Alimentazione e dieta quotidiana
+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti
Pagina 26 di 35
Pagina 26 di 35 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 35
Re: Alimentazione e dieta quotidiana
E' ovvio che l'ideale sarebbe farli a casa, però è vero anche che farli ogni 3/4 giorni in effetti può diventare impegnativo, e che comunque anche lì dipende tutto dagli ingredienti che ci metti. Se proprio cerchi i biscotti prendi i meno peggio (i Viviverde non sono male), considerando che TUTTI conterranno zucchero in qualche sua forma, quindi a questo punto meglio prendere quelli con lo zucchero di canna piuttosto che quelli con il dolcificante, ad esempio. Un trucco per scegliere i migliori: prendi quelli che hanno massimo 20g di zucchero per 100g di prodotto (certo se sono 21 non muore nessuno, eh ).
Per quanto riguarda il latte io ho scoperto anche quello di nocciola ed è delizioso, anche se in effetti non costa poco, infatti lo alterno sempre allo yogurt. Se ti piace la mandorla (e non i dolci al gusto di mandorla) puoi provare il VERO latte di mandorla senza zucchero, sicuramente ti piacerebbe, il sapore stucchevole ce l'ha solo quello farlocco che vendono in molti supermercati e che è pieno di zucchero. Certo però che anche quello a meno di 4 euro al litro è difficilissimo da trovare...
Per quanto riguarda il latte io ho scoperto anche quello di nocciola ed è delizioso, anche se in effetti non costa poco, infatti lo alterno sempre allo yogurt. Se ti piace la mandorla (e non i dolci al gusto di mandorla) puoi provare il VERO latte di mandorla senza zucchero, sicuramente ti piacerebbe, il sapore stucchevole ce l'ha solo quello farlocco che vendono in molti supermercati e che è pieno di zucchero. Certo però che anche quello a meno di 4 euro al litro è difficilissimo da trovare...
mulan- Numero di messaggi : 3150
Porca pupazza, 4€ non son pochi ; è anche vero che una volta potrei togliermi la nata (come si dice qui da me ) e provarlo, almeno per assaggiarlo!
Sulla fine il latte di riso mi sembra un buon compromesso prezzo/qualità (1.90€/l), visto che lo berrei tutti i giorni. Come va a contenuto, secondo te?
Per quanto riguarda i biscotti, grazie per la dritta, vado a vedere quelli che ho comprato oggi quanto zucchero contengono, e magari una volta ogni tanto potrei farli con le mie manine (di solito li faccio molto semplici: farina integrale, zucchero di canna integrale, olio evo e lievito per la base, e poi ci aggiungo farina di cocco, gocce di cioccolato fondente, noci, nocciole, mandorle, a seconda di cosa ho in casa).
Avevo già provato, e scartato, i Galbusera, che ti spiattellano "Senza zuccheri aggiunti", ma tanto poi ci mettono il maltitolo .
Per carità, fino ad oggi mi sono sempre cibata di ogni sorta di schifezza e sono ancora viva, però visto che si tratterebbe di un alimento quotidiano, vorrei iniziare a farci un po' di attenzione, senza demonizzare nulla!
PS: curiosità, ma perché in tutti i latte che ho citato ci aggiungono il sale? Questione di conservazione?
EDIT: il latte di nocciola Se lo trovo, lo compro!!
Sulla fine il latte di riso mi sembra un buon compromesso prezzo/qualità (1.90€/l), visto che lo berrei tutti i giorni. Come va a contenuto, secondo te?
Per quanto riguarda i biscotti, grazie per la dritta, vado a vedere quelli che ho comprato oggi quanto zucchero contengono, e magari una volta ogni tanto potrei farli con le mie manine (di solito li faccio molto semplici: farina integrale, zucchero di canna integrale, olio evo e lievito per la base, e poi ci aggiungo farina di cocco, gocce di cioccolato fondente, noci, nocciole, mandorle, a seconda di cosa ho in casa).
Avevo già provato, e scartato, i Galbusera, che ti spiattellano "Senza zuccheri aggiunti", ma tanto poi ci mettono il maltitolo .
Per carità, fino ad oggi mi sono sempre cibata di ogni sorta di schifezza e sono ancora viva, però visto che si tratterebbe di un alimento quotidiano, vorrei iniziare a farci un po' di attenzione, senza demonizzare nulla!
PS: curiosità, ma perché in tutti i latte che ho citato ci aggiungono il sale? Questione di conservazione?
EDIT: il latte di nocciola Se lo trovo, lo compro!!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Io il latte di nocciola lo trovo solo all'alimentari biologico, anche quello costa un po', però ogni tanto lo sfizio me lo tolgo!
Anch'io spesso faccio i biscotti fatti in casa, tra l'altro anche con il lievito madre (magari quando mi ricordo pubblico la ricetta), e anche lì ovviamente meglio limitare la quantità di zucchero, spesso non ci si pensa e si esagera.
Per quanto riguarda il latte di riso io lo trovo troppo ricco di zuccheri e troppo povero di altri nutrienti, di fatto se fai una colazione con quello + biscotti sono solo carboidrati e basta, ed avendo alto indice glicemico rischi di sentire presto fame. Se non hai questo problema e comunque riesci a fare uno spuntino di metà mattina sano non vedo però per che dovresti privartene, alla fine bisogna anche scendere a compromessi, e se per te l'unica colazione possibile è latte e biscotti, latte e biscotti sia!
Anch'io spesso faccio i biscotti fatti in casa, tra l'altro anche con il lievito madre (magari quando mi ricordo pubblico la ricetta), e anche lì ovviamente meglio limitare la quantità di zucchero, spesso non ci si pensa e si esagera.
Per quanto riguarda il latte di riso io lo trovo troppo ricco di zuccheri e troppo povero di altri nutrienti, di fatto se fai una colazione con quello + biscotti sono solo carboidrati e basta, ed avendo alto indice glicemico rischi di sentire presto fame. Se non hai questo problema e comunque riesci a fare uno spuntino di metà mattina sano non vedo però per che dovresti privartene, alla fine bisogna anche scendere a compromessi, e se per te l'unica colazione possibile è latte e biscotti, latte e biscotti sia!
Come avevo già scritto qualche mese fa, se provo a fare mangiare yogurt+frutta, a metà mattina inizio a sentire la pancia che brontola, ed Elisina mi aveva suggerito di fare quindi uno spuntino a metà mattina; con il latte questa sensazione non la provo, e di conseguenza spesso salto lo spuntino. Buh, so' strana!
Che brava che fai i biscotti col lievito madre!! Io non ho mai osato...
Per quanto riguarda le quantità di zucchero, io prendo le dosi di una ricetta, le dimezzo 1,2 volte e procedo.
Grazie per i preziosi consigli!! Ah, ho controllato i biscotti: tutti "giusti", tranne un pacco.
Che brava che fai i biscotti col lievito madre!! Io non ho mai osato...
Per quanto riguarda le quantità di zucchero, io prendo le dosi di una ricetta, le dimezzo 1,2 volte e procedo.
Grazie per i preziosi consigli!! Ah, ho controllato i biscotti: tutti "giusti", tranne un pacco.
Comunque nello yogurt oltre alla frutta puoi metterci anche dei fiocchi d'avena, oppure puoi preparare un muesli con fiocchi d'avena, frutta secca e uvetta...ci credo che solo con la frutta hai fame dopo poco tempo!
Per quanto riguarda lo spuntino inoltre non va evitato, bisogna solo mangiare le cose giuste: se a metà mattina di viene fame e mangi un frutto, oppure frutto fresco + frutta secca, o frutta fresca + un quadratino di cioccolato fondente...beh, non c'è proprio niente di strano! Certo, se ti apre lo stomaco in modo tale che ti fiondi su un panino o su un pacchetto di patatine, allora è un altro paio di maniche! Questo per farti capire come "scegliere" la colazione giusta, così come il pranzo giusto!
Per quanto riguarda lo spuntino inoltre non va evitato, bisogna solo mangiare le cose giuste: se a metà mattina di viene fame e mangi un frutto, oppure frutto fresco + frutta secca, o frutta fresca + un quadratino di cioccolato fondente...beh, non c'è proprio niente di strano! Certo, se ti apre lo stomaco in modo tale che ti fiondi su un panino o su un pacchetto di patatine, allora è un altro paio di maniche! Questo per farti capire come "scegliere" la colazione giusta, così come il pranzo giusto!
Sì sì, capisco. In realtà il languorino che provavo era facilmente saziabile (con un frutto come indicavi tu, per esempio), ma a questo punto dovrei proprio provare ad aggiungere avena (che ho comprato, tra l'altro, e non riesco mai ad usare).
Grazie per i suggerimenti!
Grazie per i suggerimenti!
Per il dilemma latte VS yogurt: hai provato a fare dei frullati con yogurt e frutta abbastanza acquosa? Così puoi rendere più liquido lo yogurt (simil latte) senza dover trovare tutti i giorni un'alternativa elaborata che può essere anche costosa.
A meno che non vuoi proprio l'aspetto e il sapore "che sa di latte" e allora meglio cercare il sostituto
Io ci metto dentro i cereali e si ammollano molto meglio rispetto allo yogurt semplice o allo yogurt greco che alterno per colazione.
A meno che non vuoi proprio l'aspetto e il sapore "che sa di latte" e allora meglio cercare il sostituto
Io ci metto dentro i cereali e si ammollano molto meglio rispetto allo yogurt semplice o allo yogurt greco che alterno per colazione.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Adesso sembra che voglia smontarti l'idea del frullato a tutti i costi,Vale,ma è che è freddo (credo che la mia necessità di latte sia data dal fatto che bevo qualcosa di caldo),è un po' macchinoso e io al mattino sono in totale catalessi; in ultimo (e non prendetemi in giro) non ho un aggeggio per fare i frullati...
Il problema del freddo,secondo me,passerà non appena arriverà l'estate,anche se non è così scontato. Comunque sono in fase di sperimentazione,quindi ogni consiglio è be accetto! ;)
Il problema del freddo,secondo me,passerà non appena arriverà l'estate,anche se non è così scontato. Comunque sono in fase di sperimentazione,quindi ogni consiglio è be accetto! ;)
Certo, io normalmente la mattina preferisco il freddo (ma non lo yogurt freddo di frigo con dentro roba da masticare, ho i denti sensibbbili ) tranne quando fa molto freddo d'inverno. E quando arrivo in cucina che ancora sto dormendo non ce la posso fare a farmi il frullato e per farmi andare giù lo yogurt mangio di fronte al blog di Clio
Se un giorno vorrai un attrezzo per frullati ti consiglio un Minipimer (quello a immersione): i frullatori grossi con la base e il bicchierone rendono molto poco!
Comunque il latte di nocciola mi incuriosisce assai, e caldo dev'essere goduriosissimo
Se un giorno vorrai un attrezzo per frullati ti consiglio un Minipimer (quello a immersione): i frullatori grossi con la base e il bicchierone rendono molto poco!
Comunque il latte di nocciola mi incuriosisce assai, e caldo dev'essere goduriosissimo
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Ah ecco,grazie per il consiglio,perché avrei già subito acquistato il classico mega bicchierone. Proverò a chiedere a mia mamma il minipimer,allora,visto che ha un sacco di strumenti ed elettrodomestici ancora imballati. ;)
Pagina 26 di 35 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 35
Argomenti simili
» Tb e alimentazione (dieta)
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale