Eli, ma ci credi che le ho provate tutte e solo quello funziona?
Ad ogni modo essendo ad uso locale ho una minima, ma proprio minima concessione.
Nella precedente gravidanza ho fatto 3 notti in bianco (senza nemmeno riuscire a dormire di giorno) soffrendo con il naso. Nemmeno stando in piedi riuscivo a respirare decentemente.
E visto che non era salutare nemmeno lo stress di cui ero sofferente, ho ceduto. Ma poco poco.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da Elisina Ven Apr 25, 2014 9:01 am

Hai fatto benissimo!!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da kikkadori Gio Lug 10, 2014 2:11 pm

ragazze, io sono piena di tosse, non dormo da 3 notti...stamani sono andata a farmi dare uno sciroppo omeopatico...speriamo che funzioni, per ora nessun miglioramento....
Ma posso prendere qualcosa per le difese immunitarie (echinacea, propoli, etc...?) Non vedo la gine fino a metà mese prossimo e in farmacia mi hanno scosigliato perhè nel primo trimestre "meglio non prendere niente"...tra trasloco, tempo pazzo (qui sembra novembre oggi....) e stanchezza, non mi reggo in peidi, ho raffreddore perenne e anche tosse e mal di gola...voelvo rinforzarmi un po'...che ne dite?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da MissPat Gio Lug 10, 2014 2:35 pm

Tesoro, anche io ho avuto la tosse l'anno scorso in gravidanza... dopo 2 settimane di sciroppi ho dovuto prendere l'antibiotico  Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 20 294699 più che in farmacia, devi andare da qualcuno che ti senta le spalle!
Per il raffreddore fai dei suffumigi, ma mi pare di capire che sei intasata a livello generale, e il suffumigio ti servirà solo per i sintomi  Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 20 294699 
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Parsley Gio Lug 10, 2014 2:52 pm

Quoto MissPat, devi prima di tutto capire fin dove hai catarro! Io finché non mi visitano la schiena e non sentono i polmoni non sono mai tranquilla, perché ultimamente mi viene una tosse proprio brutta, convulsa con un po' d'asma, e mi passa solo dopo settimane di mucolitico. Se la lasciassi così farebbe sicuramente una brutta infezione, perché mi parte già in basso. E anche io non dormo la notte, quindi controllati prima di tutto.
Non trascurarti tesoro, poi se avrai bisogno di farmaci c'è il numero da chiamare per avere alternative sicure in gravidanza ma efficaci, lo trovi nelle pagine indietro. Va bene la prudenza ma non puoi lasciare che un'infezione arrivi a polmonite no?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da kikkadori Ven Lug 11, 2014 12:22 pm

sono stata dal medico stamani, mi ha sentito le spalle e i polmoni e guardato la gola...ha detto che non ho nulla, bronchi e polmoni sono liberi e la gola non è rossa...Probabile tosse da raffredamento da aria condizionata...continuo solo con suffumigi e lo sciroppo omeopatico. (fine OT)

Sconsiglia anche echinacea e propoli!! ciò dovrebbe essere "in topic" !  Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 20 902113 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da goldie Lun Dic 08, 2014 10:28 am

qualcuna ha preso monuril in gravidanza? ho chiamato il numero verde....posso fidarmi?

goldie ha scritto:Allora oggi è l'ottavo giorno di cistite....un paio di giorni fa i sintomi sembravano migliorati..... da ieri pomeriggio però la situazione è nuovamente precipitata....

assumo 6/7 bustine di ausilium tutti i giorni nelle modalità corrette, faccio in lavaggi vescicali, manovre del dito etc etc ma purtroppo ad oggi i miglioramenti sono minimi.

Non posso permettermi di stare così male...credo non faccia bene né a me né al bambino. ...

La ginecologa mi ha detto di prendere monuril e come scritto sopra ho anche chiamato il numero verde dell ex mario negri per avere rassicurazioni sull uso della. fosfomicina in gravidanza. .mi hanno detto che la posso prendere. ...

Mi spiace molto e sinceramente sono un po' spaventata. ..ma stasera prenderò il monuril...non ce la faccio proprio più... Neutral
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 29  Successivo

- Argomenti simili