Alimentazione e dieta quotidiana
+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti
Pagina 20 di 35
Pagina 20 di 35 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 35
Re: Alimentazione e dieta quotidiana
Guarda io ho partecipato (da ignorante perché non è il mio mestiere) ad un gruppo di studio sugli eventuali problemi della soia in cui si è prodotto un sacchissimo di materiale.
Alla fine invece tutta tutta l'epidemiologia è davvero rassicurante. Anzi, aggiungo che se ne evidenziano molti benefici.
L'unico caso in cui invece si evidenziano problemi è l'uso della formula a base di soia per i neonati.
Io non mi farei problemi, magari non più di una porzione al giorno, ecco, e meglio non zuccherata, poi chiaro che se varia è ancora meglio, come per tutto.
Alla fine invece tutta tutta l'epidemiologia è davvero rassicurante. Anzi, aggiungo che se ne evidenziano molti benefici.
L'unico caso in cui invece si evidenziano problemi è l'uso della formula a base di soia per i neonati.
Io non mi farei problemi, magari non più di una porzione al giorno, ecco, e meglio non zuccherata, poi chiaro che se varia è ancora meglio, come per tutto.
mononoke- Numero di messaggi : 1375
No, lei alla fine la assume solo sotto forma di latte per colazione, niente di più. Quello che prende è un minimo zuccherato, ma proprio poco devo dire, e poi considerando che lei il suo cucchiaino di zucchero bianco ce lo mette sempre direi che è abbastanza trascurabile. Magari quando prendo il latte di mandorle lo propongo anche a lei, anche se è abbastanza restia alle novità proposte dagli altri: o se le mette in testa da sola o niente!
mulan- Numero di messaggi : 3150
Ultimamente sto cercando degli spuntini nuovi che non siano aggressivi per lo stomaco e che abbiano un indice glicemico decente, perché a furia di biscotti e cracker sto prendendo peso e basta!
Ho provato delle barrette molto buone, marca Hero, hanno 54% di mandorle, 10% di cioccolato bianco e 5% di cereali, il resto zucchero e sciroppo. Le ho trovate abbastanza sazianti, quindi pensavo di rifarle in casa. Controllando le quantità di nutrienti però vien fuori che hanno tantissimi grassi rispetto ai carboidrati, specialmente se riduco gli zuccheri semplici (sostituendoli con frutta disidratata o fiocchi d'avena).
Ne mangerei una il pomeriggio, magari con un frutto. Secondo voi sono una pessima idea? Ho pensato che piuttosto dei biscotti, possono essere un buon compromesso. L'importante è che non mi facciano ingrassare quanto i biscotti...
PS: a metà mattina ho risolto con una "seconda colazione", cioè vasetto di yogurt da 150 g e muesli arricchito.
Ho provato delle barrette molto buone, marca Hero, hanno 54% di mandorle, 10% di cioccolato bianco e 5% di cereali, il resto zucchero e sciroppo. Le ho trovate abbastanza sazianti, quindi pensavo di rifarle in casa. Controllando le quantità di nutrienti però vien fuori che hanno tantissimi grassi rispetto ai carboidrati, specialmente se riduco gli zuccheri semplici (sostituendoli con frutta disidratata o fiocchi d'avena).
Ne mangerei una il pomeriggio, magari con un frutto. Secondo voi sono una pessima idea? Ho pensato che piuttosto dei biscotti, possono essere un buon compromesso. L'importante è che non mi facciano ingrassare quanto i biscotti...
PS: a metà mattina ho risolto con una "seconda colazione", cioè vasetto di yogurt da 150 g e muesli arricchito.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Potresti provare a farle con mandorle, noci, avena e usare del cioccolato fondente come legante: avresti uno spuntino abbastanza completo con un IG davvero basso!
mulan- Numero di messaggi : 3150
Per il cioccolato devo usarlo bianco per la gastrite (se fosse economico comprerei direttamente il burro di cacao...)
Il dubbio è se 35% di grassi contro 35% di carboidrati (in peso) non siano tantissimissimi... perché la combinazione mi è piaciuta tanto! Ah e queste sono le percentuali delle barrette che ho comprato, quindi se riduco gli zuccheri diventano ancora più sproporzionate verso i grassi.
Se con 1 al giorno non divento un barile, procedo subito
Il dubbio è se 35% di grassi contro 35% di carboidrati (in peso) non siano tantissimissimi... perché la combinazione mi è piaciuta tanto! Ah e queste sono le percentuali delle barrette che ho comprato, quindi se riduco gli zuccheri diventano ancora più sproporzionate verso i grassi.
Se con 1 al giorno non divento un barile, procedo subito
Ma figurati se diventi un barile, secondo me sono decisamente meglio dei biscottazzi
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Ottimo!! Se riesco a trovare la combinazione giusta, non mi serviranno nemmeno le uova per amalgamare e quindi non dovrò cuocerle
Eli lo so che i biscottazzi fanno schifo ma quando brucia lo stomaco è difficile preferirgli la bresaola e l'acidità della frutta l'ho fatto controvoglia, credimi!
Eli lo so che i biscottazzi fanno schifo ma quando brucia lo stomaco è difficile preferirgli la bresaola e l'acidità della frutta l'ho fatto controvoglia, credimi!
Io sono la Queen dello stomaco in fiamme bimba (5 anni fa ho avuto esofagite da reflusso e gastrite cronica), e ti assicuro che se mangio un biscotto la situazione non peggiora, degenera.
Certo manco gli affettati, magari una banana, o un pezzetto di petto di pollo se si tratta di pranzo, o una porzione di carote e zucchine e patate in purè, ma i biscotti..... strano che con te funzionino!
Certo manco gli affettati, magari una banana, o un pezzetto di petto di pollo se si tratta di pranzo, o una porzione di carote e zucchine e patate in purè, ma i biscotti..... strano che con te funzionino!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Io che sono miss acidità gravidica confermo che la carota è una delle poche cose che ha un effetto decente. Secondo me quello che funziona bene è anche il fatto di masticare masticare masticare masticare!
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Ecco non tanto i biscotti (che mi nauseano) quanto i cracker. Che non hanno zucchero semplice, ma sempre farinacei sono, e l'unico frutto che mi concedo agli spuntini è appunto la banana e quindi la varietà ne ha risentito tanto in questo periodo! E il bagagliaio sta lievitando
Adesso sto migliorando molto lentamente, ho anche dovuto reintrodurre un goccino di caffè (nel latte macchiato HD) perché altrimenti mi si chiudono gli occhi! Ma non devo assolutamente sgarrare con tutti gli altri cibi che causano acidità, specialmente tra i pasti.
Le patate le ho appena comprate, sono contenta che siano compatibili, non vedo l'ora di farci il purè!
EDIT: Lucy infatti ho ri-imparato a masticare tanto e lentamente, e sto mangiando tantissime carote! Danno soddisfazione e non pesano.
Adesso sto migliorando molto lentamente, ho anche dovuto reintrodurre un goccino di caffè (nel latte macchiato HD) perché altrimenti mi si chiudono gli occhi! Ma non devo assolutamente sgarrare con tutti gli altri cibi che causano acidità, specialmente tra i pasti.
Le patate le ho appena comprate, sono contenta che siano compatibili, non vedo l'ora di farci il purè!
EDIT: Lucy infatti ho ri-imparato a masticare tanto e lentamente, e sto mangiando tantissime carote! Danno soddisfazione e non pesano.
Pagina 20 di 35 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 35
Argomenti simili
» Tb e alimentazione (dieta)
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale